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Mi consigliate il copri frizione aperto? [ducati 749]
944229
944229 Inviato: 12 Dic 2006 14:20
 

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944873
944873 Inviato: 12 Dic 2006 16:35
 

ragazzi siete formidabili!!!!!!!!
 
982032
982032 Inviato: 24 Dic 2006 1:37
 

secondo voi come materiale l'ergal e' buono? ne avrei trovati alcuni molto belli per circa 60 euro!
 
986619
986619 Inviato: 26 Dic 2006 13:55
 

ragazzi?!?
 
986773
986773 Inviato: 26 Dic 2006 14:57
 

Beh l'ergal è un ottimo materiale..molto resistente..ci fanno ank manubrio da cross e viti e altre cose
 
987443
987443 Inviato: 26 Dic 2006 19:11
 

grazie!!!! sapevo che potevo sperare in una vostra risposta!!!
 
987496
987496 Inviato: 26 Dic 2006 19:24
 

Oltretutto è stiloso x via delle colorazioni
 
987575
987575 Inviato: 26 Dic 2006 19:46
 

un tuo consiglio, su una 749 rossa, lo metteresti nero, grigio o rosso?
 
987591
987591 Inviato: 26 Dic 2006 19:53
 

in carbonio o se vuoi ergal mettilo rosso aperto...
 
987873
987873 Inviato: 26 Dic 2006 21:05
 

Concordo icon_wink.gif
 
988934
988934 Inviato: 27 Dic 2006 12:10
 

benissimo!!!!
 
1005163
1005163 Inviato: 2 Gen 2007 2:24
 

Si il coprifrizione aperto è stupendo, pero stai attento le molle della frizione col tempo si arrugginiscano.
 
1006135
1006135 Inviato: 2 Gen 2007 14:02
 

lele853 ha scritto:
benissimo!!!!

allora lele...novita'?????
quand'è che ci fai vedere sta moto???? icon_question.gif
eddai .....muoviti.
 
1007758
1007758 Inviato: 2 Gen 2007 21:25
 

ciao ocelot!!!!! allora novita' fresca di oggi: chiamo il conce stamattina verso le 11, mi dice che provvedera' nel pomeriggio a mandare via le carte per l'immatricolazione e per fare la targa, poi mi ha detto che se riesce me la porta per questo fine sett altrimenti di aver pazienza fino alla prossima e me la porta di sicuro!!!!!! sto contando i giorni...poi se ti va appena il tempo lo permette ci troviamo cosi' mi dai qualche consiglio di guida icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1043842
1043842 Inviato: 11 Gen 2007 22:17
 

io ho contato 4 viti per togliere il copri come mai?!?
 
1044323
1044323 Inviato: 12 Gen 2007 0:46
 

Ciao,x il carter hai fatto bene...aperto è sikuramente +bello e anke a me hanno detto ke respira meglio la frizione...soprattutto se t kapita di andare x città kn innumerevoli semafori la moto si scalda e la frizione ha bisogno d respirare.....
 
1044761
1044761 Inviato: 12 Gen 2007 10:30
 

lele853 ha scritto:
io ho contato 4 viti per togliere il copri come mai?!?


Forse ne hai tolta una anche del carter... ma non ti preoccupare icon_biggrin.gif

Guarda qui:

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Lele

Ps. se mi mandi la tua mail (anche in PM) ti posso inviare il manuale in PDF completo (7MB) da cui ho preso queste immagini (Spare Parts) icon_smile.gif
 
1046144
1046144 Inviato: 12 Gen 2007 16:16
 
 
1046708
1046708 Inviato: 12 Gen 2007 18:22
 

ciao! il carter coprifrizione puoi sicuramente sostituirlo con altri aperti o chiusi, ma per sentir meglio lo "scampanellio" della frizione basta che togli la guarnizione in gomma tra carter coprifrizione e blocco motore..avrai lo stesso risultato! ci voglio 5 minuti ed una chiave a brugola da 6mm!
 
1048088
1048088 Inviato: 12 Gen 2007 23:12
 

TRILLI749 ha scritto:
ciao! il carter coprifrizione puoi sicuramente sostituirlo con altri aperti o chiusi, ma per sentir meglio lo "scampanellio" della frizione basta che togli la guarnizione in gomma tra carter coprifrizione e blocco motore..avrai lo stesso risultato! ci voglio 5 minuti ed una chiave a brugola da 6mm!
confermate???
 
1048112
1048112 Inviato: 12 Gen 2007 23:17
 

lele853 ha scritto:
TRILLI749 ha scritto:
ciao! il carter coprifrizione puoi sicuramente sostituirlo con altri aperti o chiusi, ma per sentir meglio lo "scampanellio" della frizione basta che togli la guarnizione in gomma tra carter coprifrizione e blocco motore..avrai lo stesso risultato! ci voglio 5 minuti ed una chiave a brugola da 6mm!
confermate???


Confermo... però aperto è più bello e si sente comunque un po' di più.
 
1048121
1048121 Inviato: 12 Gen 2007 23:20
 

bene domani provo!!
 
1052706
1052706 Inviato: 14 Gen 2007 18:48
 

ma io non ho proprio capito quanto sone e quali sono le viti da svitare sulla 749....e poi per togliere quelle nascoste dalla carena come cavolo faccio a svitarle?????????? non bisognera' mica togliere la carena....mi sembra impossibile....ecco sono di nuovo nelle vostre mani e scusate la mia ignoranza!!
 
