Strigo ha scritto:
Appunto, ho aperto questo topic, proprio perchè in fatto di viaggi lunghi sono inesperto, e quindi chiedo aiuto a voi veterani per "buttare giú" una prima bozza del viaggio che faró quest'estate.
in spagna e portogallo non ci sono mai stato, ma ho visto parecchi report di viaggi e in effetti i posti sono stupendi.
ho paura peró, che ad agosto, morirei dal caldo, ed è per questo che mi ero spostato verso i balcani.
ovviamente non vorrei passare sempre 12 ore in moto tutti i giorni, ma quello che basta per coprire distanze di 350/400 km al giorno.
tu toglieresti la turchia e aggiungeresti bulgaria e romania?
se mi dici dove sei già stato è più facile. se non hai mai fatto un viaggio in moto di 15 giorni per me per facilità, bellezza, relax il più bel battesimo che puoi avere è dalmazia, + sarajevo + mostar + bocche di cattaro. Ti condivido [https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-passati/hr10]. Tieni conto che fu fatto tra fine maggio primi di giugno quindi il cielo non è estivo. Considera inoltre la possibilità di scendere via terra da Trieste, fai tutto il giro e rientrare in traghetto da Dubrovnic ad Ancona o Bari o Brindisi.
In Croazia puoi praticamente saltellare da un'isola all'altra tramite traghettini di 30, 45 al più 60 minuti a getto continuo e vedere paesaggi meravigliosi, città stupende costruite o modificate dalla Rep di Venezia e goderti un mare ottimo. Inoltre Spalato (http://it.wikipedia.org/wiki/Spalato e Link a pagina di It.wikipedia.org centro è stupenda. Questo può essere un idea.
Un'altra è la Grecia Link a pagina di Sites.google.com Anche questa meravigliosa, alterni le zone montuose dell'Epiro, Tessaglia, mare egeo, ionio e Peloponneso. Insomma ne hai a bizzeffe.
Se hai un navigatore Garmin ti passo le singole tracce dei viaggi e/o visto che siamo vicini puoi passare a trovarmi a Verona che ne parliamo di persona a cena.