Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 1
 
[Miglior]Numero denti Pignone/Corona[Sondaggio]
14748150
14748150 Inviato: 20 Nov 2013 7:16
Oggetto: [Miglior]Numero denti Pignone/Corona[Sondaggio]
 

qual'é secondo voi il miglior compromesso tra pignone e corona in numero di denti ?
 
14748230
14748230 Inviato: 20 Nov 2013 8:47
Oggetto: Re: [Miglior]Numero denti Pignone/Corona[Sondaggio]
 

all4fly ha scritto:
qual'é secondo voi il miglior compromesso tra pignone e corona in numero di denti ?


Le trasmissioni finali sono rapportate alle potenze delle moto, quindi io direi di non andare oltre 1 dente in più, ma giusto per avere un pò di spunto in più, ma si raggiunge anche molto più facilmente il limitatore in 6° marcia, anche se quest'ultimo vantaggio da benefici soltanto in pista. 0510_saluto.gif
 
14749137
14749137 Inviato: 20 Nov 2013 18:48
 

Limitatore?!! io ho una zxr 750 del 1991
 
14753821
14753821 Inviato: 24 Nov 2013 19:14
 

Io mi sembra che monto una corona 46.... però la reale differenza non te la so dire..
L'ho comprata cosi
 
14754422
14754422 Inviato: 25 Nov 2013 10:42
 

all4fly ha scritto:
Limitatore?!! io ho una zxr 750 del 1991


Il limitatore di giri cè su tutte le moto, ed è impostato di fabbrica per non spaccare il motore, se non ci fosse i motori non durerebbero 200km.
 
14756191
14756191 Inviato: 26 Nov 2013 20:05
 

Wild79 ha scritto:
Il limitatore di giri cè su tutte le moto, ed è impostato di fabbrica per non spaccare il motore, se non ci fosse i motori non durerebbero 200km.



Ma dal momento che sulla mia non c'è la centralina, dubito fortemente che ci sia un limitatore di giri.

Comunque stiamo andando OT, quello che mi piacerebbe capire è che pignone / corona montate.
 
14756411
14756411 Inviato: 26 Nov 2013 23:15
 

all4fly ha scritto:
Ma dal momento che sulla mia non c'è la centralina, dubito fortemente che ci sia un limitatore di giri.

Comunque stiamo andando OT, quello che mi piacerebbe capire è che pignone / corona montate.


Il tuo dubbio è irrilevante, il limitatore ce e non perché lo dico io, ma perché esiste dagli anni 70.
Le centraline esistono da poco e vero, ma le bobine di accensione esistono da molto prima.
Riguardo alla rapportatura della moto credo che io abbia risposto in modo tecnico alla tua domanda, poi se a qualcuno piace fare trial con una zxr mettendo una corona con 20 denti in più è liberissimo di farlo, ma comunque non avrebbe senso per molti motivi, tra cui alcuni che ho elencati sopra.
P.S. tanto per esser chiari il mio era un esempio, perché non è possibile mettere una corona da +20 icon_lol.gif
 
14757331
14757331 Inviato: 27 Nov 2013 19:31
 

Io comunque continuo a sostenere il fatto che il mio ZXR non abbia il limitatore di giri.

Quella sottospecie di centralina che monta gestisce solamente l'anticipo .... che io sappia il limitatore di giri è nato in concomitanza con le centraline VERE E PROPRIE, che montano le moto di ultima generazione diciamo così...

Evitiamo di fare battute sciocche, non ho nessuna intenzione di fare trial, da una semplice domanda stiamo tirando fuori una polemica, dal momento che io monto 17/45 volevo semplicemente capire altre fattibili combinazioni pignone/corona.

Ma deduco che qui siete tutti meccanici e professori con anni di esperienza e un semplice garzone apprendista meccanico come me non è alla vostra altezza.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif A tutti
 
14757497
14757497 Inviato: 27 Nov 2013 22:03
 

all4fly ha scritto:
Io comunque continuo a sostenere il fatto che il mio ZXR non abbia il limitatore di giri.