1052725
1052725 Inviato: 14 Gen 2007 18:53
 

lele853 ha scritto:
ma io non ho proprio capito quanto sone e quali sono le viti da svitare sulla 749....e poi per togliere quelle nascoste dalla carena come cavolo faccio a svitarle?????????? non bisognera' mica togliere la carena....mi sembra impossibile....ecco sono di nuovo nelle vostre mani e scusate la mia ignoranza!!


Certo che devi togliere la carena ma non sono sicuro ci siano viti dietro la carena... boh icon_razz.gif
 
1052732
1052732 Inviato: 14 Gen 2007 18:55
 

Miscia ha scritto:
lele853 ha scritto:
ma io non ho proprio capito quanto sone e quali sono le viti da svitare sulla 749....e poi per togliere quelle nascoste dalla carena come cavolo faccio a svitarle?????????? non bisognera' mica togliere la carena....mi sembra impossibile....ecco sono di nuovo nelle vostre mani e scusate la mia ignoranza!!


Mi pare ovvio che per togliere le viti nascoste dalla carena devi smontare la carena, a meno che tu non abbia uno di quelle chiavette snodate con la punta intercambiabile e riesca a svitarle senza togliere le carene, ma ne dubito.
ma se prima mi avete detto che c vogliono 5 minuti....be' se devo smontare la carena faccio a meno!!!!!!!!
 
1052760
1052760 Inviato: 14 Gen 2007 19:00
 

lele853 ha scritto:
Miscia ha scritto:
lele853 ha scritto:
ma io non ho proprio capito quanto sone e quali sono le viti da svitare sulla 749....e poi per togliere quelle nascoste dalla carena come cavolo faccio a svitarle?????????? non bisognera' mica togliere la carena....mi sembra impossibile....ecco sono di nuovo nelle vostre mani e scusate la mia ignoranza!!


Mi pare ovvio che per togliere le viti nascoste dalla carena devi smontare la carena, a meno che tu non abbia uno di quelle chiavette snodate con la punta intercambiabile e riesca a svitarle senza togliere le carene, ma ne dubito.
ma se prima mi avete detto che c vogliono 5 minuti....be' se devo smontare la carena faccio a meno!!!!!!!!


Ho editato il mio messaggio perchè stavo pensando al 748... il 749 ha la carena attaccatissima al coprifrizione e quindi non serve neanche la chiavetta con lo snodo. Se ci sono viti li dietro va smontata la carena icon_razz.gif
 
1052770
1052770 Inviato: 14 Gen 2007 19:02
 

Miscia ha scritto:
lele853 ha scritto:
Miscia ha scritto:
lele853 ha scritto:
ma io non ho proprio capito quanto sone e quali sono le viti da svitare sulla 749....e poi per togliere quelle nascoste dalla carena come cavolo faccio a svitarle?????????? non bisognera' mica togliere la carena....mi sembra impossibile....ecco sono di nuovo nelle vostre mani e scusate la mia ignoranza!!


Mi pare ovvio che per togliere le viti nascoste dalla carena devi smontare la carena, a meno che tu non abbia uno di quelle chiavette snodate con la punta intercambiabile e riesca a svitarle senza togliere le carene, ma ne dubito.
ma se prima mi avete detto che c vogliono 5 minuti....be' se devo smontare la carena faccio a meno!!!!!!!!


Ho editato il mio messaggio perchè stavo pensando al 748... il 749 ha la carena attaccatissima al coprifrizione e quindi non serve neanche la chiavetta con lo snodo. Se ci sono viti li dietro va smontata la carena icon_razz.gif
infatti...il problema e' che io ancora non ho capito quali viti bisogna svitare...mah....
 
1053421
1053421 Inviato: 14 Gen 2007 21:25
 

io sul mio 749 l'ho fatto senza toglier la carena, ne son quasi sicuro(è un bel po che l'ho fatto) comunque la carena ha gli attachi rapidi, e se per svitar la vite nascosta ti da fastidio sganci la vite che sorregge la carena all altezza del collettore di scarico del cilindro orizzontale, e la tieni un attimo lontana con la mano...è una volata!
 
1053726
1053726 Inviato: 14 Gen 2007 22:23
 

hai cambiato il portatarga icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1054386
1054386 Inviato: 15 Gen 2007 9:01
 

TRILLI749 ha scritto:
io sul mio 749 l'ho fatto senza toglier la carena, ne son quasi sicuro(è un bel po che l'ho fatto) comunque la carena ha gli attachi rapidi, e se per svitar la vite nascosta ti da fastidio sganci la vite che sorregge la carena all altezza del collettore di scarico del cilindro orizzontale, e la tieni un attimo lontana con la mano...è una volata!


In effetti, se non vuoi smontare tutta la carena ti "basta" svitare gli attacchi rapidi sotto la moto, aprirla lateralemente e poi fare il lavoro al tuo carter.

Io ho modificato il mio (presto ti mando le foto) sul 748, mi sono procurato un trapano ed una punta del 10, ho fatto i "Buchi" dove volevo e poi l'ho rimonato.
Io ho preferito lasciare anche la guarnizione... secondo me serve anche per tenere più fermo il carter contro la frizione senza dover cambiare le viti.

Lele
 
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