robipoli ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,
scrivo a nome di mio nipote per cercare di riuscire a trovare soluzione con sto benedetto scarico.
Lo scooter in questione è un Gilera Stalker (così si scrive?).
Premetto che con lo scarico originale lo scooter era perfetto, ma dopo aver acquistato di seconda mano la Pinasco Powersound e montata lo scooter non di muove proprio.
Parte a primo colpo ma se ruoti il gas sale di giri a rilento, in strada riesce a raggiungere i 40 orari ma dopo averlo tenuto a gas aperto per km.
Per quanto ne possa capire io 2 sono le ipotesi che mi sono fatto: una è che sia strozzato lo scarico e che quindi non sfoghi bene, 2 è che forse ha bisogno di un carburatore più grande o getti più grossi, cioè gli manca benzina.
Voi che dite? aiutatemi a risolvere sto problema
Ho letto da qualche parte che questa marmitta ha una strozzatura, dove si trova?
Spero vivamente che tu la abbia montata con un gt diverso dall'originale, perche la pinasco powersound è una marmitta per 70cc intermedi... E inoltre sarebbe consigliabile montarla con un carburatore da 19, per riempirla a dovere... Se la monti sul cilindro originale e con un carburatore originale (spero per te che eventualmente sia un 17,5 e non un 12):
1) rischi di rovinare il motore
2) sarebbe veramente sprecata...
Inoltre come ha gia detto dany devi ricarburare (piu difficile se non hai un 19) e tarare... inoltre su gt e carburatore originale penso sia molto difficile farlo... Se non lo fai non andrà mai bene... E si, c'è un fermo che ne limita le prestazioni, che la rende omologata... Ricorda che una volta tolto la marmitta non sará piu omologata...
Se hai un 50cc cambiala e metti una arrow extreme/giannelli reverse, se hai un base o intermedio ricarbura, ritara e togli il fermo