Inviato: 4 Mar 2014 10:11 Oggetto: TPR 86 per mina orizzontale pareri?
ciao a tutti!!!!! avrei bisogno di sapere appunto come sopracitato nel titolo un pò di pareri su questo GT !!!! su una ela complaeta(sono accettati consigli )come dite che vada?è migliore del suo parente 77 cc? grazie a tutti
non è questione di migliore o peggiore, dipende sempre dall'uso che ne fai....se hai bisogno di coppia allora la scelta deve cadere su un over trofeo, se devi girare in pista ti basta anche un semi trofeo o un trofeo ecc.... se ci giri molto in strada e fai lunghi tragitti il migliore sarebbe un intermedio ecc....
perfetto quello che ha detto luigi sopra di me.. Io credo che questo motore va una bomba, ne hanno fatto uno 10 o 15 anni fa di 86 top, e ha segnato il record, su un blocco am6 ha raggiunto in pista una velocità di 159 kmh, ogni tanto si rivede sul giornale anche se non è lo stesso perchè sono passati molti anni ma non credo rifacendolo lo hanno fatto peggio
si ricordo il record a nardò.....tuttavia facciamo sempre attenzione quando si parla di queste cose perché lì viene fatto un lavoro sulla travaseria e questo cambia completamente le prestazioni ed il comportamento del motore....
Io volevo un consiglio per gare di accelerazione 150 mt. dato che fino ad adesso ho corso solo in categorie 70 cc volevo sapere per un over se il tpr appunto tiene testa ad i vari 2fast,cristofolini eccc
l'attuale motore top non ha niente a che vedere con quello che equipaggiava il lolu dragster... tanto per dire solo 2 cose:
il lolu era 49,5x42 e non 50x44
il cilindro del lolu era in ghisa e non alluminio.
e ci sono anche altre notevoli differenze...
altra cosa: NON era un blocco am6 ma un blocco da scooter mina orizz.
era il cilindro che in origine era stato studiato per gli am6
per quanto riguarda il top86: secondo me non è il motore + potente per una gara drag (a dire il vero, a mio modesto e personale parare, nemmeno gli altri 2 citati sono i migliori)
ma questo non vuol dire nulla in realtà... se uno fa tutti i lavori giusti e tara il tutto per bene possono essere molto competitivi anche questi motori.
di certo non parti dal meglio che c'è in commercio. la travaseria è molto "tranquilla" senza particolari incroci... è realizzata in maniera semplice, per non dare problemi con nessun carburatore o scarico particolare... e non essere troppo critica da realizzare.
e non mettere troppo in crisi chi non sa tarare le trasmissioni.
quando un motore è cattivo, ma cattivo di brutto, la trasmissione va in crisi seria, cioè troppa coppia sotto ad esempio fa aprire troppo presto i variatori e a volte non è così facile come qualcuno potrebbe credere risolvere.
ho visto + di un preparatore agire per togliere potenza e coppia ai bassi a un certo motore perchè li metteva troppo in crisi.
la top, se deve fare un cilindro per tutti, non si può permettere di mettere in crisi chi non abbia la giusta esperienza, o questo potrebbe credere che il suo motore non va.
per i livelli raggiunti, se vuoi arrivare senza sovralimentazione ai tempi dei migliori, io passerei ad altri gt.
per esempio io ho il top86cc su uno scooter stradale perchè ha un'ottima coppia e guidabilità anche sotto, si adatta bene anche a scarichi non superover e non stressa eccessivamente la trasmissione.
questo per dirti... è un motore che va forte... molto forte volendo... ma se si vuole stare davanti serve altro.
Grazie a tutti delle risposte volevo chiedere in oltre se secondo voi con team 7t e team curva alta del 2008 è eccessivo mettere un 28?ho sentito che la team gira con al massimo un 24!!!
fai le tue prove ma occhio che il team 7t ha bisogno di una marmitta diversa dal 6t... ad esempio se le confronti quella 7t all'ultima 6t sono molto simili ma la prima è leggermente + corta.
il 7t per lavorare con carburatori grossi ha bisogno di alcuni interventi, è stato studiato per lavorare con un carburatore da 19mm o poco +.
però dipende molto anche dal pacco lamellare che usci
Daniele_sMT
Senza Benza
Ranking: 76
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi