alex104 ha scritto:
per il manubrio lo smonti e lo metti sopra un piano... inutile dire ceh il piano deve essere perfetto
appoggi il manubrio e vedi se a gioco appogiando i lati piu estremi per intenderci dove ci sono le manopole
se il manubrio e dritto allora possono essere disallineate le piastre se hai abbastanza occhi lo vadi stando seduto metti il manubrio come ti sembra piu dritto possibile poi scendi senza toccare il manubrio e guardi la ruota se e anche leggermente spostata verso un lato vanno riallineate le piastre
per farlo ti consiglio di rimuovere la tuora smmolare il dado centrale della piastra superiore solitamente e un 32 mm smolli le viti laterali di serraggio delle forcelle e ristringi tutto con il seguente ordine... laterali piastra inferiori, laterali piastra superiore e dado centrale poi rimonta la ruota e ricontrolla tutto
ciao
infatti ho fatto cosi come dici tu.
sul lato della caduta cioe' il destro risulta meno di mezzo cm piu in alto. ho provato a raddrizzarlo ma senza fortuna. Naturalmente non ho voluto forzare piu di tanto perche' non faceva differenza di quando lo facevo flettere rimaneva sembra la stessa cosa. Ho smontaco anche i riser per controllare i coni in gomma ed erano buoni. Adesso mi resta controllare la forcella ma non ricordo quale e' la giusta procedura per il riallineamento.