Ragazzi ho un problema con il mio nrg, monta:
- marmitta giannelli reverce
- carburatore 17,5
- trasmissione con variatore stage 6
- il resto è tutto originale
Senza miscelatore
Tempo fa decisi di rimontare quasi tutto originale per vari motivi, ma ho notato un problema:
Il motorino scalda troppo e troppo velocemente, esce anche un po' di liquido dalla marmitta ma quello credo sia la guarnizione di testa fusa causa surriscaldamento eccessivo. Monto una br9es, e ho notato smontando la candela che rimane olio tra l'elettrodo centrale e il diametro interno! Il motorino oltretutto non prende giri neanche se lo spingo. Che ne pensate?
Grazie in anticipo
Moga
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Feb 2014 18:14
sarai grasso di carburazione... hai ancora il 17.5?
malossi1996
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Feb 2014 18:17
sembrerebbe la carburazione grassa si... anche se io per scrupolo spurgherei il liquido del radiatore e lo rimetterei piano piano, in modo da evitare bolle
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Feb 2014 18:17
a meno che sia raffreddato ad aria e allora ritiro tuttoXD
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Feb 2014 18:19
sulle schede tecniche, dato che il tuo nrg a quanto ho capito è di serie, dovresti montare la candela CR8EIX se hai l'NRG mc3 Pure Jet 50 2002 - 2005 oppure la ZMR7AP se hai l'NRG mc3 Pure Jet 50 2006 - 2007
malossi1996
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Feb 2014 11:56
Ho il 17,5 di serie , ho provato a ridurre il getto adesso sono a 56! Filtro originale chiuso, ho spurgato i tubi con aria compressa ma fa la stessa cosa! Adesso devo cambiare la guarnizione di testa, però se mi scalda troppo mi si rifonderà un'altra volta! Quindi prima voglio risolvere il problema del surriscaldamento, però se sono grasso non mi pare normale che scaldi così tanto..
Moga
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Feb 2014 12:39
Se scalda così tanto come dici, non è un problema di carburazione.
Piuttosto controlla il circuito di raffreddamento, pompa dell'acqua e valvola termostatica.
medrano
Senza Freni
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Inviato: 26 Feb 2014 16:56
Io mi ricordo che i piaggio nuovi hanno la pompa dell'acqua elettrica...se non si accende quest'ultima il liquido refrigerante non gira e scaldi
malossi1996
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Feb 2014 19:33
La pompa gira è attaccata all'albero motore con la cinghia, è tutto ok! Valvola termostatica? Sopra il cilindro non ho nessun indicatore, ho solo un ugello per poter far uscire l'aria dal circuito..
Moga
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Feb 2014 12:39
è questo il termostato
immagini visibili ai soli utenti registrati
(questo è am6 ma credo sia uguale)
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Feb 2014 14:16
infatti il termostato è all'interno del cilindro, attaccato all testata del motore...se non fa passare acqua scaldi tanto
malossi1996
Ginocchio a Terra
Ranking: 258
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