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Consigli ela [base] Speedfight 2 LC
14890118
14890118 Inviato: 16 Mar 2014 17:35
Oggetto: Consigli ela [base] Speedfight 2 LC
 

Dopo circa 1 anno da quando mi hanno rubato il mio amato Aerox, in questi giorni mi hanno venduto uno Speedfight 2 LC per soli 100€ (dato per rottame).... Di rotto alla fine non c'era granchè, non si accendeva e aveva tutto il blocca accensione, compreso blocca sterzo rotto (avevano provato a rubarlo)...

Quindi ho messo una candela nuova, pulito per bene il carburatore e adesso parte alla perfezione, ho comprato anche il nuovo blocco accensione ed è tutto ok per essere guidato.

Principalmente volevo cambiare la marmitta che fa un rumore assurdo anche se è originale, anche tutte le altri parti dello scooter sono originali, pensandoci bene però, vorrei cambiare anche il carburatore in modo da carburare e tarare tutto insieme senza troppi problemi.

Lo scooter ha 35mila Km, non ho pensato di mettere un 70ccm di GT per motivi ben ovvi, non so forse con un GT base riuscirebbe a reggere, ma non ne sono tanto convinto. (voi che dite?)

Per adesso avevo pensato di mettere:
-Giannelli Reverse
-Dell'orto 17,5 o 19

Consigli?
 
14890519
14890519 Inviato: 16 Mar 2014 22:28
 

Con 35000 km non penso reggerà anche se e un base...è un rischio comunque se fai una soft metti 17,5 e reverse...il 19 è un po' grande comunque un variatore lo metterei perché dopo 35mila km potrebbe essere consumato l originale comunque dai una controllata generale a tutto a volte all inizio può sembrare tutto oro ma poi non lo è e lo so per esperienza...all inizio sembrava andasse tutto ok e poi dopo un mese ho trovato un paraolio rotto la funghi non esisteva e il variatore aveva delle piccole bozze
 
14890546
14890546 Inviato: 16 Mar 2014 22:59
 

Come detto, non metterò un gt 70, anche perchè dovrei poi cambiare anche albero e non mi va di spendere quanto speso al mio aerox... lo scooter è stato sempre trattato bene, cambio olio, cambio cinghia ecc...
Non penso però che dopo tot Km uno scooter può essere considerato morto!

Dando un occhiata generale, non ho trovato difetti, il variatore lo cambierò sicuramente con un multivar 2000 in modo da guadagnare quei 4-5kmh, forse anche la frizione, ma non l'ho vista tanto consumata...

Quindi meglio il 17,5 rispetto ad un 19?

Riguardo la taratura, avete dei consigli?
 
14890570
14890570 Inviato: 16 Mar 2014 23:16
 

Meglio un 17,5 per una soft ti consiglio di metterli insieme variatore e marmitta e poi pesi i rulli che ci si trovano con il multivar. E li allegeriasci di 0,5 grammi circa per via della marmitta
 
14891293
14891293 Inviato: 17 Mar 2014 13:33
 

Ok il variatore lo metterò a prescindere, ma se in futuro vorrei mettere anche gruppo termico, magari un top trophy, cambiando albero naturalmente, mi conviene prendere un 17,5 e reverse?

Cioè mettendo una shot o pinasco ps con un 19, ora come ora aldilà delle prestazione che non saranno uguali con un gt 70 (e il consumo sarà maggiore) ci sono dei veri e propri "contro" rispetto ad una soft con 17,5 e reverse? È una pura curiosità, perchè se poi decido di mettere un gt 70 di sicuro dovrà cambiare sia marmitta che carburatore
 
14891370
14891370 Inviato: 17 Mar 2014 14:23
 

Allora se metti una shot il 19 va bene la pws mi pare eccessiva se messa in una soft oppure metti pro replica e 17,5
 
