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Cupolino Givi Airflow [problemini]
14828071
14828071 Inviato: 29 Gen 2014 16:21
Oggetto: Cupolino Givi Airflow [problemini]
 

Ho appena montato il cupolino Givi Airflow.
Esteticamente è molto meno peggio di quanto pensassi, ora vediamo come e quanto protegge.

Due problemini però:
- per me che sono 1,75, anche regolato alla minima altezza risulta ancora un pò eccessivo, dovrò spostare in basso di un paio di cm gli attacchi della parte mobile.
- I paramani KTM ci sbattono nell'ultimo cm di corsa dello sterzo, dovrò spostare anche questi.

Uffa! ...sempre lavori da fare!
doppio_lamp_naked.gif
 
14828098
14828098 Inviato: 29 Gen 2014 16:45
 

Io l'avevo montato sul Supetenere'....hai ragione che dal vivo e' meno peggio ma a me, 1,85 m, non proteggeva una mazza....cambiato con Mra Vario Touring e ho risolto il problema...
 
14829132
14829132 Inviato: 30 Gen 2014 12:12
 

Gixxer600 ha scritto:
Io l'avevo montato sul Supetenere'....hai ragione che dal vivo e' meno peggio ma a me, 1,85 m, non proteggeva una mazza....cambiato con Mra Vario Touring e ho risolto il problema...


Anch'io prima avevo montato il Vario Touring, visto che già lo avevo montato in precedenza sul V-Strom con grande soddisfazione. Purtroppo il Vario touring in versione per Versys 1000 non proteggeva alla stessa maniera, toglieva un pò le turbolenze ma mi rimaneva molta aria sul casco. Nei lunghi trasferimenti a velocità autostradali arrivavo rintronato (ho un casco molto rumoroso però).

Allora, ieri sera dopo aver montato il Givi Airflow ci ho fatto un girettino.
Beh devo dire che è tutta un'altra vita, protegge infinitamente di più e anche di turbolenze ne restano poche, nel breve giro che ho fatto sono arrivato fino a 160 e mi sembrava di aver cambiato casco, pochissimo rumore aerodinamico e sentivo sempre distintamente solo il rumore del motore (e purtroppo anche qualche rumore di vibrazione che prima non avvertivo) , comunque una goduria!!! Per contro si perde un pò la percezione della velocità per cui bisogna fare più attenzione al tachimetro.

Dopo la prova su strada ho deciso che non è necessario abbassarlo ulteriormente, diciamo che è al limite, riesco comunque ancora a vedere abbastanza bene la strada al di sopra del plexiglass, mentre sposterò in qualche modo i paramani che toccano circa un cm prima del fine corsa.
doppio_lamp_naked.gif
 
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