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ciao the.maz
purtroppo il "giochino"minimoto è un pò quello che rispecchia tutti i sport motoristici e non...+ spendi + vai...
il discorso frizioni,quelle cinesi le trovi a circa 25€ e le italiane a 100€ e tu fai una giusta osservazione....la disparità è enorme...è però molto notevole il tipo di qualità ,al meccanismo in se stesso di molle giudamolle,equilibratura della stessa e tipo di mescola(ferodo)impiegato...
per la mia piccola esperienza posso dirti che sono imparagonabili...io le ho messe in pezzi sia quelle cinesi che una ita ...si và dal giorno alla notte...le italiane sono realizzate a macchinari a controllo numerico...quelle cina sono quasi convinto che siano pezzi di fusione quindi con tolleranze molto alte...
tuttavia posso dirti che se hai fortuna di trovare un frizione cinese buona lavora egregiamente io ne ho utilizzata una per 6 mesi facendo anche una gara....(nessuno ci credeva)ma io non gli avevo apportato nessuna modifica..così era e così l'ho lasciata....
per lo scarico idem...per la blat@ esistono in originalità 2 tipi di scarichi..pancia larga e pancia stretta...molti pensano che avere quella a pancia larga è come avere una zocchi...sbagliato...io ho fatto diverse perove a riguardo,visto che sui motori 2 tempi lo scarico è determinante,e il risultati ottenuti con la zocchi non si possono paragonare a nessuna delle 2....
il consiglio che dò io è sempre il medesimo....sostituendo il carburatore cinese con uno ita vedi dell'orto,magari un 15/15 a getto unico una marmitta zocchi(si trovano anche usate a meno di 100€)avete già delle discrete prestazioni....se volete di + inutile montare carburatori da 21 ecc....cambiate direttamente mini con una italiana.
ciao