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180/55 r17 o 170/60 r17 al posto di 160/60 r 17 [tassellate]
14768623
14768623 Inviato: 7 Dic 2013 15:58
Oggetto: 180/55 r17 o 170/60 r17 al posto di 160/60 r 17 [tassellate]
 

Ciao,
vorrei montare gomme tassellate sulla mia er6n
le Continental TKC 80 TWINDURO con misura 180/55 r17 oppure 170/60 r17 al posteriore
visto che ci sono solo queste misure, al posto della misura omolagata che è 160/60 r17,
ma ho paura che con una misura più larga la gomma vada a toccare con la caterna.
 
14768690
14768690 Inviato: 7 Dic 2013 17:16
 

che sarebbe solo il primo problema .....

Se ti fermano le F.O. son dolori .... ritiro della Carta di Circolazione , multa che credo sia sui 300/400 € con conseguente collaudo presso la Motorizzazione Civile e nel malaugurato caso succedesse qualcosa l'assicurazione potrebbe far valere il diritto di rivalsa in quanto il mezzo non è conforme ....

Ti conviene ? Vedi tu....


Ma poi , levami una curiosita..... , che ci faresti ?
 
14768751
14768751 Inviato: 7 Dic 2013 18:29
 

Troppi rischi in ballo.....io ci penserei bene e se non bastasse....un'altra volta ancora
oltretutto con una gomma piu larga cambierebbero anche le reazioni della moto in inserimento di curva 0510_saluto.gif
 
14768831
14768831 Inviato: 7 Dic 2013 19:53
 

Gomme tassellate su una naked? 0510_grattacapo.gif
E oltretutto nemmeno della misura omologata? 0510_grattacapo.gif

Guarda, a me non interessa sapere il perchè o il percome ma credimi, lascia perdere, non sai cosa rischi 0510_regolamento.gif
 
14768879
14768879 Inviato: 7 Dic 2013 20:44
 

Vorrei montarle per un fatto estetico,
la moto è tutta modificata con parti di altre moto e soprattutto è ancora di piu nuda..
quindi con ruote tassellare sarebbe ancora più stana...
La moto la uso solo d'estate per andare al mare e faccio solo pochi km, qunidi per le differanze di guida non mi importa, soprattutto non mi imteressa che non sono omologate...ho preso multe perggiori sia con la moto che con la macchina.
 
14768893
14768893 Inviato: 7 Dic 2013 21:12
 

Se per te le multe non sono un problema meglio per te.
Rimane però il fatto che se ti fermano ti ritirano la carta di circolazione e rimani a piedi, e questo non è un problema forse? 0509_down.gif

Ma peggio ancora, in caso di incidente con torto l'assicurazione esercita il diritto di rivalsa perchè il tuo motociclo non è omologato (ti ricordo che i massimali partono da 6 milioni di €) e ti troveresti a dover risarcire l'assicurazione.
Ma dove cavolo li troveresti quei soldi? Si parla di qualche milione di Euro eh.... 0509_down.gif

Altro caso: in caso di incidente con ragione, quando l'assicurazione della controparte si accorge che il tuo motociclo non è omologato la tua ragione te la metti dentro le mutande nella parte posteriore e non vedi nemmeno un centesimo di risarcimento. 0509_down.gif

Ultimo caso: se per caso sul sellino posteriore c'è un passeggero in caso di incidente non viene risarcito da nessuna assicurazione indipendentemente dal torto o dalla ragione sempre per via della moto non omologata, e dovresti risarcire TU il passeggero ( e anche qui si torna a parlare di qualche milione di € sempre per via dei massimali) 0509_down.gif

Mettiamo il caso che tu sia figlio di Paperon De' Paperoni e non ti frega nulla dei soldi perchè ne hai talmente tanti da poterti comprare il mondo intero, però una domanda è lecita: ma tu una coscienza ce l'hai o si sono dimenticati di dartela quando sei nato?
Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro 0509_vergognati.gif
 
14768932
14768932 Inviato: 7 Dic 2013 22:19
 

a parte le giuste osservazioni fatte da gli altri utenti una gomma così larga su un cerchio così stretto esteticamente è brutta da vedere, sta troppo chiusa ,per non parlare che diventa inguidabile
 
14769237
14769237 Inviato: 8 Dic 2013 12:44
 

Parziale soluzione sono le Pirelli MT60RS e le Avon Distanzia

Link a pagina di Pirelli.com
Link a pagina di Avontyres.it

che hanno le misure "fisiche" corrette per montare sulla Kawasaki in questione, ma che risultano in ogni caso non omologate per via dell'indice di carico, dato che sono gomme da supermotard e quindi pesi e velocità massime consentite basse.
 
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