TommyTheBiker ha scritto:
I tempi di attesa non dipendono da eBay, ma dal venditore che scegli; controlla sempre quali sono i tempi di spedizione stimati ed il paese dell'ebayer (trovi entrambe le informazioni nei dettagli principali dell'inserzione).
Talvolta conviene sacrificare un po' il risparmio per accorciare di molto i tempi di spedizione: tra pagare un oggetto 200 o 250€ quando da noi si trova a 600 non fa molta differenza, aspettare tre settimane anziché tre giorni sì.
Non conosco il sito in questione, ma occhio che comprando da un paese extra-UE, USA compresi, sopra una certa cifra (mi pare 30 o 40€) il pacco può essere fermato dalla dogana. In tal caso all'oggetto verranno applicati i diritti di sdoganamento (che di solito son poca roba), ma sopratutto IVA calcolata sul totale di oggetto+spedizione+tasse.
Rischi seriamente che il tuo risparmio si annulli o addirittura ti tocchi spendere più di quanto non avresti fatto a comprare in UE. Quindi, fai come me: prima di comprare, fatti i "conti della serva" pronosticando l'ipotesi peggiore possibile (pacco fermato dalla dogana e tassato), se ti conviene ancora rispetto all'acquisto in loco o da un venditore dell'UE procedi, altrimenti lascia stare.
PS: due giorni, dici? Con ogni probabilità si parla di massimo due giorni per arrivare entro i confini nazionali, ma poi campa cavallo...
beh..su ebay scrivono certe cose, maoggettivamente al 90% dei casi non vengono rispettati i tempi, se arriva dall america in genere scrivono da 7 a 10 giorni, poi ti arriva dopo minimo un mese
per i dazi doganali non ho ancora capito bene come funziona, mio fratello compra sempe su rockauto, smesso supera anche i 100 dollari di acqisti e i dazi glieli hanno applicatisolo una volta, oltretutto aveva pure speso poco..
comunque non so come, ma questo sito fa arrivare a casa tua (si, proprio a casa tua, non nei confini italiani )i pezzi dopo due giorni, massimo tre.
p.s. cercavo qualcosa di piu specifico non solo per risparmiare, mi capita spesso di aver necessità di avere pezzi che non si trovano normalmente su ebay (a meno che si compra da privati americani, che puntualmente non spediscono in italia..).
per esempio adesso mi servirebbero le molle delle pedane di un cr del 95 che sono pratcamente impossibili da trovare. le ho trovate solo su siti che vendono i pezzi singoli OEM e ovviamente spediscono solo negli USA