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Zip fast rider aiuto ragazzi [sp3 scalda in fretta]
14756234
14756234 Inviato: 26 Nov 2013 20:37
Oggetto: Zip fast rider aiuto ragazzi [sp3 scalda in fretta]
 

Ciao ragazzi volevo chiedere un mio problema , io sul mio zip fast rider monto 70cc trophy , multivar 2000 , 16 Dellorto , red sponge e sp3 .
Volevo sapere come mai la marmitta si riscalda subito e come mai si raffredda dopo tanto tempo ??
 
14756275
14756275 Inviato: 26 Nov 2013 21:13
Oggetto: Re: Zip fast rider aiuto ragazzi
 

markuccio1999 ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedere un mio problema , io sul mio zip fast rider monto 70cc trophy , multivar 2000 , 16 Dellorto , red sponge e sp3 .
Volevo sapere come mai la marmitta si riscalda subito e come mai si raffredda dopo tanto tempo ??

Perché hai un 70 con una marmitta che puoi paragonare all'originale.
Cambiala appena puoi insieme ad un carburatore come 21 o 19 e poi sviluppi al meglio la tua elaborazione
 
14756281
14756281 Inviato: 26 Nov 2013 21:20
 

Io ho in garage una giannelli extra e meglio della sp3 ??
 
14756296
14756296 Inviato: 26 Nov 2013 21:33
 

markuccio1999 ha scritto:
Io ho in garage una giannelli extra e meglio della sp3 ??

Anche quella non è un gran che... sempre per motori originali e anche per quelli da poco
 
14756428
14756428 Inviato: 26 Nov 2013 23:38
 

Ok grazie mille icon_smile.gif
 
14756440
14756440 Inviato: 26 Nov 2013 23:50
 

Ah una cosa come mai in salita il motorino appena lo apro gas al massimo invece di andare più veloce decelera ???
 
14756637
14756637 Inviato: 27 Nov 2013 9:10
 

probabilmente si ingolfa (carburazione lievemente grassa) comunque quella marmitta si scalda molto e raffredda piano semplicemente perché è fatta in ghisa e la ghisa a queste proprietà. non centra nulla l'elaborazione lo farebbe anche sul 50cc...tranquillo è normalissimo 0509_up.gif
 
14756942
14756942 Inviato: 27 Nov 2013 13:52
 

sei scarburato non centra nulla l sp3 il tuo motore non è lubrificato abbastanza da quel 16 che hai metti come minimo un 17,5 o un 19 l sp3 è un po piu aperta dell originale si riempie subito è vero ma non dovrebbe portare problemi di surriscaldamento io ho un free 70 dr sp3 e 17,5 con getto 80 mi fa 95kmH con il variatore originale tagliato tarato con rulli da 5 molla viola malossi e mollette nere polini in salita mi si impenna non dite che cambiando solo la marmitta va di piu controlla bene come hai assemblato il motore e come sei tarato e carburato
 
14756998
14756998 Inviato: 27 Nov 2013 14:42
 

ciro4kash ha scritto:
sei scarburato non centra nulla l sp3 il tuo motore non è lubrificato abbastanza da quel 16 che hai metti come minimo un 17,5 o un 19 l sp3 è un po piu aperta dell originale si riempie subito è vero ma non dovrebbe portare problemi di surriscaldamento io ho un free 70 dr sp3 e 17,5 con getto 80 mi fa 95kmH con il variatore originale tagliato tarato con rulli da 5 molla viola malossi e mollette nere polini in salita mi si impenna non dite che cambiando solo la marmitta va di piu controlla bene come hai assemblato il motore e come sei tarato e carburato



,,,...,;...,,,...,,,.;;;;. Prova a utilizzare anche questi simboli. Vedrai che il discorso comincierà ad avere un senso.
Per leggerlo devi essere come minimo il campione italiano di apnea.
 
14757143
14757143 Inviato: 27 Nov 2013 16:52
 

comunque raga valerio mi ha fatto notare che quelle marmitte non sono di ghisa (anche perché sarebbe molto difficile saldarle) ma comunque il punto è che il materiale con cui sono fatte viene usato proprio per quelle caratteristiche quindi il succo del discorso non cambia e cioè è normale che si scaldi molto e che ci metta molto a raffreddarsi. per rispondere a ciro non è il carburatore che lubrifica il motore inoltre non riesco proprio a seguire il tuo discorso visto che un 16 per te non va bene però un 17,5 a quanto pare farebbe miracoli....non c'è tutta questa differenza tra 16 e 17,5 il venturi è quasi identico sia come dimensioni che forma quindi proprio non riesco a immaginare tutta questa lubrificazione che a tuo dire porterebbe il 17,5..... inoltre marmitta aperta o chiusa è una definizione errata che viene data agli scarichi infatti molti pensano erroneamente che questa terminologia si riferisca al funzionamento della marmitta e cioè aperta= fa uscire prima i gas e chiusa li fa uscire dopo. non è così anzi casomai è il contrario perché le espansioni fanno uscire il gas dopo proprio perché ne sfruttano le potenzialità fino all'ultimo secondo....inoltre si cambiando marmitta si va di più ma bisogna capire dove si va di più infatti cambiando lo scarico e passando da uno chiuso (ha una coppia bassa) ad uno aperto (e cioè che ha una coppia più alta) si perde spunto ma si guadagna ai regimi alti questo vuol dire che nella maggior parte dei casi aumenta l'allungo e/o la coppia in base poi alle caratteristiche della marmitta.
 
14757263
14757263 Inviato: 27 Nov 2013 18:31
 

ok grazie ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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