Ciao a tutti .
Ormai da circa un anno sono entreto in possesso di questa bellissima 848 usata .
La moto è del 2009, e al momento dell'acquisto avevo poco più di 9000km all'attivo.
La moto si presentava così il giorno del ritiro...che emozione
immagini visibili ai soli utenti registrati
Non essendo molto per scritte o adesivi vari, il giorno seguente decisi di asportare immediatamente la scritta ducati performance ,non la potevo proprio sopportare
immagini visibili ai soli utenti registrati
P.S. la moto già all'acquisto aveva montato:
-parafango in carbonio
-convogliatori aria air box carbonio
-codone monoposto con unghia in carbonio
-copri collettore in carbonio
-cerchi verniciati oro replica serie 1098
-scarichi termignoni vecchio modello e centralina DP
questa foto l'ho scattata durante un giro con amici nelle nostre bellissime valli bergamasche
immagini visibili ai soli utenti registrati
Arrivato il momento di fare il tagliando dei 10000km, decisi di svecchiare un pò la "signorina".
Avendo avuto a che fare in passato con la vecchia moto, con enduro e motard, conosco un ragazzo che lavora magnificamente il carbonio, da qui l'idea per questi
immagini visibili ai soli utenti registrati
Abbiamo preso come base due tipologie di scarico, il vecchio termignoni come il mio,con filae in alluminio piatto,e termignoni con terminale a fetta di salame
Abbiamo tenuto valide lunghezza e diametro del terminale e dopo lunghi tentativi abbiamo tirato fuori questi due cannoni
é stato davvero un lavoraccio, soprattutto perchè ho si chiesto un suo aiuto ma comunque ho messo mano anche io ed era la prima volta che lavoravo il carbonio, la parte più difficile è stata dare la forma incavata alla parte di scarico che alloggia il db killer, (e qui il ringraziamento va davvero alle mani esperte di questo ragazzo che ha una cura maniacale dei dettagli)
Visto che la parte del codone alloggia ora questi nuovi scarichi ho deciso ultimamente di togliere anche gli ultimi adesivi bianchi sul codone, anche perchè la zavorrina più di una volta li ha leggermente segnati, scusa per toglierli
Ora la moto si preseta così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Altri interventi effetuati già da tempo era cambiare quella sottospecie di gomme che il vecchio proprietario aveva montato,troppo dure per una sportiva,e decisi di montare Dunlop D211, gomma davvero fantastica, sono rimasto davvero colpito dal cambiamento che la moto ha subito, e dato che quest'anno cominceranno le pistate come gomma me l'hanno consigliata in parecchi visto è bimescola,ed è ottima sia in strada che in pista
E visto arriverà la pista,da circa tre settimane ho finito di rimettere a nuovo queste carene in vetroresina comprate per 200euri
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il lavoro di restauro è partito dal rifare alcuni strati di vetroresina che penso siano state date da una caduta, infatti i segni e le crepe erano presenti solo sul lato sx della carena e sx del codino.
Non è stato difficilissimo perchè comunque non erano graffi e crepe troppo profonde quindi ridare la giusta linea e curvatura ai pezzi da rifare anche un imbrtanato come me ci è riuscito .
finito i ritocchi più grandi ho fatto verniciare il tutto, ho applicato adesivi e vari, e poi dato una mano grottesca di trasparente, in fondo sono carene da battaglia .
P.S. scusate se ho elogiato forse in modo un pò troppo esuberante la mia moto, ma d'altronde chi meglio di voi motociclisti può capire cosa si prova a realizzare un proprio sogno
Lamps a tutti