Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
[M696] incertezza motore tra i 4000 e 5000 giri è normale?
14885352
14885352 Inviato: 12 Mar 2014 20:07
Oggetto: [M696] incertezza motore tra i 4000 e 5000 giri è normale?
 

Ciao ragazzi ho da poco tolto la staffa che limitava la mia ducati monster 696 ma spalancano l'acceleratore avverto una certa incertezza del motore tra i 4000 e i 5000 giri e poi un aumento di potenza quasi eccessivo tra i 6000 e i 9000 giri è normale?
 
14885437
14885437 Inviato: 12 Mar 2014 21:09
 

Sembrerebbe un eccesso di aria . Se spalanchi a bassi giri fa dei vuoti? Hai controllato se le viti dei collettori sono BEN chiuse?
 
14885528
14885528 Inviato: 12 Mar 2014 21:58
Oggetto: Re: incertezza del motore tra i 4000 e i 5000 giri è normale?
 

roberto1994 ha scritto:
Ciao ragazzi ho da poco tolto la staffa che limitava la mia ducati monster 696 ma spalancano l'acceleratore avverto una certa incertezza del motore tra i 4000 e i 5000 giri e poi un aumento di potenza quasi eccessivo tra i 6000 e i 9000 giri è normale?


bisogna vedere cosa intendi per incertezza. La moto è tutta originale ho ha cambiato qualcosa tipo scarichi o filtro dell'aria?
Di primo acchitto potrebbe trattarsi di una carburazione sbagliata eusa_think.gif
 
14885553
14885553 Inviato: 12 Mar 2014 22:21
 

Allora la moto ha tutto originale al minimo è prontissima e agli alti anche ma tra i 4000 e i 5000 ha un calo nn so se è una caratteristica del motore potrebbe anche essere normale c'è fino ai 5000 è abbastanza costante è dai 6000 al limitatore che è come se sprigionare il 70% della potenza tutta agli alti regimi
 
14885607
14885607 Inviato: 12 Mar 2014 22:50
 

roberto1994 ha scritto:
Allora la moto ha tutto originale al minimo è prontissima e agli alti anche ma tra i 4000 e i 5000 ha un calo nn so se è una caratteristica del motore potrebbe anche essere normale c'è fino ai 5000 è abbastanza costante è dai 6000 al limitatore che è come se sprigionare il 70% della potenza tutta agli alti regimi


Io ho una 900 SS e la stessa scalcia solo ai bassi regimi poi spinge senza incertezze fino intorno agli 8000 giri (teoricaemte il imitatore entra a 9000) Comunque ripeto che quel leggero buco potrebbe essere dato anche da una non perfetta carburazione della moto
 
14940993
14940993 Inviato: 20 Apr 2014 20:43
 

anche il mio 696 quando era depotenziato lo faceva, una volta tolto il blocco il problema si è risolto.
 
14941254
14941254 Inviato: 21 Apr 2014 7:39
 

non ci dovrebbe essere nessuna incertezza..certo sotto i 3000-3500 strattona un po'..ma dove dici tutto è tutto regolare ..quindi non è una aratteristica del motore..sui 696 non è così banale regolare il CO quindi un giro in ducati lo farei se fossi in te
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©