Pigna89 ha scritto:
Ciao a tutti i bikers nel club,
Ad aprile ho comprato la mia prima moto naturalmente una ducati 748 e in 6 mesi ho fatto circa 10 mila Km, devo dire che ho avuto subito feeling con lei e mi trovo da dio, l'unica pecca é un po' vuota ai bassi, ora vorrei comprare una di cilindrata maggiore e sono indeciso tra 848 o 1098,ho paura che con 848 dopo un po' di tempo mi ritroverei con la stessa pecca di ora è mi pentirei, premetto che non sono ancora un manico. Che mi consigliate.
cosa intedi per vuota ai bassi? La 748 non ha certo una vagonata di cavalli ma come tutti i bicilindrici di razza da il suo meglio a regimi medio bassi,
Dici che la 748 è la tua prima moto e dopo solo 6 mesi hai già trovaro il limite della stessa. Senza offesa ma credo che sia un po troppo ottimistica come affermazione. La 748 sul misto stretto è una brutta cliente anche per moto con il doppio dei cavalli. Certo sul rettilineo rischia di essere sverniciata anche da un 600 ma non è su questo terreno che ci si diverte.
Anche ipotizzare di pentirsi nel cambiarla con l'848 o addirittura con la 1098 mi sembra un ragionamento un po strano visto che su strada raggiungere il limite di queste moto è pressocchè impossibile ed anche in pista per farlo devi essere davvero un gran manico.
Se posso darti un consiglio ti dico di cercare prima di sfruttare appieno le potenzialità della moto che hai e successivamente passare a moto più potenti