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da 6.5gr a 7.2 non cambia niente DR e sp3
14731673
14731673 Inviato: 9 Nov 2013 9:19
Oggetto: da 6.5gr a 7.2 non cambia niente DR e sp3
 



ciao ragazzi ho montato dr 70cc e sp3 e multivar ho messo i 6.5 molla contrasto originale e mollette bianche ma il problema che se vado tranquillamente e apro a manetta sento il motore urlare per 4 secondi e poi stabilizzarsi sui 9.500 e va perfetto e liscio pensavo di mettere i 7.2 per risolvere ma è sempre uguale

ma è normale questa cosa? che se do gas girando tutta la manopola skizza al max di giri e mentre sta salendo urla per 3-4 secondi poi si stabilizza e va liscio ?''

ho anche 17.5 carburazione ok!!!!
 
14731729
14731729 Inviato: 9 Nov 2013 10:10
 

prova ad indurire la molla, se con i rulli non è cambiato nulla vuol dire che il correttore si apre subito facendo slittare la cinghia e facendoti partire male.... prima però controlla la cinghia che forse è consumata oppure non hai spessorato bene il variatore
 
14731735
14731735 Inviato: 9 Nov 2013 10:14
 

cinghia tiene pochi km... e messa bene gia controllato gli spessori sono apposto praticamente mai toccati dato che con il 50cc era tutto perfetto trasmissione ottime condizioni

il mio problema è che sui 50km o 40km. se apro di colpo fa l'effetto che la cinghia slitta per 3 -4 secondi e poi si stabilizza e va tutto perfetto solo che mi da noia che quando apro di scatto sento questo urlare

Invece se apro gradualmente sale lineare di giri che una bellezza ma se apro tutta la manopola girandola lentamnte....
 
14731958
14731958 Inviato: 9 Nov 2013 14:17
 

GileraStage6 ha scritto:
cinghia tiene pochi km... e messa bene gia controllato gli spessori sono apposto praticamente mai toccati dato che con il 50cc era tutto perfetto trasmissione ottime condizioni

il mio problema è che sui 50km o 40km. se apro di colpo fa l'effetto che la cinghia slitta per 3 -4 secondi e poi si stabilizza e va tutto perfetto solo che mi da noia che quando apro di scatto sento questo urlare

Invece se apro gradualmente sale lineare di giri che una bellezza ma se apro tutta la manopola girandola lentamnte....

Slitta la cinghia c'è poco da fare, se tiene pochi km slitta uguale
 
14731976
14731976 Inviato: 9 Nov 2013 14:29
 

Ma come posso risolvere?
 
14732019
14732019 Inviato: 9 Nov 2013 15:21
 

GileraStage6 ha scritto:
Ma come posso risolvere?

Potresti avere messo una cinghia leggermente più lunga , da li lo slittamento.
Come potresti risolvere?
Trovando il guio , ma on line dopo che ti abbiamo detto questo diventa davvero difficile.
Li o il piattello del vario , ruota sul millerighe o la campana frizione ruota sull'albero o altrimenti qualcosa slitta, altrimenti non si spiega un eccezionale aumento di giri temporaneo
Siccome l'anello debole solitamente è la cinghia...
Ma te lo fa da quando , dal montaggio della trasmissione nuova?
 
14732266
14732266 Inviato: 9 Nov 2013 20:24
 

no dopo aver montato il DR 70cc
 
14732332
14732332 Inviato: 9 Nov 2013 22:02
 

GileraStage6 ha scritto:
no dopo aver montato il DR 70cc

Hai controllato che i millerighe degli alberi , motore e trasmissione siano perfetti?
 
14732543
14732543 Inviato: 10 Nov 2013 10:10
 

monta una molla di contrasto leggermente più dura, mi sembra che per piaggio di scala malossi ci sia la verde (datemi una mano perché di scala piaggio ricordo pochissimo). se apri piano piano va bene quindi vuol dire che il correttore si apre come deve (perché sei tu a far scaricare piano la potenza del motore) indurendo la molla questo lavoro lo farà la molla inoltre la cinghia slitterà meno o quasi per niente. costo molla 7euro, con montaggio da 10 a 20euro dipende dal meccanico......
 
14732757
14732757 Inviato: 10 Nov 2013 13:55
 

Ok infatti se apro piano piano sale perfettoo se apro colpo slitta un po la cinghia e poi si assesta e va bene.. con una piu dura andra bene non e chr perdo potenza??
 
14732958
14732958 Inviato: 10 Nov 2013 17:02
 

devi provare. non è che c'è una regola fissa. altrimenti sarebbe facilissimo tarare....
 
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