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come mi comporto se mi fermano? con il base e la shot
14749700
14749700 Inviato: 21 Nov 2013 9:10
Oggetto: come mi comporto se mi fermano? con il base e la shot
 



ciao ragazzi ora tengo con me sul runner il cilindro 70cc DR ,17.5 multivar e airbox originale con red sponge

e volevo mettere su la shot usata ora volevo chiedervi se mi dovessero fermare la polizia o altro come mi comporto cioè non sono mai stato fermato

alla fine è un base non è che vola pero il rumore c'è ovvio la rimpo di lana pero' se mi fermano come mi comporto ci sta che mi fann fare revisione o altro??? in citta dove sto io vedo moooolti ragazzi con marmitte tipo arrow zx, tt giannelli reverse ma girano tranquilli come mi comporto ditemi le vostre esperienze grazie

a se potete consigliatemi una marmitta che facc poco poco rumore e voglio sfruttaere al max la coppia in basso la ripresa grazie
 
14749710
14749710 Inviato: 21 Nov 2013 9:18
 

penso che la shot sia omologata 0509_doppio_ok.gif poi vai tranquillo che se non gli passi davanti a gas aperto o non fai coglionate esagerate non ti fermano. in tutti casi io con un dr e la tua ela non avrei paura di essere fermato icon_asd.gif
 
14749713
14749713 Inviato: 21 Nov 2013 9:21
 

ok, ma dalla sp3 alla shot sentiro differenza cioè dico solo allungo o anche altro??
 
14749730
14749730 Inviato: 21 Nov 2013 9:37
 

per puro scrupolo puoi verniciare la marmitta dello stesso colore dell'originale ed eventualmente montargli se è previsto il paramarmitta originale,nel colore originale e con bene in vista la marca originale se scritta.
Da evitare come la morte la "sforacchiatura" o le modifiche al silenziatore per avere più "sound".
Inoltre puoi verniciare il gruppo termicoi dello stesso colore dell'originale se fosse differente. Ovvio poi che se li vedi riduci a 45 la velocità in modo da non pungere vaghezza di controllo.
So di gente che sull'harley 883 ha messo i gruppi termici del 1200 evitando però la colorazione nera (l'883 ha le alette grigie). E anche in caso di posto di blocco nemmeno uno che ha la stessa moto se ne accorge.
Ovvio,queste sono pure considerazioni estetiche.
Ti faccio un esempio semplice: due scooter simili al tuo. Entrambi con un gruppo termico maggiore,marmitta e carb modificati:
Il primo negli stessi colori dei pezzi dell'originali. Il secondo con la marmitta con le saldature in vista,gruppo termico di colore vivace e carb con filtro a cono. Quale dei due attira di più l'occhio? Poi magari vanno uguali.
In ogni caso,il gruppo termico se modificato tu non è detto che lo sappia. Se hanno voglia guardano,e magari si sporcano le mani o mandano a revisione. La marmitta se omologata ha un foglio descrittivo. Penso che puoi stare relativamente tranquillo per quanto riguarda le divise
 
14749803
14749803 Inviato: 21 Nov 2013 10:33
 

Il DR se ricordo bene è grigio come l'originale, non attira l'attenzione cromatica. Per la marmitta ti consiglio anch'io di verniciarla, anche con una bomboletta nera ad alta temperatura, di nero. Occhio con la lana di vetro a non esagerare rischi di intasare e avere meno prestazioni. Il rumore basta che non è assordante e non ti dicono nulla, almeno da me.
 
14750002
14750002 Inviato: 21 Nov 2013 12:40
 

chiariamo alcuni punti:
1 riempire di lana il silenziatore non serve a nulla (rischi di fare anche più casino perché poi la lana non riesce a fare più il suo lavoro).
2 non serve neppure riverniciare nulla, se cambi marmitta con una omologata per il tuo mezzo ti basta avere l'omologazione con te e se ti fermano la mostri e non posson dirti nulla (ATTENZIONE la marmitta è omologata finchè ha lo strozzo di fabbrica quindi se te la mandan a revisione e risulta esser sbloccata allora l'omologazione cade e ti prendon il mezzo perché è elaborato).
secondo me se hai l'omologazione non ti dicono nulla certo per mandarti il mezzo a revisione devon esser proprio dei bast****. tutto può succedere però l'unica cosa che puoi fare è stare tranquillo perché se ti vedono agitato possono pensare che nascondi qualcosa di serio (armi droghe o altro) e quindi iniziano a girarti tutto il mezzo e se non trovano nulla cercheranno il modo per poter controllarlo meglio e te lo mandan a revisione....
 
14750963
14750963 Inviato: 21 Nov 2013 21:08
 

Lascia stare la lana di vetro e la verniciatura con air box e shot non dovrebbero romperti le palle icon_biggrin.gif in ogni caso stai tranquillo
 
14751746
14751746 Inviato: 22 Nov 2013 14:54
 

Vernicia la lana di vetro cosi fa meno rumore
 
14752659
14752659 Inviato: 23 Nov 2013 11:52
 

come verniciare lana di vetro 0.0
 
14752669
14752669 Inviato: 23 Nov 2013 11:58
 

Penso l'abbia detto ironicamente eusa_doh.gif
 
14752671
14752671 Inviato: 23 Nov 2013 12:00
 

io tengo la shot pero foglio omologazione non lo tengo sai mica dove posso trovarlo o se è possibile scaricarlo??
 
14752675
14752675 Inviato: 23 Nov 2013 12:04
 

Non saprei, prova cercare con Google di solito si trova sempre qualcosa 0509_up.gif
 
14752677
14752677 Inviato: 23 Nov 2013 12:06
 

pero' tipo se il motorino non fa rumore e vado tranquillo e se mi fermano e facc vedere foglio omologazione non possono dire nulla??? cioè di solito loro se mi fermano in base a che cosa per la marmitta che è in vista o per il rumore??
 
14752898
14752898 Inviato: 23 Nov 2013 16:50
 

guarda il motorino possono sempre mandarlo a revisione anche se è tutto originale con gli strozzi poi sarà la revisione a dire se va bene o meno a prescindere da quello che monti però se ti fermano e ti chiedono della marmitta puoi sempre dire che la tua si è rotta e ne hai fatto mettere una omologata (e mostri il foglio con i codici seriali che devono combaciare con quelli sulla marmitta) e in teoria dovrebbero lasciarti stare (non perché sono fessi ma diciamo che chiudono un occhio), solitamente fanno così....poi se becchi quello con la luna storta è la fine....se ti dicono del rumore puoi sempre dire che da quando l'hanno montata fa così forse perché è stata montata male e sfiata o ha la lana di vetro consumata e fa casino....
 
14752919
14752919 Inviato: 23 Nov 2013 17:10
 

Dai stai tranquillo che hai una shot, non una mitragliatrice icon_asd.gif
Di solito, a meno che non infrangi palesemente il codice della strada difficilmente fermano gli scooter perché per loro è una perdita di tempo, alla fine del turno devono dimostrare che hanno fermato un tot di persone, se dovessero fermare solo scooter con un guidatore non finirebbero mai, ecco perché piuttosto preferiscono le auto. Poi ci sono sempre un mare di variabili, e se posso farti un consiglio che funziona nel 99% dei casi, se ti fermano sia se sei nella ragione che nel torto : sii sempre educatissimo e dagli sempre ragione e scusati per qualsiasi cosa ti accusano senza protestare. Funziona, parlo per esperienza personale...
 
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