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chiarimenti ripotenziamento
14725937
14725937 Inviato: 5 Nov 2013 21:43
Oggetto: chiarimenti ripotenziamento
 

Volevo avere dei chiarimenti riguardo al ripotenziamento di un 125cc. Quando la moto esce dalla fabbrica e' depotenziata cioè ha 12 kW. Se io volessi riportare la moto a potenza piena basta che porto la moto da un concessionario? Cosa fanno dettagliatamente?
Riguardo ad esempio ad un hm CRM 125 se la porto da un concessionario loro per ripotenziarla in teoria tolgono la flangia presente nel collettore, cambiano il getto e poi? Ho sentito parlare di una valvola(la rave. Me la mette già su il concessionario o la metto io ? Quanto costa? Poi ho sentito parlare di un "buco al ponte della centralina". Lo fanno loro o devo farlo io? A cosa serve? Quindi ricapitolando per avere una moto da 25 CV devo:
-cambiare la marmitta con un aftermarket
-installare questa Benedetta rave(costo)
-e cosa più importante portare la moto in concessionario?
 
14726038
14726038 Inviato: 5 Nov 2013 23:02
Oggetto: Re: chiarimenti ripotenziamento
 

Ci sono kit nuovi da 400€ con scalvini (sarebbe una.pancia aftermarket).piu valvola rave. La valvola singolarmente costerá sui150€.
crepderapage ha scritto:
Volevo avere dei chiarimenti riguardo al ripotenziamento di un 125cc. Quando la moto esce dalla fabbrica e' depotenziata cioè ha 12 kW. Se io volessi riportare la moto a potenza piena basta che porto la moto da un concessionario? Cosa fanno dettagliatamente?
Riguardo ad esempio ad un hm CRM 125 se la porto da un concessionario loro per ripotenziarla in teoria tolgono la flangia presente nel collettore, cambiano il getto e poi? Ho sentito parlare di una valvola(la rave. Me la mette già su il concessionario o la metto io ? Quanto costa? Poi ho sentito parlare di un "buco al ponte della centralina". Lo fanno loro o devo farlo io? A cosa serve? Quindi ricapitolando per avere una moto da 25 CV devo:
-cambiare la marmitta con un aftermarket
-installare questa Benedetta rave(costo)
-e cosa più importante portare la moto in concessionario?
 
14727114
14727114 Inviato: 6 Nov 2013 15:20
 

Ovviamente se non sei pratico portala da un meccanico serio... non tanto per la difficoltà di montaggio dei singoli pezzi... ma la difficoltà di eseguire una ricarburazione giusta (dopo ripotenziamento bisogna tarare il carburatore) altrimenti Alla prima tirata... non é bello quello che succede...
 
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