Quella sottospecie di centralina che monta gestisce solamente l'anticipo .... che io sappia il limitatore di giri è nato in concomitanza con le centraline VERE E PROPRIE, che montano le moto di ultima generazione diciamo così...

Evitiamo di fare battute sciocche, non ho nessuna intenzione di fare trial, da una semplice domanda stiamo tirando fuori una polemica, dal momento che io monto 17/45 volevo semplicemente capire altre fattibili combinazioni pignone/corona.

Ma deduco che qui siete tutti meccanici e professori con anni di esperienza e un semplice garzone apprendista meccanico come me non è alla vostra altezza.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif A tutti


Scusami se te lo dico ma stai dimostrando di essere alquanto presuntuoso e poco dedito al dialogo, stavo solo cercando di aiutarti e per farlo bene dovevo sapere che uso della moto vuoi fare, ma lascio perdere perché vedo che qui si sbatte contro un muro.
Comunque se proprio ti scoccia fare una ricerca l'ho fatta io per te, eccoti servito:
Link a pagina di It.wikipedia.org

Sinceramente parlando credimi che come apprendista meccanico non ti vorrei, non tanto per l'esperienza, ma per come ti poni e per la spocchia.
Una persona che è convinta di sapere senza nemmeno degnarsi di verificare quello che sta dicendo non avrà mai un gran futuro come lavoratore.
Qui Chiudo, buona notte.
 
14758605
14758605 Inviato: 28 Nov 2013 19:32
 

dimenticavo .... con una corona da 20 ci puoi fare solamente una gara di velocità, se la fisica mi da ragione...

quindi oltre ad aver fatto una battuta fuori luogo hai pure toppato in pieno, se io volessi fare trial con la mia ZXR al massimo metterei un pignone piccolo e una corona il più grande possibile visto che avrei necessità di potenza ai bassi regimi, ma ovviamente io sono sempre il semplice garzone apprendista meccanico, che non vorrebbe nessuno e senza un gran futuro come lavoratore .... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14758733
14758733 Inviato: 28 Nov 2013 21:48
 

all4fly ha scritto:
dimenticavo .... con una corona da 20 ci puoi fare solamente una gara di velocità, se la fisica mi da ragione...

quindi oltre ad aver fatto una battuta fuori luogo hai pure toppato in pieno, se io volessi fare trial con la mia ZXR al massimo metterei un pignone piccolo e una corona il più grande possibile visto che avrei necessità di potenza ai bassi regimi, ma ovviamente io sono sempre il semplice garzone apprendista meccanico, che non vorrebbe nessuno e senza un gran futuro come lavoratore .... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Infatti, perché continui a toppare, a scrivere inesattezze e ad interpretare male quello che gli altri scrivono.
Guarda bene che sopra ho scritto questo:
corona da +20 ovvero questo simbolino qui "+" vuol dire maggiorazione di 20 denti, non vuol dire 20 denti totali.
Comunque quando la smetterai di fare il bambino ne riparliamo, intanto mi stai solo facendo sprecare tempo dietro alle tue pagliacciate.
Ciaooooooooooo.
 
14758742
14758742 Inviato: 28 Nov 2013 21:56
 

Dai su ragazzi, calmiamoci, un bel respiro e stringetevi la mano 0509_up.gif
 
14762951
14762951 Inviato: 2 Dic 2013 22:37
 

La zxr monta 17-44 di fabbrica.almeno la L del 93
La zxr ha centralina ( gestisce solo accensione e anticipo)
La zxr ha il limitatore eccome prova a andare oltre la zona rossa e vedrai come sbatti i denti sul cupolino.tra l'altro funziona in maniera piuttosto brusca ! Taglia di netto!!

Per la rapportatura dipende solo da te, se preferisci vel max o accelerazione .
comunque fate pace dai, i forum sn fatti per discutere ok ma per imparare e scambiare conoscenza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©