Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 1
 
bitubo brembo e davanti fantasia[modifiche varie effettuate]
14810510
14810510 Inviato: 16 Gen 2014 10:54
Oggetto: bitubo brembo e davanti fantasia[modifiche varie effettuate]
 

se tutto va bene oggi ritiro la mia strom '04 con il machillage (si scriverà così?) a sospensioni e freni e un bel tagliando motore, tanto per non farsi mancar nulla.
ricapitolando:
coppia brembo serie oro con pastiglie strada (che conosco come le mie tasche e so che vanno bene);
mono bitubo modello gt, non sportivo;
forche revisionate in frenatura e con skf e boccole nuove e una totale ri-cromatura degli steli.
La moto ha 65000 km e i vecchi proprietari non ne volevano sapere di far revisionare le sospensioni, così il davanti lavorava in tutto chiuso e tutto aperto quasi alla stessa maniera, come pure il mono.
I freni erano scalinati e non ne volevano sapere di frenare....
eppure quando l'ho provato per lo scambio con il mio vfr l'ho adorata, soprattutto per la mia martoriata schiena.
Ora dovrà essere meglio.... e nei prossimi giorni se vi interessa vi invio qualche impressione.
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14810660
14810660 Inviato: 16 Gen 2014 13:12
Oggetto: Re: bitubo brembo e davanti fantasia...
 

joker72 ha scritto:
se tutto va bene oggi ritiro la mia strom '04 con il machillage (si scriverà così?) a sospensioni e freni e un bel tagliando motore, tanto per non farsi mancar nulla.
ricapitolando:
coppia brembo serie oro con pastiglie strada (che conosco come le mie tasche e so che vanno bene);
mono bitubo modello gt, non sportivo;
forche revisionate in frenatura e con skf e boccole nuove e una totale ri-cromatura degli steli.
La moto ha 65000 km e i vecchi proprietari non ne volevano sapere di far revisionare le sospensioni, così il davanti lavorava in tutto chiuso e tutto aperto quasi alla stessa maniera, come pure il mono.
I freni erano scalinati e non ne volevano sapere di frenare....
eppure quando l'ho provato per lo scambio con il mio vfr l'ho adorata, soprattutto per la mia martoriata schiena.
Ora dovrà essere meglio.... e nei prossimi giorni se vi interessa vi invio qualche impressione.
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Certo che ci interessa... ho guidato solo una volta per pochi km una v-strom 650 e mi sono innamorato... probabilmente sarà la mia futura moto...
p.s. quanto ti è costato il lavoro delle forcelle?
 
14810674
14810674 Inviato: 16 Gen 2014 13:29
Oggetto: costi
 

te lo faccio sapere domani perché non ho ancora pagato, ma il mio spacciatore di fiducia di sospensioni non è caro ed è molto preciso
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14811814
14811814 Inviato: 17 Gen 2014 10:57
Oggetto: prezzi forcella
 

ricromatura steli 80
modifica flauto 150
cambio olio e pulizia 50
skf 60 ognuno (mi pare)
boccole 20 ognuna (mi pare)
poi il resto...
0ra il davanti è fantastico, copia, scorre e non affonda a velocità folli e lo sto usando con precarico poco sopra il minimo con la molla originale, che va benissimo.
Entra in curva col pensiero e non si muove.
Consigliatissima come modifica.
Se poi non avete nemmeno gli steli picchiettati, le boccole finite e i parapolvere secchi e screpolati ve la cavate con 200 euri soli e vi trovate una forcella fantastica tra le mani. Ma va fatto fare a chi capisce di sospensioni.
A fienze mi servo da Dcorsa da anni e non mi ha mai deluso. Consigliati pure loro.
report completo su tutti i lavori bei prossimi giorni, perché i freni si devono rodare e il mono assestare, ma già va benone.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
14812030
14812030 Inviato: 17 Gen 2014 14:00
Oggetto: Re: prezzi forcella
 

joker72 ha scritto:
ricromatura steli 80
modifica flauto 150
cambio olio e pulizia 50
skf 60 ognuno (mi pare)
boccole 20 ognuna (mi pare)
poi il resto...
0ra il davanti è fantastico, copia, scorre e non affonda a velocità folli e lo sto usando con precarico poco sopra il minimo con la molla originale, che va benissimo.
Entra in curva col pensiero e non si muove.
Consigliatissima come modifica.
Se poi non avete nemmeno gli steli picchiettati, le boccole finite e i parapolvere secchi e screpolati ve la cavate con 200 euri soli e vi trovate una forcella fantastica tra le mani. Ma va fatto fare a chi capisce di sospensioni.
A fienze mi servo da Dcorsa da anni e non mi ha mai deluso. Consigliati pure loro.
report completo su tutti i lavori bei prossimi giorni, perché i freni si devono rodare e il mono assestare, ma già va benone.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif




ciao,
anche io dovrei ricromare gli steli. quando dici 80 € intendi tutti e due gli steli oppure 80 € per ogni stelo?
Per boccole intendi i paraolio della forcella anteriore?

