Salve ragazzi ho un RS 125 del 2006 solamente ripotenziata con marmitta originale svuotata... avendola presa da una settimana ancora mi spavento a portarla e non ho mai superato i 7mila giri o andato oltre i 100 km/ha... ieri si è accesa la spia della riserva ho percorso 50 km con 10€ di benzina cioè 5.90l di benzina... non ci sembrano un po esagerati come consumi non avendo mai tirato?
Io non ho l rs ma la mito anche io tutta originale con il solo ripotenziamento quindi credo di poterti essere d'aiuto ugualmente.
Non ti preoccupare molto dei consumi adesso che sei alle prime armi. Anche io appena presa la mia mituzza facevo i 10 km con un litro mentre ora riesco tranquillamente a farne 20 (velocità sui 75-80 km/h e gas costante intorno ai 6000 rpm).
Secondo me devi solo prenderci un po la mano e imparare a gestire bene l'acceleratore e vedrai che dopo un po di pratica i consumi rientreranno nella norma
Comunque molto dipende dal tipo di strade che fai (città o extraurbane) e dallo stile di guida...
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao e buon divertimento con la tua nuova moto!
la piccola RS è ben assetata, ma 8.5 km/l sono veramente pochi. Generalmente si assesta sui 15 km/l.
Consiglio un tune-up (controllo o sostituzione candela, pulizia filtro aria e carburatore, controllo valvola rave) e soprattutto una bella carburata!
Se la tua carburazione è eccessivamente grassa i consumi salgono vertiginosamente, e le prestazioni calano.
Inoltre se viaggi sotto i 5000 girie a marce alte il motore è sempre sotto sforzo / eccessivamente sotto coppia e non brucia bene la miscela, diventando quindi inefficiente. Consiglio di andare in giro almeno a 6000 giri.
Forse hai una carburazione troppo grassa. Comunque è normale che il 2t consumi parecchio te lo dice uno che con la Yz 125 doveva girare con 2 litri di miscela nello zaino se facevo qualche percorso più lungo
Prima di tutto: come hai calcolato quei 6,5litri --> 50km ?
Perchè se il calcolo l'hai fatto "da riserva a riserva" c'è sicuramente un grosso margine di errore.
Del resto è quasi impossibile arrivare a fare i 7km/l come dici.
Detto questo, sui consumi incidono:
- carburazione (anche pulizia filtro aria, ma carburazione in primis);
- stile di guida;
- strade e percorsi (in centro si consuma molto di più...)
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi