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Restayling e preparazione pista ZX-6R 2007
14853888
14853888 Inviato: 17 Feb 2014 16:47
 

E una bella strumentazione non la metti??? icon_asd.gif
p.s guarda la mia moto dimmi che te ne pare 0509_up.gif
 
14854412
14854412 Inviato: 17 Feb 2014 22:47
 

Torrich46 ha scritto:
No devo farci ancora due traversini per irrigidire il tutto poi do il lucido icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Cavallo goloso! icon_asd.gif
 
14855178
14855178 Inviato: 18 Feb 2014 14:19
 

verdekawa89 ha scritto:
Torrich46 ha scritto:
No devo farci ancora due traversini per irrigidire il tutto poi do il lucido icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Cavallo goloso! icon_asd.gif


Ahaha 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Forse sono riuscito a risolvere il mistero del cavo...domani arriva l'ennesimo cavo col chip in teoria giusto poi vi faccio sapere eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
14859556
14859556 Inviato: 21 Feb 2014 13:22
 

Pulite tutte le pinze freno, cambiate le guarnizioni e i parapolvere 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14860065
14860065 Inviato: 21 Feb 2014 19:50
 

un bel video per sentire il sound? non da troppo vicino che sennò si distorce il suono ahahah

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14860147
14860147 Inviato: 21 Feb 2014 20:35
 

Ma mi viene ora il dubbio....che resina hai usato? E una volta indurita l'hai cotta (cioè la metti a temperatura superiore a quella ambiente per un certo tempo, volendo gli fai anche fare cicli termici a temperatura crescente).
Perchè le resine poliesteri raramente reggono alte temperature (parlo di roba che a 60°C già soffrono, almeno a leggerne le schede tecniche). Mentre le epossidiche sono già meglio ma quelle per alte temperature costano davvero care in genere e non sono così comuni da trovare. Un altro metodo è appunto cuocerle con cui ne aumenti la resistenza termica (tra le altre cose).
Dico solo perchè non vorrei ti si squagliasse. icon_xd_2.gif
Poi magari sbaglio, ho un'esperienza quasi nulla. eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif

PS: se ti ho rotto dillo tranquillamente. rotfl.gif Smetto di riempirti il topic. 0509_si_picchiano.gif
 
14863229
14863229 Inviato: 24 Feb 2014 16:17
 

no tranquillo, ho fatto il topic apposta per confrontarmi con gli altri utenti 0509_up.gif

Sinceramente ci ho pensato dopo aver fatto il lavoro 0509_si_picchiano.gif la resina è una epossidica ma non so se sia per le alte temperature. l'unico modo è tenere la moto accesa quel tanto perchè si scaldi tutto lo scarico e vedere!

Per il momento mi sto dilettanto con la mappatura della ECU....puoi davvero fare tutto, altro che pover commander icon_asd.gif
 
14863283
14863283 Inviato: 24 Feb 2014 16:44
 

Torrich46 ha scritto:
no tranquillo, ho fatto il topic apposta per confrontarmi con gli altri utenti 0509_up.gif

Sinceramente ci ho pensato dopo aver fatto il lavoro 0509_si_picchiano.gif la resina è una epossidica ma non so se sia per le alte temperature. l'unico modo è tenere la moto accesa quel tanto perchè si scaldi tutto lo scarico e vedere!

Per il momento mi sto dilettanto con la mappatura della ECU....puoi davvero fare tutto, altro che pover commander icon_asd.gif


0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif Avrai lo scarico che cola resina! 0509_si_picchiano.gif Oh ancora aspettiamo (qui e su ninja italia) la guida sul cavetto che hai risolto! 0510_regolamento.gif

Comunque potresti smontare il terminale, metterlo in una busta resistente al calore (100 °C diciamo) e poi buttarlo in un fornetto elettrico o roba simile. icon_asd.gif Lo metti tipo qualche oretta (anche solo 2) a 40 °C e altrettanto a 60°C e volendo continui a aumentare di 20 °C (oltre 100-120 meglio non andare). Se lo puoi fare è un'idea, malsana ma funziona. icon_lol.gif Sempre che non vada già bene così.
 
14863444
14863444 Inviato: 24 Feb 2014 18:01
 

Ci provo, poi ti faccio sapere 0509_up.gif

Queste sono le caratteristiche tecniche:

Resina
Natura: resina epossidica da bisfenolo modificato
Stato fisico: liquido
Indice di Gardner: 3
Viscosità a 25 °C: 1200 ˜ 250 mPas
Sostanze volatili a 100%: > 0.3
Peso specifico a 20 °C: 1,1 ˜1,15 g/cm3
Punto di infiammabilità: > 100 °C

Indurente
Natura: poliammine cicloalifatiche modificate
Stato fisico: liquido
Indice di Gardner: = 4
Sostanze volatili a 100%: > 0.5
Viscosità a 25 °C: 30 ± 10
Peso specifico a 20 °C g/cm3: 0,95 ± 0.05
Punto di infiammabilità °C: 98

Le T dei gas di scarico sono molto alte, bisogna vedere a cosa arriva il terminale.
 
