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athena sporting, pinasco sg-force o top due plus?
14739793
14739793 Inviato: 14 Nov 2013 13:29
Oggetto: athena sporting, pinasco sg-force o top due plus?
 

ciao a tutti! 0510_saluto.gif
Mi sapreste dire qual è il più conveniente fra questi intermedi per piaggio lc?
Ho letto sul Tinga che l'Athena spinge solo ai bassi regimi (0-60km/h) mentre il due plus al contrario ai bassi è morto e spinge in alto(dai 60km/h) è vero? Ed è vero che l'athena ha una pessima qualità costruttiva? Il pinasco sono sicuro che sia ben fatto ma per quanto riguarda le prestazioni rispetto agli altri due come va? Insomma ditemi tutti i punti forti e deboli di questi cilindri 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14740014
14740014 Inviato: 14 Nov 2013 15:39
 

funzione cerca
in breve il 2plus spinge soprattutto agl'alti, è in ghisa quindi in teoria più affidabile, costa sui 150 euro
il g - force è di buona qualità, gira bene e il prezzo non è esagerato
l'athena sporting, come hai detto spinge molto bene ai bassi, comunque non si ferma agli 80 km/h
tra i tre ti consiglio il Pinasco
 
14740035
14740035 Inviato: 14 Nov 2013 15:48
 

pinasco...ce l ho e va molto forte icon_wink.gif
 
14741840
14741840 Inviato: 15 Nov 2013 16:02
 

Anche secondo me, il pinasco è il giusto compromesso tra i tre icon_wink.gif
 
14742406
14742406 Inviato: 15 Nov 2013 22:02
 

ma come allungo tra pinasco e top chi la spunta? e per quanto riguarda la durata
 
14742507
14742507 Inviato: 16 Nov 2013 0:00
 

Da quello che ho letto in giro in diversi post (parlo per sentito dire e non per esperienza personale), il 2+ dovrebbe avere delle fasature piu spinte per gli alti regimi rispetto al g-force che predilige i medio bassi...quindi in teoria a parità di elaborazione dovresti avere qualche km/h in piu con il 2+ rispetto al pinasco, ma questo non vuol dire che sia migliore, anche l'erogazione ai medio-bassi è importante e da non sottovalutare...per questo ti consigliavo il pinasco...quindi se dovessi risponderti e fosse effettivamente vero ciò che ho letto e quindi con "stessa" elaborazione sui i 2gt dovresti avere qualche km/h in piu con il 2+, per quanto riguarda la durata la penso all'opposto invece, fasature piu spinte implicano un'usura maggiore e quindi il 2+ "dovrebbe" durare leggermente meno (parlo di durata non di affidabilità)...ma questo è solo un mio parere e senza prove alla mano non posso aiutarti molto...è sempre meglio aspettare la conferma di qualcuno che abbia provato effettivamente le differenze tra i 2gt in questione
 
14743627
14743627 Inviato: 17 Nov 2013 9:25
 

Un'altra informazione ma una volta che il pistone si sarà usurato nel sg-force si puo mettere come ricambio un pistone bifascia del g force dato che il cilindro è lo stesso?
 
14744059
14744059 Inviato: 17 Nov 2013 16:39
 

Se le caratteristiche tecniche di cilindri e pistoni sono uguali identiche in tutto e per tutto e differiscono solo per numero di fasce penso proprio di si...ma non penso abbia senso fare questa modifica...un pistone monofascia anche se dura meno è piu prestante e altrettanto affidabile se il gt viene trattato bene...e poi economicamente penso che i prezzi siano simili.
 
14744313
14744313 Inviato: 17 Nov 2013 19:35
 

Ho capito 0509_up.gif .
 
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