Kawanik ha scritto:
E' ormai la terza volta che mi trovo in quella orrenda situazione di tirare la frizione (sempre quando sono in prima) e sentire il "tak!" secco, la leva che si smolla e la moto che inchioda.
E' vero che tengo la moto alle intemperie ma doverne cambiare un terzo (senza contare tra l'altro che sono a 20km da casa...) mi irrita.
Il primo, l'originale, mi si è spezzato all'altezza della leva, si è sfilacciato. La moto aveva intorno ai 17000. Mi è stato sostituito, per fare in fretta (uso la moto tutti i giorni) un cavo commerciale di quelli col pallino regolabile. E' durato sei mesi, sostituito con uno commerciale, durato altri sei mesi.
Ora ho ordinato quello originale ma devo dire che sono un po' "terrorizzato". Con questi cavi regolabili altre moto ci campano una vita, posso capire che non posso farci 20000km ma 6 mesi mi pare veramente poco...
Senza contare che la prima rottura a 17000 è veramente strana.
E' capitato anche a voi? Avete accortezze particolari per il cavo della frizione oltre i normali tagliandi?
Ciao
la mia moto con km 54000 ne a sostituiti 2 cavi originali penso sia un problema.