buonpomeriggio ragazzi...è davvero da tanto che non scrivo qui. presto capirete perchè
ormai a fine settembre feci un incidente con la mia 749, che ne usci parecchio acciaccata. direi messa proprio male. e accedere a questa sezione del forum mi faceva (e mi fa tuttora) deprimere maledettamente, quindi me ne sono stato lontano per un po
comunque, da allora, passati quasi 5 mesi grazie a dio invernali, finalmente ho avuto risposta dall'assicurazione, la quale mi riconosce un 30% di responsabilità (e quindi non un rimborso totale sul valore commerciale del vicolo ma parziale, ma questo è un altro problema). detto ciò, mi resta da valutare cosa fare della mia povera xena. vi posto il preventivo di massima che stilò il meccanico col perito dell'assicurazione a suo tempo in modo da capire di che danni parliamo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
in pratica tutto l'avantreno (forcelle incluse), la strumentazione, gruppo fari, le carene sono andate.
tuttavia telaio, motore, serbatoio, impianto di raffreddamento, retrotreno, cerchi, impianto frenante...sono perfetti.
(dinamica dell incidente: non mi danno precedenza in rotonda, pinzo all'anteriore, moto che si sdraia per terra e che col muso va a sbattere violentemente contro la macchina)
sistemarla (anche se lo facessi io e acquistando pezzi usati) non so quanto potrebbe valerne la pena considerando anche i 30.000km e piu che aveva sul groppone e che rimarrebbe sempre una moto "incidentata". inoltre dall'assicurazione mi dovrebbe arrivare una somma discreta, che unita ai danni fisici (se mi verra riconosciuto qualcosa per il perone rotto) dovrebbe permettermi di acquistare un'altra moto (mmmm...999?) in buone condizioni.
che dite?
la mia idea era, sentimenti a parte considerare di venderla io a pezzi (processo dalle tempistiche moooolto incerte) o venderla a qualche società che recupera veicoli incidentati delegando quindi a loro la cosa monetizzando alla svelta. chiaramente senza farmi fregare.
che valore potrebbe avere un veicolo in queste condizioni, secondo voi, per un rivenditore? moto del 2006, se fa la differenza. avete gia avuto a che fare con soluzioni del genere?
grazie a tutti ragazzi