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[meglio] top trophy o stage6 streetrace [con questa ela?]
14866296
14866296 Inviato: 26 Feb 2014 12:01
Oggetto: [meglio] top trophy o stage6 streetrace [con questa ela?]
 



Ciao a tutti, sono nuovo in questo sito quindi se magari sbaglio qualcosa perdonatemi icon_smile.gif
Io ho un sr con blocco piaggio a liquido e tra non molto avevo in mente di metterci su un 70cc base.. ovviamente cambiando anche quello che c'è da cambiare. L'elaborazione che avevo in mente di fare è questa:
Albero Carenzi Evolution
Marmitta Stage6 Pro replica
Variatore Malossi Multivar con rulli da 4.3 grammi
Frizione originale con molle bianche Polini
Carburatore dell'Orto 19
Filtro a cono Polini

Il "problema" è che sono indeciso tra il gt top trophy e lo streetrace della stage6... potete aiutarmi?? eusa_think.gif 0510_help.gif
Per il resto dell'elaborazione? può andare bene? 0509_up.gif
Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
14866428
14866428 Inviato: 26 Feb 2014 13:44
 

Io andrei di stage per quanto riguarda la potenza
 
14866618
14866618 Inviato: 26 Feb 2014 15:43
 

Io ti consiglio lo streetrace....
l'albero non c'è bisogno che lo cambi, se quello originale non ha superato i 25.000 km...
Come marmitta ti consiglio una shot v2,v3,v4 ...marmitte un po più aperte rispetto a una pro replica... 0510_saluto.gif
 
14866627
14866627 Inviato: 26 Feb 2014 15:51
 

Se cambi marmitta potresti tenere lo streetrace..puoi azzardare anche una pws tanto è un base spinto, cv quasi con un polini corsa quindi andrà bene.. o sennò shot, yasuni r ecc
 
14866843
14866843 Inviato: 26 Feb 2014 17:48
 

grazie 0509_up.gif il fatto è che io la pro replica ce l'ho già su e quindi non riesco a cambiarla, l'albero lo cambio per forza perchè il mio è distrutto (ha 35000km ahah ).. quindi chiedo, è meglio il trophy o lo streetrace con la stage6 pro replica? icon_smile.gif
 
14866985
14866985 Inviato: 26 Feb 2014 19:25
 

matt_sr ha scritto:
grazie 0509_up.gif il fatto è che io la pro replica ce l'ho già su e quindi non riesco a cambiarla, l'albero lo cambio per forza perchè il mio è distrutto (ha 35000km ahah ).. quindi chiedo, è meglio il trophy o lo streetrace con la stage6 pro replica? icon_smile.gif

Sempre meglio lo streetrace in termini di prestazioni ovviamente...ha 1-2 cv in più del trophy..
Comunque si, potresti cambiare solo i cuscinetti, dato che l'elaborazione non è spinta l'albero originale tiene ancora per un bel po'...tiene un intermedio spinto l'albero originale..quindi un base spinto lo tiene bene
 
14871273
14871273 Inviato: 2 Mar 2014 14:03
 

vanno bene i cuscinetti skf c4 con paraoli stage6?
 
14873058
14873058 Inviato: 3 Mar 2014 20:25
 

Benissimo
 
14873060
14873060 Inviato: 3 Mar 2014 20:28
 

la pro replica tappa un po sullo streetrace..poi meglio che cambia adesso l'albero visto che prima o poi dovrai farlo! 0509_up.gif
 
14877141
14877141 Inviato: 6 Mar 2014 14:38
 

Con 360000km se non cambi albero se un pazzo. E se sbielli butti via anche il blocco.cosa che é successa ad un mio amico e aveva 250000km da quando ha finito il rodaggio gli é durato una settimana.
Quindi e di dovere cambiare albero, cuscinetti e paraoli.
Come blocco lo streetrace. Per quanto riguarda la marmitta la pro replica va comunque bene ma é sicuramente meglio una shot,yasuni r o una PWS. Sicuramente per tararlo abbastanza decentemente mdc gialla e mollettine gialle o rosse.
Infine il filtro a cono non é che serva a molto sul base ci può stare ma sara più difficile carburare e lo scooter fara più casino
 
14877481
14877481 Inviato: 6 Mar 2014 17:59
 

cheeeos45 ha scritto:
Con 360000km se non cambi albero se un pazzo. E se sbielli butti via anche il blocco.cosa che é successa ad un mio amico e aveva 250000km da quando ha finito il rodaggio gli é durato una settimana.
Quindi e di dovere cambiare albero, cuscinetti e paraoli.
Come blocco lo streetrace. Per quanto riguarda la marmitta la pro replica va comunque bene ma é sicuramente meglio una shot,yasuni r o una PWS. Sicuramente per tararlo abbastanza decentemente mdc gialla e mollettine gialle o rosse.
Infine il filtro a cono non é che serva a molto sul base ci può stare ma sara più difficile carburare e lo scooter fara più casino

Veramente si può tarare benissimo con una molla bianca. mollette verdi, al massimo gialle e rulli da vedere, la gialla è dura per un base..cioè ci potrebbe stare ma è meglio tarare con molle morbide
 
14877582
14877582 Inviato: 6 Mar 2014 19:30
 

La bianca va appena bene per i 50. Io quando avevo ancora il 50 avevo sempre la gialla e mi ci trovavo da dio e con la bianca andava da far schifo in confronto. Poi mollette gialle sicuramente con le verdi o bianche non fai niente
 
14877628
14877628 Inviato: 6 Mar 2014 20:02
 

cheeeos45 ha scritto:
La bianca va appena bene per i 50. Io quando avevo ancora il 50 avevo sempre la gialla e mi ci trovavo da dio e con la bianca andava da far schifo in confronto. Poi mollette gialle sicuramente con le verdi o bianche non fai niente

bianca appena bene per i 50? icon_asd.gif
 
14877688
14877688 Inviato: 6 Mar 2014 20:30
 

Si. E parlo per esperienza non sparo cagate lette in giro e scritte da gente che per quanto ne so potrebbero anche non aver mai avuto uno scooter. Io tutti e 4 i motorini che ho preparato gli ho sempre tarati perfetti cioè con la massima accelerazione ma senza ovviamente diminuire la velocità massima. Poi se si parla di un 70 le molle gialle sono quasi un obbligo. É inutile avere 1kmh di allungoin più Dopo 1minuto di rettilineo perche la cinghia fa meno attrito, quando ti ho già smerdato in ripresa e ormai sono lontano
 
14877721
14877721 Inviato: 6 Mar 2014 20:46
 

Ci sono pro e contro per ogni cosa
 
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