14863675
14863675 Inviato: 24 Feb 2014 19:53
 

Torrich46 ha scritto:
Ci provo, poi ti faccio sapere 0509_up.gif

Queste sono le caratteristiche tecniche:

Resina
Natura: resina epossidica da bisfenolo modificato
Stato fisico: liquido
Indice di Gardner: 3
Viscosità a 25 °C: 1200 ˜ 250 mPas
Sostanze volatili a 100%: > 0.3
Peso specifico a 20 °C: 1,1 ˜1,15 g/cm3
Punto di infiammabilità: > 100 °C

Indurente
Natura: poliammine cicloalifatiche modificate
Stato fisico: liquido
Indice di Gardner: = 4
Sostanze volatili a 100%: > 0.5
Viscosità a 25 °C: 30 ± 10
Peso specifico a 20 °C g/cm3: 0,95 ± 0.05
Punto di infiammabilità °C: 98

Le T dei gas di scarico sono molto alte, bisogna vedere a cosa arriva il terminale.


Cioè provi a metterlo in forno? No dai che se poi va storto qualcosa è colpa mia! icon_lol.gif Va già bene che è epossidica e non puzza (ma è comunque tossica). Il problema è trovare un forno che scaldi a 40 e 60 °C. eusa_wall.gif Bisognerebbe farsene uno con una stufetta o altro chiusa in un piccolo ambiente.

Comunque penso intendessi dire che provi a vedere se regge così.

Ad ogni modo, se non sbaglio la temperatura che dovresti cercare è quella di transizione vetrosa (anche detta di cristallizzazione mi pare). Scaldando progressivamente la resina e con piccoli e lenti incrementi di temperatura se ne aumenta la temperatura di cristallizzazione, accrescendone la resistenza al calore. Questo è quel che ricordo di aver letto sulle schede tecniche. eusa_think.gif
 
14864719
14864719 Inviato: 25 Feb 2014 13:34
 

Torrich ho una domanda..ho visto come hai realizzato il condotto dell'aria in carbonio..volevo chiederti la forma a tuo piacimento come l'hai costruita usando del semplice cartone,in pratica come hai realizzato la matrice?
Grazie 0509_up.gif
 
14865417
14865417 Inviato: 25 Feb 2014 19:30
 

verdekawa89 ha scritto:
Cioè provi a metterlo in forno? No dai che se poi va storto qualcosa è colpa mia! icon_lol.gif Va già bene che è epossidica e non puzza (ma è comunque tossica). Il problema è trovare un forno che scaldi a 40 e 60 °C. eusa_wall.gif Bisognerebbe farsene uno con una stufetta o altro chiusa in un piccolo ambiente.

Comunque penso intendessi dire che provi a vedere se regge così.

Ad ogni modo, se non sbaglio la temperatura che dovresti cercare è quella di transizione vetrosa (anche detta di cristallizzazione mi pare). Scaldando progressivamente la resina e con piccoli e lenti incrementi di temperatura se ne aumenta la temperatura di cristallizzazione, accrescendone la resistenza al calore. Questo è quel che ricordo di aver letto sulle schede tecniche. eusa_think.gif


Da quello che mi ricordo di materiali polimerici Tg e Tm (essendo una resina ha anche tm) non influenzano una resistenza al calore che è data dal polimero stesso.
Questo week end testo il terminale e vediamo 0509_up.gif

@bonzo7, semplicemente col das ho fatto il pieno, poi ci ho girato attorno col carbonio. il problema è che non avendo una macchina per il sottovuoto ho dovuto procedere a piccoli pezzi.
 
14865831
14865831 Inviato: 25 Feb 2014 23:30
 

Torrich46 ha scritto:
Da quello che mi ricordo di materiali polimerici Tg e Tm (essendo una resina ha anche tm) non influenzano una resistenza al calore che è data dal polimero stesso.
Questo week end testo il terminale e vediamo 0509_up.gif

@bonzo7, semplicemente col das ho fatto il pieno, poi ci ho girato attorno col carbonio. il problema è che non avendo una macchina per il sottovuoto ho dovuto procedere a piccoli pezzi.


Di chimica non ricordo molto, non è il mio ramo. Però mi pareva di aver letto questo su qualche scheda tecnica in pdf. Molte resine hanno un valore di base di circa 60 °C, poi scaldandole piano piano lo si può aumentare anche abbastanza, ma non sono sicuro di cosa si ottenga alla fine. eusa_think.gif
 
14867092
14867092 Inviato: 26 Feb 2014 20:26
 

Torrich46 ha scritto:
Da quello che mi ricordo di materiali polimerici Tg e Tm (essendo una resina ha anche tm) non influenzano una resistenza al calore che è data dal polimero stesso.
Questo week end testo il terminale e vediamo 0509_up.gif

@bonzo7, semplicemente col das ho fatto il pieno, poi ci ho girato attorno col carbonio. il problema è che non avendo una macchina per il sottovuoto ho dovuto procedere a piccoli pezzi.


Capito grazie icon_biggrin.gif
 
14967274
14967274 Inviato: 9 Mag 2014 4:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



É con immenso orgoglio che vi presento la moto semi finita!

Manca il parafanfo in carbonio, gli adesivi e qualche cosuccia, ma in generale é qui.

Peccato che la vernicie si sia un po' rovinata nel mettere lo scotch per fare le varie grafiche, ma rimane pur sempre una moto da pista.
 
14967694
14967694 Inviato: 9 Mag 2014 11:10
 

EbbbbbbbBravo Andrea! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Pensi di avere problemi di smaltimento aria? L'hai testata?
 
14968597
14968597 Inviato: 9 Mag 2014 20:04
 

Bella 0509_up.gif
 
14968939
14968939 Inviato: 10 Mag 2014 7:04
 

Testata ieri a san martino, 1.39.3, direi perfetta 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
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