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Leovince 4road su x9 200....consigli e delucidazioni
14761441
14761441 Inviato: 1 Dic 2013 17:17
Oggetto: Leovince 4road su x9 200....consigli e delucidazioni
 

Ciao a tutti,stavo pensando di acquistare uno scarico Leovince 4 road per il mio x9 200 ,giusto per dargli un pò di grinta in più ad alti regimi a sopratutto per il sound
Volevo innanzi tutto un pò di pareri su questo scarico e se vale la pena montarlo
Poi avevo qualche quesito da porre del tipo

E' vero che con la 4 road si perde un pò di coppia ai bassi regimi?
Se si (considerando che monto Multivariatore e PowerCam),c'è un modo agendo sulla taratura per evitare questa cosa? (lo scooter pesa un botto già di suo,il motore spinge solo agli alti regimi e nella mia città ci sono centinaia di salite)

La 4road è unica per 125 e 200? E sopratutto,è la stessa che viene montata anche sui beverly o c'è bisogno di quella specifica per x9? (considerando che il blocco comunque è lo stesso)

Occorre ricarburare dopo aver montato la marmitta?
In che modo? Basta svitare un pò la vite aria o bisogna sostituire i getti con dei getti più grossi? (il mio scooter monta un keihin 30mm)

Spero che qualcuno sappia chiarire i miei dubbi
 
14762074
14762074 Inviato: 2 Dic 2013 10:59
 

La 4 road è ottima,l'ho già usata precedentemente e per me come design e sound è davvero ottima!

Come prestazioni vere e proprie non andrai a beneficiare molto,se non di 1-2 kg in meno rispetto allo scarico originale!

Si,un po svuota in basso,ma se hai già un variatore aftermarket ti troverai avvantaggiato.
Potrai tarare il peso dei rulli a seconda delle tue esigenze,più i rulli saranno leggeri e più avrai spunto in basso!

Per la carburazione,se è già in ottimo equilibrio,allora non dovrai tarare nulla.
In caso contrario se sentirai degli scoppietti allora dovrai ricarburare in quanto sarai magro.

Ovviamente gli scoppietti dovranno essere sempre presenti ad ogni rilascio,altrimenti qualche scoppietto è normale che ci sia!

E' sempre meglio prendere qualla specifica per il modello,in quanto è probabile che l'attacco del collettore sia diverso.
 
14762499
14762499 Inviato: 2 Dic 2013 17:29
 

Il fatto è che molti scrivono ''compatibile con beverly,x9 ecc ecc'' non specificano il modello,io le fiammate preferirei non le faccia in alcun caso,cambiare la valvole di scarico non è cosa facile o economica XD

Per quel che riguarda le prestazioni,tarando e carburando in allungo si ottiene qualcosina o proprio zero?
 
14763239
14763239 Inviato: 3 Dic 2013 10:13
 

Nella confezione della 4road è espresso specificatamente il modello e la cilindrata,non tanto per la "pancia" quanto appunto per l'attacco del collettore,in quanto se non combacia a misura(altezza,posizione,ecc) è impossibile installarla!

La 4road o comunque in generale quasi tutte le aftermarket,sono più sciolte rispetto alle originali,oltre al già citato peso minore (di solito si aggira intorno ad 1-2 kg in meno).

Una buona taratura della trasmissione,una buona carburazione,fa si che puoi far lavorare meglio tutte le parti del motore,ma per quanto riguarda l'allungo si può parlare di una manciata di kmh.

Il problema è che per andare più forte ci vogliono i cavalli o,qualora non ce ne fossero,c'è bisogno di un notevole alleggerimento del peso!!...C'è poco da fare non si scappa!

Io nel mio precedente 125 montati il GT 210 malossi,con trasmissione malossi e scarico 4road,ed era come portare una minimoto per quanto era sciolto,ma ci sono voluti i cavalli!

Sicuramente non te ne pentirai,ma il connubio trasmissione/carburazione deve essere fatto a regola d'arte per sfruttare ogni singolo cavallo a disposizione!
 
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