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Inviato: 19 Feb 2014 22:04
Oggetto: GPR 50 : Scarburata, non sale di giri oltre i 6-7 mila
Buona sera! Sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa vi prego di non mangiarmi la faccia
Premetto che ho questo problema da settimane ed è da settimane che cerco proprio su questo sito ma vi giuro non ho trovato nulla..ho trovato persone con problemi simili al mio ma nessuno con lo stesso problema.
Intanto..sto parlando del mio GPR 50 del 2006 (credo? ) blocco D50B cosi scritto sotto la sella.
Cosa monta..scarico completo Giannelli con silenziatore in carbonio, PHVA 17.5 dell'orto e per il resto tutto originale.
Ora vi spiego al meglio il problema che riscontro, spero di riuscire a spiegare bene
Comprata appena 2-3 settimana fa per imparare a guidarla giravo nelle vie dietro casa mia e quindi non avevo tanto da tirare, una volta presa la mano inizio a girare piu in la e cercare anche di tirarla per benino nei rettilinei ma ecco che subito ha dei problemi..preparatevi
1 marcia : Apro il gas completamente, all'inizio vedo che non prende ma appena arriva intorno ai 4-5 mila giri si sente che inizia a spingere MA raggiunge al massimo i 7 mila giri e guardando la lancetta dei conta giri inizia a salire e scendere come gli pare, in realtà oltre i 7 mila non segna e la moto (ecco la parte difficile da spiegare) inizia a strattonare, borbotta, tartaglia (vi prego non so che termine usare per essere preciso) insomma arrivati a 7 mila giri la moto si comporta cosi e nonostante il gas aperto non sale di giri.
2-3-4 marcia uguale, non sono mai e ripeto mai riuscito ad arrivare in 5 o 6 perche arrivato sui 50/53km/h la moto inizia a scendere di giri, con il gas tutto aperto
Dettaglio : penso sia scarburato da far schifo dato che quando la uso devo tenere l'aria tirata, se la chiudo (tiro la leva verso di me) la moto inizia spegnersi, rallentare ecc come se volesse dire "Ti prego voglio spegnermi"
Ora vi do qualche dettaglio tecnico sulla moto
Carburatore : PHVA dell'Orto 17.5, getto massimo78, getto minimo 32, altezza seeger (o come si scrive) sulla seconda/terza tacca partendo dall'alto
Marmitta : Scarico completo Giannelli
Rapporti : 14/53
Per il resto niente..spero con tutto il cuore che qualcuno riesca a darmi una mano consigliandomi precisamente su quali elementi intervenire..inizialmente ho pulito completamente il carburatore, soffiato cassa filtro e oliato un po la spugna, cambiata la candela insieme a pipetta e cavo bobina.
Grazie ancora in anticipo