Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
CBR 600 F del 91-94: fatica a partire.
14757578
14757578 Inviato: 27 Nov 2013 23:15
Oggetto: CBR 600 F del 91-94: fatica a partire.
 

Buonasera!

Da quando è venuto più freddo il mio CBR del 1994 mi costringe a farlo partire a spinta (siamo alla seconda volta di seguito). Il motorino di avviamento gira ma sembra che la scintilla non scocchi. Scrivo sembra perché non sono sicurissimo: è capitato solo due volte e una mezza impressione che scocchi e poi non si avvii del tutto o che si avvii ma per via del minimo basso si spenga subito ce l'ho.

Ieri sera ho fatto le 3 cose che vi scrivo di seguito e questa mattina è partita alla prima:

1- rubinetto benzina chiuso durante la notte
2- alzato il minimo a caldo da meno di 1500 giri a 1750
3- sgasato prima di spegnere

Secondo voi quale può essere stata la mossa giusta? Io credo la seconda ma ammetto di non capire molto di motori quindi.....
 
14757583
14757583 Inviato: 27 Nov 2013 23:19
Oggetto: Re: CBR 600 F del 91-94: fatica a partire.
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Buonasera!

Da quando è venuto più freddo il mio CBR del 1994 mi costringe a farlo partire a spinta (siamo alla seconda volta di seguito). Il motorino di avviamento gira ma sembra che la scintilla non scocchi. Scrivo sembra perché non sono sicurissimo: è capitato solo due volte e una mezza impressione che scocchi e poi non si avvii del tutto o che si avvii ma per via del minimo basso si spenga subito ce l'ho.

Ieri sera ho fatto le 3 cose che vi scrivo di seguito e questa mattina è partita alla prima:

1- rubinetto benzina chiuso durante la notte
2- alzato il minimo a caldo da meno di 1500 giri a 1750
3- sgasato prima di spegnere

Secondo voi quale può essere stata la mossa giusta? Io credo la seconda ma ammetto di non capire molto di motori quindi.....

scusa l'ignoranza, ma perchè sgasi prima di spegnere?!
 
14757608
14757608 Inviato: 27 Nov 2013 23:51
 

E' più probabile che sia ignoranza mia, vista la premessa icon_wink.gif

Ricordavo che sui vecchi motori c'era l'abitudine di dare un'accelerata e spegnere mentre il motore era ancora su di giri, per bruciare gli eventuali residui incombusti al fine di evitare che si bagnassero le candele.
 
14757610
14757610 Inviato: 27 Nov 2013 23:57
 

Sognoedesiderio ha scritto:
E' più probabile che sia ignoranza mia, vista la premessa icon_wink.gif

Ricordavo che sui vecchi motori c'era l'abitudine di dare un'accelerata e spegnere mentre il motore era ancora su di giri, per bruciare gli eventuali residui incombusti al fine di evitare che si bagnassero le candele.

se non erro, spegnendo la moto, tra le altre cose, togli appunto la corrente alle candele, mentre essendo con accelleratore aperto, un'pò di benzina ci rimane comunque nelle camere di combustione... forse è proprio quello che bagna le candele??? dico forse perchè non sono sicuro icon_wink.gif
 
14757669
14757669 Inviato: 28 Nov 2013 0:03
 

Nemmeno io infatti, molto poco scientificamente, ho fatto le 3 cose insieme così ora non so quale (o quali) hanno portato benefici.

Poco fa ho fatto ancora peggio, sempre dal punto di vista scientifico, ma da domani cerco di provare un metodo alla volta e vedo cosa accade!

Comunque, a sensazione, continuo a votare la 2°.
 
14757673
14757673 Inviato: 28 Nov 2013 0:10
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Nemmeno io infatti, molto poco scientificamente, ho fatto le 3 cose insieme così ora non so quale (o quali) hanno portato benefici.

Poco fa ho fatto ancora peggio, sempre dal punto di vista scientifico, ma da domani cerco di provare un metodo alla volta e vedo cosa accade!

Comunque, a sensazione, continuo a votare la 2°.

il rubinetto chiuso non dovrebbe cambiare niente da questo punto di vista... il minimo mettilo secondo quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione... dai una controllattina alle candele... questo problema può essere causato anche da delle candele vecchie
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©