14892624
14892624 Inviato: 18 Mar 2014 9:17
 

Partendo dal presupposto che per peugeot verticale non fanno né la pinasco né la shot, ti consiglio di mettere la pro replica. Inoltre per mettere il 17,5/19 devi comprare l aspirazione completa stage6, ma ti dico subito che é una buona spesa, anche se il collettore in dotazione col kit poteva essere migliore! Per il multivar no problem, lo compri e metti. Per la taratura di serie i peugeot montano rulli pesanti, da 8,9g, ma con la pro replica scendi a una quota normale tipo 4/4,5g, e non mettere la molla che danno col multivar, tieni la molla originale anche su un eventuale base. La frizione originale fa paura, son riuscita a consumarla solo mettendo un semitrofeo e la frizione aveva gia 30000km! Aa, per l albero non ti preoccupare, l originale é un albero coi controca**i, regge un intermedio anche con 35000km icon_smile.gif
Se hai altre domande chiedi pure
 
14892655
14892655 Inviato: 18 Mar 2014 9:36
 

Paolini_ST ha scritto:
Partendo dal presupposto che per peugeot verticale non fanno né la pinasco né la shot, ti consiglio di mettere la pro replica. Inoltre per mettere il 17,5/19 devi comprare l aspirazione completa stage6, ma ti dico subito che é una buona spesa, anche se il collettore in dotazione col kit poteva essere migliore! Per il multivar no problem, lo compri e metti. Per la taratura di serie i peugeot montano rulli pesanti, da 8,9g, ma con la pro replica scendi a una quota normale tipo 4/4,5g, e non mettere la molla che danno col multivar, tieni la molla originale anche su un eventuale base. La frizione originale fa paura, son riuscita a consumarla solo mettendo un semitrofeo e la frizione aveva gia 30000km! Aa, per l albero non ti preoccupare, l originale é un albero coi controca**i, regge un intermedio anche con 35000km icon_smile.gif
Se hai altre domande chiedi pure


Era quello che volevo sapere!!

Per l'albero, non conoscendo bene lo scooter, non sapevo effettivamente se con quei km è da cambiare...

Bhè se la Pro Replica è ideale per i 70, ma anche ottima per i 50, prenderò sicuramente questa, così da non venderla in seguito a cambio GT. O sbaglio? Cioé la reverse viene sfruttata meglio su GT originale?

Mentre, per il carburatore, se prendo il 17,5 avró le stesse prestazioni con un 19 o no? Magari quando metterò un base metterò direttamente il 21 e venderò il 17,5...
 
14892804
14892804 Inviato: 18 Mar 2014 11:10
 

La pro replica va bene per entrambi e il 17,5 anche solo che pero per un base il 19 e meglio
 
14892833
14892833 Inviato: 18 Mar 2014 11:27
 

Ok, mentre l'aspirazione completa stage6 a cosa serve principalmente? Porta dei miglioramenti?
 
14893146
14893146 Inviato: 18 Mar 2014 14:54
 

Si la pro replica te l ho consigliata apposta perché mi immedesimo un pò nella tua situazione icon_wink.gif
L aspirazione stage serve soprattutto per poterli montare sti carburatori, altrimenti non potresti, ma nel frattempo porta anche i vantaggi di un pacco lamellare serio e un collettore piu corto. Io ti consiglio il 19 cosi lo fai camminare sto peugeot, che ce ne sono pochi in giro, tantomeno modificati! Pensa che qua in Ascoli lo abbiamo solo in due elaborato, il mio lo presentero a breve nella sezione apposita, mentre l altro sta gia sul forum, col nome di speedmhr90
 
14893225
14893225 Inviato: 18 Mar 2014 15:28
 

Perfetto, allora metterò anche un 19 e in estate metterò un GT base!
Hai consigli sulla carburazione? So che sarà abbastanza difficile sul gt originale...

Comunque seguirò la tua presentazione 0509_up.gif
 
14894149
14894149 Inviato: 19 Mar 2014 9:33
 

Perfetto boss!
La carburazione sarà fonte si problemi, ma con un po di inpegno e pazienza ce la farai!
Io ricordo ci misi il 21 ma purtroppo non ricordo la carburazione, ti parlo di oltre un anno fa..
Comnque stamattina spero di riuscire a presentarlo
 
14894187
14894187 Inviato: 19 Mar 2014 9:59
 

Il 21 sul 50? O_O
Comunque, la difficoltà principale è tutta sul cambiare i getti e capire se è la carburazione è grassa o magra, giusto? Purtroppo non l'ho mai fatto da solo, ma l'ho visto sempre fare....
 
14894774
14894774 Inviato: 19 Mar 2014 17:02
 

Allora sará dura xD
 
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