kybor ha scritto:
No no, l'esaminatore di solito vuole vedere che il casco si muove parecchio quando guardi gli specchietti.
E' giusto il consiglio che ha dato
Cell, esagera col movimento della testa così è sicuro che stai guardando gli specchietti perchè se la muovi poco può pensare che non li guardi affatto.
Per la prova su strada occhio alle linee continue quando arrivi in prossimità di incroci, rotonde, semafori e via dicendo, NON passargli mai sopra ma se devi cambiare corsia fallo PRIMA che inizi la linea continua.
Usa sempre le frecce e rispetta i limiti di velocità ma non andare troppo piano, cioè se il limite è 50 e hai strada libera non andare a 20 all'ora, vai a 40-45 perchè andare troppo piano da l'impressione che non ti senti sicuro mentre guidi.
Stai tranquillo e in bocca al lupo
Quoto in pieno... e aggiungo:
- rispetta la segnaletica mostrando di rispettarla: agli stop fermati e metti il piede a terra... se c'e' un limite di 30km/h rallenta e rispettalo... fai passare i pedoni sulle strisce... etc..
- rispetta anche la segnaletica orizzontale: viaggia sulla destra... metti le frecce se ti sposti (anche per sorpassare una bicicletta o evitare buche grosse o rami)... quando svolti spostati di conseguenza (con frecce!) e non tagliare invadendo le corsie... etc...
- alle rotonde per la prima stai a destra con freccia a destra... se no entri a sinistra con freccia sinistra e metti la freccia a destra e ti posti prima dell'uscita che devi prendere. Attenzione alle precedenze!!!!!
- per l'inversione a U freccia a destra.. ti accosti.... freccia a sinistra... guardi dietro girando la testa... esegui inversione
- attento ai trabocchetti: richiesta di inversione a U su strada con riga di mezzaria continua o a senso unico, richieste di svolte in senso vietato, etc...
Soprattutto:
STAI TRANQUILLO.
(l'emozione può giocare brutti scherzi... tipo scordarsi di metttere la freccia o di ritirarla... o di mostrare che guardi gli specchietti...etc)