14780390
Inviato: 18 Dic 2013 9:10
Sugli sci non vai certo alla velocità di una moto (a meno che non fai la libera o il super-g come un professionista) e non sfreghi sull'asfalto ma sulla neve, la protezione offerta da guanti da sci credo che sia praticamente nulla (e complimenti a quelli che girano con i guanti da sci, li equiparo a quei dementi che girano con le infradito o la maglietta in estate) e che questi più "professionali" siano solo leggermente meglio.
Comprati guanti da moto INVERNALI (che credo costino suppergiù uguale o anche meno, i Leki non son certo guanti da pochi neuri) e al max sotto ci metti un sottoguanto tecnico (ce ne sono di caldissimi, basta guardare quelli da alpinismo).
Un problema di fondo è che la pelle è fredda ma è anche l'unico modo per proteggersi seriamente, chiamare "guanti da moto" dei guanti praticamente da sci ma con in più della plastica sulle nocche, è ridicolo.
Io quasi quasi starei su dei guanti da moto in pelle normalissimi e gli abbinerei i suddetti sottoguanti, ho fatto un raduno a novembre con 0° e indossavo dei BKS Silverstone in mucca e canguro con dei sottoguanti di pile da 3€, perfetti (e come ti dicevo, esistono sottoguanti da decine di euro che scaldano tantissimo).
Ultima modifica di Filo79 il 18 Dic 2013 12:22, modificato 1 volta in totale