Grazie
 
14812490
14812490 Inviato: 17 Gen 2014 20:20
Oggetto: Re: prezzi forcella
 

joker72 ha scritto:
ricromatura steli 80
modifica flauto 150
cambio olio e pulizia 50
skf 60 ognuno (mi pare)
boccole 20 ognuna (mi pare)
poi il resto...
0ra il davanti è fantastico, copia, scorre e non affonda a velocità folli e lo sto usando con precarico poco sopra il minimo con la molla originale, che va benissimo.
Entra in curva col pensiero e non si muove.
Consigliatissima come modifica.
Se poi non avete nemmeno gli steli picchiettati, le boccole finite e i parapolvere secchi e screpolati ve la cavate con 200 euri soli e vi trovate una forcella fantastica tra le mani. Ma va fatto fare a chi capisce di sospensioni.
A fienze mi servo da Dcorsa da anni e non mi ha mai deluso. Consigliati pure loro.
report completo su tutti i lavori bei prossimi giorni, perché i freni si devono rodare e il mono assestare, ma già va benone.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

io ieri ho ordinato un kit MUPO per la forcella del mio gsr... molle lineari e pompanti a lamelle... vediamo poi il risultato...
 
14812491
14812491 Inviato: 17 Gen 2014 20:20
Oggetto: Re: prezzi forcella
 

albe86 ha scritto:
ciao,
anche io dovrei ricromare gli steli. quando dici 80 € intendi tutti e due gli steli oppure 80 € per ogni stelo?
Per boccole intendi i paraolio della forcella anteriore?

Grazie

no... suppongo che si riferisce alle boccole di fine corsa...
 
14825845
14825845 Inviato: 27 Gen 2014 23:10
 

si sono le boccole di fine corsa ma ho cambiato anche i paraoli con dei skf perché i parapolvere erano andati e questi hanno entrambe le funzioni.
per la ricromatura vedo la fattura e ti dico, ma dovrebbe essere per entrambi
 
14848490
14848490 Inviato: 13 Feb 2014 11:27
 

Personalmente avrei rigenerato il mono, dicono che qualcuno lo faccia anche per 50€, altri parlano di 150€... boh... ma un mono nuovo costa troppo icon_smile.gif
 
14850019
14850019 Inviato: 14 Feb 2014 10:39
 

ciao.
lo fa Giotek, tra le altre cose a Firenze e da lui ci ho fatto il mio vecchio vfr.
Ci vogliono 200 euro, perché lo modifica non lo rigenera soltanto. Inserisce un separatore aria olio fatto da lui al tornio; mi sembra che con 350 rifà davanti e dietro.
Il mio vecchio VFR, dopo la revisione completala fatta da lui, andava molto bene , ma questa la voglio tenere a lungo e pertanto volevo qualcosa di definitivo e il mio mono aveva 10 anni, per non parlare della forcella, che aveva bisogno di lavori più profondi (cromatura steli, boccole e paraoli con parapolvere).
Poi per quanto Giotek sia bravissimo, il mio spacciatore preferito per Firenze resta Dcorse. Simone non revisiona solo le moto, le fa andare veramente da Dio. E' un approccio diverso, da ex smanettone il mio.
Se vuoi risparmiare e andare bene, Giotek è perfetto, se hai dei soldi da spendere e vuoi fare una moto su misura devi provare con materiali nuovi e usando tante piccole cose che fanno la differenza, come i paraoli SKF, che hanno una scorrevolezza migliore pure degli holins.
ma per me ti ripeto i lavori erano troppi per portarla da Giotek, non bastava una semplice revisione approfondita.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
14932803
14932803 Inviato: 15 Apr 2014 8:23
Oggetto: primo step... 5000 km fatti
 

