ebiker ha scritto:
Aggiungo che; nella mappa dal punto B al punto C ( Roccafluvione -Comunanza) se volete continuare a fare pieghe, invece di fare la variante, ovvero invece di fare rettilinei di circa 12/15 km sotto le gallerie sopra i viadotti ( lo si evince anche nella mappa il tratto diritto), vi suggerisco di fare la vecchia strada che, ovviamente è molto curvosa e praticamente assente da traffico. Senza considerare il panorama dei Sibillini lato marchigiano che sono molto più selvaggi di quello umbro.. Se ci sarò io ve la indicherò ma nel caso non ci fossi è comunque molto facile trovarla: a circa 5/7 km lasciata Roccafluvione per un tratto si percorre il fondovalle del Fluvione (appunto), quando iniziano le curve c'è un bivio: diritto indica Macerata ( ed è quella segnata sulla mappa che in pratica vi evita il valico bucando le montagne e portandovi dritti a Comunanza, invece voi dovete prendere a Dx seguendo la indicazione per CROCE DI CASALE. Quello è anche il nome del valico.
Non dimenticate, che, qualora vi trovaste li per l'ora di pranzo causa ritardi del gruppo e non aveste prenotato a Sarnano, potete recarvi alla 'Diga', conosco bene, si mangia bene e spesa prossima allo Zero, In questo caso, eventualmente chiamatemi dato che conosco bene il proprietario.
Una volta a Croce prendete la discesa seguendo le indicazioni per Comunanza ove vi troverete, con altrettante curvette dopo circa una decina di km.
Ovviamente le indicazioni servono anche per prossime uscite di gruppo o in solitaria.
Ciao
Grazie mille per le dritte Enrico che metteremo in atto se non dovessi esserci tu