Bareseverace88 ha scritto:
si ora vedo tutto per bene ..anche la mappa nel primo post. ti ringrazio per il link ..ieri sera mi sono accorto che dovevo avere qualche problema con la linea internet.
comunque dicevo ...i miei dubbi riguardano 2 punti.
il primo è piuttosto un consiglio ...il secondo invece è proprio un dubbio dato che non ne ho idea
1) nel pezzo finale per arrivare a matera credo che subito dopo miglionico convenga prendere la ss7r piuttosto che continuare sulla strada da te segnata.
in pratica all'uscita di miglionico hai una rotonda ....e nella prima uscita a dx ti chiama matera-potenza... ti fa scendere sulla ss7r e da lì ti permette o di prendere per potenza (ci passo quando vado a prendere la basentana giu in direzione potenza) oppure di seguire per matera rientrando poi sulla strada principale segnata da te ...ma evitanto quel pezzo di stradina indescrivibile che ho guardato su street view e fa paura per come è disastrata
2) questo qui invece è il dubbio...
abbiamo modo di chiedere a qualcuno del posto o chi ci è stato se per scendere da irsina sulla ss7 sia meglio scendere dalla provinciale fondovalle bradano segnata da te o magari andare più avanti e scendere dalla ss277? (oppure ho sentito chi addirittura scende da san chirico nuovo sbucando dopo tricarico in località tre cancelli).
qui parlo come strada ..cioè meglio scendere dalla ss277 o da quella da te segnata? qui non ho avuto modo neanche di guardare le strade su street view per rendermi conto ...non so se tu l'hai fatto o sei stato in zona per qualche motivo.
Per il tratto subito prima di Matera va bene il tuo consiglio, facciamo come hai suggerito tu.
Per quanto riguarda la fondovalle (che poi fondovalle non è, perché la fondovalle è dritta mentre noi saliremo e scenderemo da Grassano e Miglionico) la strada l'ho vista su Street view e non sembra male, certo la statale è meglio come asfalto delle provinciali ma questo è abbastanza ovvio.
Mi attizza non poco l'idea di addentrarci ancora di più nell'entroterra curvoso, però anche l'idea di pranzare con i sassi sullo sfondo è abbastanza allettante