oggi ho raggiunto quota 70000 km con la Vstrom e ho superato i primi 5000 km dalla modifica, oltretutto ho provato la nuova vstrom 650 abs e mi è preso un colpo!
Ormai la mia vecchietta va talmente bene che rispetto anche alla nuova è più comoda di sospensioni, meno dondolona e straordinaria di idraulica!
Ricapitolando, ho preso in prova la vstrom 650 abs e ci ho fatto una mezz'ora di starda, poi ho ripreso la mia e ho rifatto la stessa strada.
Per ciclistica e frenata le modifiche che ho effettuato hanno dato una qualità sconosciuta al modello di serie, anche al nuovo.
Il mono bitubo ad esempio è più comodo ma in velocità sugli stessi curvoni pompa molto meno dell'originale del nuovo modello; sugli avvallamenti della strada passo come non ci fossero, mentre con il nuovo qualche colpo sulla schiena lo sento.
Secondo me il nuovo è scarso di compressione, ma è un difetto comune a molte moto di serie.
la frenata è potente e modulabile e l'unica cosa su cui il nuovo sopravanza il mio vecchio è la modulabilità della pompa freno, non certamente la potenza!
Urge una revisione pure a quella!!!
Se trovo il kit delle pompe da gara del vecchio cbr provo a modificarla! Dovrebbero essere uguali.
In sostanza i nuovi componenti si sono rivelati non solo estremamente positivi rispetto ad una semplice revisione di una moto che ha 10 anni, ma superiori, e non di poco, anche della nuova versione.
Per me che soffro di schiena poi, il comfort del mono bitubo è due spanne sopra il mono di serie.
Ormai sui passi vola, in città è una poltrona, e in autostrada è un fuso.
Confermo il consiglio.
da fare per chi vuole migliorare una delle moto migliori che abbia mai avuto, già come usciva di serie.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15001357
15001357 Inviato: 2 Giu 2014 10:02
 

provata con borse cariche (trekker) ospite gradito dietro e tanta strada dissestata.
Fantasica!
a 160 in superstrada (tedesca) dissestata come solo quelle sanno essere filava come un fuso passando sopra i crateri senza alcuna preoccupazione o dondolio. Un cuscino d'aria stabile e irreprensibile.
Nel misto dissestato delle colline attorno all'amiata e nel resto del senense livornese pisano verso il mare, dove pare che quest'anno ci sia stata la guerra, tanto sono devastate le strade, ho piegato come un folle fino a strusciare di tutto, dalle valigie alle pedane, ma senza mai sentire una sola volta di essere in difficoltà.
Confermo ancora, se ce ne fosse bisogno, che un mono di qualità fa una differenza abissale.
ieri dopo 450 km ero freso come una rosa in serata e me ne sono andato in monster a cena alla fiera del mugello... tanto di strada ne avevo ancora da dare...
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15030500
15030500 Inviato: 23 Giu 2014 22:45
 

e ora kit revisione pompa e pinza anteriore, che ne hanno veramente bisogno...
poi kit catena corona e pignone...
oltre al tagliando perché i km passano con una facilità disarmante. se continua così l'anno prossimo di questi tempi sarò vicino ai 100000
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15038646
15038646 Inviato: 30 Giu 2014 12:17
Oggetto: report 73000
 

dunque , la revisione della pompa e pinza anteriore ha dato i suoi frutti. Modulabilità ritornata grandiosa e niente più scalinature nel feeleing di frenata.
Ma quello che mi sorprende sempre di più è la qualità che ha raggiunto questa ciclistica. Ieri sera sono tornato a casa a firenze dopo 300 km di passeggiate con borse e amica a bordo. Da Cecina a Firenze abbiamo preso tutta la bomba d'acqua che si è scaricata sulla toscana. Non mi sono mai fermato e ho superato tutte le macchine e le moto che incontravo con una sicurezza mai provata in sella ad una moto in queste condizioni.
Passavo nei guadi d'acqua con le gomme ormai alla frutta (15000 km le next) e non ho mai avvertito la minima perdita di aderenza o il minimo ondeggiamento. Non una scodata o una presa sotto d'anteriore, viaggiavo come un fuso senza alcuna preoccupazione.
Impressionante.
Naturalmente ho frenato molto e forte perché le auto, spaventate spesso si fermavano senza motivo, ma non ho mai avuto un accenno di bloccaggio e mi sono messo dietro cosa ho incontrato su strada: moto, auto, camion e biciclette....
Confermo il consiglio. Un mono di qualità e la modifica della forcella fanno una differenza ... abissale ... che visti i guadi che ho affrontato mi pare la giusta affermazione...

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

P.S. ora con 15 mm dietro e 11 davanti mi tocca cambiare le gomme.... le next sono gran gomme ma mi incuriosiscono le road 4, ora vedo il da farsi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©