salve.. nuovo di questo forum e nuovo anche come motociclista .. nella mia piena ignoranza ho un quesito da porre.. mettendo la mia z750 modello 2006 sul cavalletto anteriore e non essendo pratico nemmeno di questo mi scappa uno stelo dalla piastra di appoggio e mi ritrovo il cavalletto con 1 piastra sotto lo stelo di destra e l'altra nel disco.. ora la moto non cade perchè ovviamente avevo messo prima il cavalletto posteriore..ma mi domando se ho potuto causare qualche danno al disco... a prima vista facendo girare la ruota anteriore una volta rimessa sul cavalletto mi sembra tutto in regola.
Se ho capito bene la dinamica non dovresti aver fatto danni al disco.
E' più probabile che si sia un po' deformato il cavalletto alzamoto.
Comunque basta che controlli 2 cose: ti metti davanti alla moto e fai girare la ruota osservando che il profilo del disco (cioè lo spessore) sia uniforme e che giri tutto dritto senza oscillazioni.
Poi ti metti a fianco della moto e guardi che non ci siano rigature nel disco (a parte ovviamente quelle dovute alle pastiglie dei freni) e per sicurezza tocca anche col dito la superficie del disco mentre gira la ruota.
si..ho fatto esattamente le cose che hai detto.... il profilo del disco è perfetto... e in effetti il cavalletto va storto ora.... pero' la mantiene comunque alzata... posso tenerlo o devo cambiarl0??
La moto risulta con il manubrio leggermente girato da un lato, perché i piedini della forcella sono leggermente diversi.
Dove ci sono le brugole bloccaperni, il piedino è più "alto", dall' altro lato, è più "basso".
Non ti preoccupare la moto comunque non cade.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi