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Consigli f12 con ela base
14882606
14882606 Inviato: 10 Mar 2014 21:28
Oggetto: Consigli f12 con ela base
 

Salve a tutti, colgo l'occasione anche per presentarmi: spero di essere il benvenuto icon_smile.gif
Posseggo un f12 ad aria, che monta Malossi base, Multivar, Fly, 19 dell'Orto e come marmitta Malossi FRO.
Il mio problema sta nella ripresa, in quanto è davvero scarsa. So di non potermi aspettare molto da quel gt, però non mi lamento per niente dell'allungo che arriva senza problemi ai 95km/h.
Il fatto è che vorrei riuscire ad andare in mono (ruota alta, per intenderci) e so che è possibilissimo pure con i 50 e non capisco perchè io non riesco a farlo.
Qualcuno può darmi qualche consiglio per migliorarne la ripresa o per riuscire ad alzarlo così com'è? Se esiste qualche tecnica? Grazie in anticipo.
 
14882647
14882647 Inviato: 10 Mar 2014 22:01
 

la tecnica ci deve essere di sicuro... icon_asd.gif
Se sai quanti giri ti prende al massimo, potresti optare per mettere dei rulli un pelo più leggeri.. 0509_up.gif
 
14883895
14883895 Inviato: 11 Mar 2014 19:08
 

diciamo che è colpa della marmitta... hai una marmitta da semitrofeo su un base... cosi facendo i bassi e i medi non esistono , e se vuoi dello spunto devi migliorare la trasmissione
 
14884012
14884012 Inviato: 11 Mar 2014 20:57
 

Quoto bonny97..anche io ho una marmitta da base spinto su un 50 e devo dire che è difficile farlo tirare ai bassi...devi giocare prima di rasamenti, quindi sulla lunghezza del mozzo e poi se non basta sulla molla di contrasto..con una gialla e un rasamento da 0.6 dovresti risolvere
 
14885429
14885429 Inviato: 12 Mar 2014 21:04
 

Grazie, adesso seguo il vostro consiglio e vi faccio sapere.
 
14885768
14885768 Inviato: 13 Mar 2014 0:37
 

che phantom è? quelli vecchi ancora col minarelli e volano euro 0 /1 vero?
se si hai i secondari leggermente + corti di quelli nuovi lc quindi dovresti essere un filino facilitato di taratura.
se potessi montare un correttore di coppia ti aiuterebbe in questo caso.
che mollette frizioni hai? dicci la tua taratura attuale della trasmissione
 
14886250
14886250 Inviato: 13 Mar 2014 13:42
Oggetto: Re: Consigli f12 con ela base
 

W_Stier ha scritto:
Salve a tutti, colgo l'occasione anche per presentarmi: spero di essere il benvenuto icon_smile.gif
Posseggo un f12 ad aria, che monta Malossi base, Multivar, Fly, 19 dell'Orto e come marmitta Malossi FRO.
Il mio problema sta nella ripresa, in quanto è davvero scarsa. So di non potermi aspettare molto da quel gt, però non mi lamento per niente dell'allungo che arriva senza problemi ai 95km/h.
Il fatto è che vorrei riuscire ad andare in mono (ruota alta, per intenderci) e so che è possibilissimo pure con i 50 e non capisco perchè io non riesco a farlo.
Qualcuno può darmi qualche consiglio per migliorarne la ripresa o per riuscire ad alzarlo così com'è? Se esiste qualche tecnica? Grazie in anticipo.

Lo scarico sicuramente non ti privilegia i bassi regimi dato che è un po' aperto per quel g.t. ma questo lo dovresti sapere..per avere più spunto di solito si lavora sulla trasmissione, partendo dal rivedere innanzitutto lo stato della frizione e dei ceppi che se consumati fanno perdere prestazioni e delle mollettine..una fly non è diversissima da un'originale, quindi si consuma lentamente al contrario di quelle regolabili, di che colore hai le mollettine? Su questa elaborazione andrebbero già bene delle gialle malossi o delle bianche, è da vedere..in ogni caso con 10 euro compri il kit "sport" che è quella più adatto a te, non prendere assolutamente l'MHR perchè sono durissime 0509_up.gif
Peso dei rulli? Considerando lo scarico bello aperto dovrai tenerti su un peso abbastanza leggero..direi sui 4,5 o 4 grammi circa con molla di contrasto bianca o gialla, andrebbero provate entrambe..sicuramente non più dure!
Anche la carburazione e il pacco lamellare giocano un ruolo fondamentale negli apri - chiudi quando dai accelerate improvvise, senza contare che una carburazione troppo grassa ti fa perdere tanto in partenza mandandoti in sottocoppia..quindi ci sta che tu debba rivedere anche il getto massimo, non so com'è impostato ora quel 19.. il pacco lamellare intero magari non è fondamentale perchè ha il suo prezzo, però quanto meno lamelle in carbonio del giusto spessore (circa 0,30) sarebbe un'ottima cosa 0509_up.gif e magari se lo sai fare, ti modifichi il pacco
 
14888487
14888487 Inviato: 14 Mar 2014 23:43
 

Grazie Gabri, sei stato molto esaustivo icon_biggrin.gif
Quando ho un attimo mi metto a fare questi accorgimenti e vi faccio sapere se migliora, grazie a tutti ^^
 
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