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Cambio motore cbr125 modello 2007 [compatibilità 2011]
14832475
14832475 Inviato: 1 Feb 2014 20:00
Oggetto: Cambio motore cbr125 modello 2007 [compatibilità 2011]
 

Ciao a tutti ragazzi, dopo giorni di ricerca non ho trovato nessun aiuto in rete spero qualcuno possa aiutarmi.
Ecco il mio problema, quello della moto della mia ragazza più precisamente, una cbr125r del 2007 acquistata usata e con più problemi del previsto. Ora abbiamo trovato una cbr del 2011 (modello nuovo ma con stesso telaio) radiata poichè incidentata ma con appena 7000 chilometri e perfettamente funzionante. E' quindi in programma di mettere l'intero motore della nuova moto su quella vecchia, includendo anche il codone e la nuova strumentazione elettronica. Questa operazione risulta fattibile? Grazie mille per l'aiuto!
 
14832562
14832562 Inviato: 1 Feb 2014 22:00
 

A livello di motore, avendo la stessa moto, posso dirti che se il modello del 2007 che ha la tua morosa è come il mio, è già a iniezione elettronica, quindi non avrai assolutamente problemi, per la strumentazione dovrai vedere, secondo me sarà dura, però è sicuramente più compatta, a sto punto conviene cambiare direttamente il musetto, tanto le forche sono quelle, da qualche parte lo imperni su. Per il codone stesso discorso, a distanza non ti saprei dire, ma se hai voglia di mettermi sotto, sappi che i cambiamenti alla fine sono stati minimi, hanno solo allargato i cerchi e cambiato la cover del serbatoio con le carene, cupolino e strumenti, lo scheletro come hai già detto te è quello. Posso chiederti che problemi ti ha dato a livello di motore? Ammazzare un motore honda è quasi impossibile!
 
14832737
14832737 Inviato: 2 Feb 2014 2:58
 

Duepercento ha scritto:
A livello di motore, avendo la stessa moto, posso dirti che se il modello del 2007 che ha la tua morosa è come il mio, è già a iniezione elettronica, quindi non avrai assolutamente problemi, per la strumentazione dovrai vedere, secondo me sarà dura, però è sicuramente più compatta, a sto punto conviene cambiare direttamente il musetto, tanto le forche sono quelle, da qualche parte lo imperni su. Per il codone stesso discorso, a distanza non ti saprei dire, ma se hai voglia di mettermi sotto, sappi che i cambiamenti alla fine sono stati minimi, hanno solo allargato i cerchi e cambiato la cover del serbatoio con le carene, cupolino e strumenti, lo scheletro come hai già detto te è quello. Posso chiederti che problemi ti ha dato a livello di motore? Ammazzare un motore honda è quasi impossibile!


La moto l'ha presa già grippata, il motore aveva sui 30000 chilometri, ma smontando si è scoperto che anche l'albero a camme era andato e quindi invece di sistemare il tutto è convenuto prendere un motore tutto nuovo, sperava che rettificando si potesse risolvere doppio_lamp.gif
 
14833416
14833416 Inviato: 2 Feb 2014 19:04
 

certo che grippare un quattro...di sicuro ha girato senza olio, 30mila non sono follia, poi per rettificare, è quasi inutile, se è andato è andato, mica è un due tempi...purtroppo.
Beh buona fortuna 0509_up.gif
 
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