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Consiglio acquisto 125 cross/morard
14753689
14753689 Inviato: 24 Nov 2013 16:33
Oggetto: Consiglio acquisto 125 cross/morard
 

Salve ragazzi,
come avevo scritto nell'altro post cerco una moto da motard ma ora sono avvenuti dei cambiamenti...Ho scoperto che mio nonno conosce un custode di dei campi da cross pochi chilometri da casa mia, che mi farebbe girare gratis, pero voglio sempre e comunque andare nella pista da motard quindi ora vi do un compito un po difficile:
Riuscite a trovarmi un 125 che vada bene sia per il motard che per il cros, io rimango sempre dalla parte di moto italiane quindi pensavo o al caballero tz 125cr o al tm 125 mx... ma non so quale sia meglio e quale poi sia meglio anche nella pista da motard. Ditemi voi.
Poi volevo chiedervi un altra cosa: cosa cambia da l'erogazione di un 125 motard e quello di un 125 cross?
GRAZIE


P.S. Si possono rendere omologabili? Pechè, in caso, non si potesse omologati invece il cr il yz e il rm sono omologabili?
 
14753779
14753779 Inviato: 24 Nov 2013 18:45
 

l'unica non omologabile e' la TM MX, se vuoi quella omologabile devi prendere il TM EN. Le altre sono tutte omologabili, e la differenza tra cross e motard sono la regolazione delle forche, dischi freno, cerchi chiaramente. Per l'erogazione aperto persone che ne sappiano di più.
 
14753787
14753787 Inviato: 24 Nov 2013 18:48
 

Si, cambia l'erogazione e anche la rapportatura ma fare motard e cross con la stessa moto.. icon_eek.gif
Tralasciando le gomme dovresti ritarare ogni volta tutta la moto..
 
14754702
14754702 Inviato: 25 Nov 2013 15:11
 

LucaRhoads ha scritto:
Si, cambia l'erogazione e anche la rapportatura ma fare motard e cross con la stessa moto.. icon_eek.gif
Tralasciando le gomme dovresti ritarare ogni volta tutta la moto..

Le sospensioni non uso le stesse per cross e motard gia le sospensioni ant c'è l'ho a casa tarate per motard..pero dei cambiamenti io parlavo di erogazione. Ma voi mi consigliate il caballero o il tm?
 
14754709
14754709 Inviato: 25 Nov 2013 15:15
 

Se dovessi scegliere io solo per fare motard direi subito Tm. Ma il fantic mi da l'impressione di potersela cavare in entrambe le situazioni.
 
14754722
14754722 Inviato: 25 Nov 2013 15:30
 

LucaRhoads ha scritto:
Se dovessi scegliere io solo per fare motard direi subito Tm. Ma il fantic mi da l'impressione di potersela cavare in entrambe le situazioni.

Ok grazie comunque avrei preso una moto da cross comunque per fare motard perchè i tm e i fantic motard non mi piacciono per le mie caratteristiche ( capirai ora o un caba 50 con 77 airsal bifascia 24 mikuni e marmita drp ).
COMUNQUE IL CABALLERO TZ CR SI PUO FAR OMOLOGARE? SE NO PERCHE'?
 
14755089
14755089 Inviato: 25 Nov 2013 20:45
 

CabaLove99 ha scritto:
Ok grazie comunque avrei preso una moto da cross comunque per fare motard perchè i tm e i fantic motard non mi piacciono per le mie caratteristiche ( capirai ora o un caba 50 con 77 airsal bifascia 24 mikuni e marmita drp ).
COMUNQUE IL CABALLERO TZ CR SI PUO FAR OMOLOGARE? SE NO PERCHE'?

Non si può omologare..è una moto che non rispetta le norme per la circolazione stradale. Se la vuoi omologata prendi il Fantic 125 2t normale che ha la doppia omologazione sia motard che enduro e sei a posto. 0509_up.gif
 
14756377
14756377 Inviato: 26 Nov 2013 22:41
 

da quanto so cambiano anche i rapporti tra motard e cross (poi magari sto dicendo una *agata)..c'è uno che fa sia cross che motard con la stessa , ma ogni volta deve cambiare i cerchi, forche e tutto il resto, poi a livello di cross lo fa anche in modo abbastanza blando da quanto so..pure io ti consiglio la tm, oppure una jappo, poi va beh dipende da moto a moto e soprattutto da annata ad annata... (un consiglio puo anche essere quello di non scegliere solo in base al fattore estetico 0509_up.gif )
 
14756389
14756389 Inviato: 26 Nov 2013 22:53
 

Sì, cambiano i rapporti, ma assolutamente non si deve scegliere in base all'estetica...
Il TM è perfetto per il motard, ma nel cross non è il migliore. Certo, ha un'ottima componentistica! Io ti direi a questo punto di scegliere in base all'offerta migliore che trovi. Inoltre:
Fantic cross 125 -> Migliore per cross (Non omologato)
Tm smr 125-> Migliore motard (Omologato solo motard)
Fantic Caballero tz 125->Ottimo compromesso per entrambe le discipline (Doppia omologazione)
A questo punto dipende se ti interessa una moto omologata per la circolazione stradale o no.
Se sì, vai di Fantic. Così hai la doppia omologazione e un motore che è un buon compromesso sia per cross che per motard 0509_up.gif
 
14757098
14757098 Inviato: 27 Nov 2013 16:23
 

LucaRhoads ha scritto:
Sì, cambiano i rapporti, ma assolutamente non si deve scegliere in base all'estetica...
Il TM è perfetto per il motard, ma nel cross non è il migliore. Certo, ha un'ottima componentistica! Io ti direi a questo punto di scegliere in base all'offerta migliore che trovi. Inoltre:
Fantic cross 125 -> Migliore per cross (Non omologato)
Tm smr 125-> Migliore motard (Omologato solo motard)
Fantic Caballero tz 125->Ottimo compromesso per entrambe le discipline (Doppia omologazione)
A questo punto dipende se ti interessa una moto omologata per la circolazione stradale o no.
Se sì, vai di Fantic. Così hai la doppia omologazione e un motore che è un buon compromesso sia per cross che per motard 0509_up.gif


aspetta mi son perso un pezzo...non so come funzioni per andare in pista da motard, pero so che non serve nessuna "omologazione" per entrare in una pista da cross...con "doppia omologazione" intendi enduro-motard per poterla usare su strada vero?
 
14757246
14757246 Inviato: 27 Nov 2013 18:18
 

kawa35 ha scritto:
aspetta mi son perso un pezzo...non so come funzioni per andare in pista da motard, pero so che non serve nessuna "omologazione" per entrare in una pista da cross...con "doppia omologazione" intendi enduro-motard per poterla usare su strada vero?

Sì certo..non credo che disponga del carrello, quindi in qualche modo alla pista deve arrivarci. 0509_si_picchiano.gif
 
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