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Cr 250 Sm '00 project
14793825
14793825 Inviato: 2 Gen 2014 11:36
 

works è grezza
platinata=nichelata
Fatty da su tutto l'arco
Gnarly ai bassi
la factory è la versione più studiata con gli spessori e disponibile solo grezza
 
14793850
14793850 Inviato: 2 Gen 2014 12:10
 

Tra FMF e FMF Factory e tra PC Works e Platinum le case dicono che è lo stesso scarico, uno nichelato e l'altro no, con le stesse prestazioni.
Probabilmente quelle con finitura "grezza" dissipa il calore un pelo meglio di quella nichelata in quanto lo spessore è leggermente minore.
Le espansioni grezze le fanno e le continueranno a fare perchè esteticamente son più belle (e ricordano le factory di anni a dietro dove gli scarichi racing erano grezzi).
Probabilmente l'unica differenza è il peso leggermente minore e il calore dissipato un pelo meglio.
Per i contro hai la ruggine che si aggrappa facilmente.
Per quanto tu possa curare lo scarico ti toccherà ogni tot smontarlo tutto e sistemarlo.
Ormai anche chi corre è passato al nichelato. Vanno uguali e hanno meno manutenzione
 
14795556
14795556 Inviato: 3 Gen 2014 21:52
 

Ok, allora e' solo questione i gusti/sbatti.
martedi' li sento, ma intanto questo w end tento di ripulire l'originale. Sperando di non fare danni come al solito...
Ah regalo parafango Motard UFO...ma quanto dritto e piatto e'? Gia' ordinato l'acerbis...bleah
 
14795570
14795570 Inviato: 3 Gen 2014 22:08
 

Basta smontarla e grattare con un trapano con una spazzola.
Se devi ridipingerla la pulisci bene togliendo tutti i possibili punti di ruggine. La ridipingi con vernice nera resistente al calore.
Se vuoi fare il tamarro e lasciarla senza colore la gratti completamente. Se ti rimangono le strisciate la rifinisci di carta vetrata finissima o ancora meglio la spugnetta che fa la stessa funzione ma è meno aggressiva. Gli dai uno mano di WD40 e hai in mano una espansione "resssing"
 
14795827
14795827 Inviato: 4 Gen 2014 8:27
 

casomai un po di trasparente sopra

Ma con le gomme? Io ho deciso per michelin slick alla fine, anche perchè sulla terra vado bene, su asfalto anche ma in uscita dalla terra a ruote sporche ho sempre avuto qualche problemino in più rispetto a un 4T, che le michelin sopperiscono, sono più morbide
 
14796427
14796427 Inviato: 4 Gen 2014 20:04
 

Kenger ha scritto:
Basta smontarla e grattare con un trapano con una spazzola.
Se devi ridipingerla la pulisci bene togliendo tutti i possibili punti di ruggine. La ridipingi con vernice nera resistente al calore.
Se vuoi fare il tamarro e lasciarla senza colore la gratti completamente. Se ti rimangono le strisciate la rifinisci di carta vetrata finissima o ancora meglio la spugnetta che fa la stessa funzione ma è meno aggressiva. Gli dai uno mano di WD40 e hai in mano una espansione "resssing"


Meglio naturale, io uso lo scotch bright, wd40 e olio di gomito.
E' gia sverniciata, nera non mi piace proprio. Dopo il lavoro faccio ripassare le saldature con il cannello per dargli un po' di colore. Il trasparente per alte temperature l'avevo gia' provato a mettere sulla 99, non dura molto e andrebbe fatto comunque quando fa caldo, non con questa umidita', si formano le macchie di ruggine anche se pensi di averla asciugata bene. A questo punto preferisco dargli il wd 40 dopo ogni lavaggio e ogni tanto rifare il trattamento.

Icarus992 ha scritto:
casomai un po di trasparente sopra

Ma con le gomme? Io ho deciso per michelin slick alla fine, anche perchè sulla terra vado bene, su asfalto anche ma in uscita dalla terra a ruote sporche ho sempre avuto qualche problemino in più rispetto a un 4T, che le michelin sopperiscono, sono più morbide

Mescole super soft o soft? Nuove o usate?
Io sto prendendo la dunlop anteriore seminuova, per la post finisco la 950 cosi' vedo se tenere la mescola morbida o mettere la media (sempre dunlop). Non credo abbia senso prendere un treno nuovo se non so nemmeno ancora come mi trovo. Almeno per la post...l'anteriore preferisco nuovo o seminuovo (15 minuti) che mi da piu' fiducia.
 
14796495
14796495 Inviato: 4 Gen 2014 20:57
 

N3tRid3R ha scritto:

Meglio naturale, io uso lo scotch bright, wd40 e olio di gomito.
E' gia sverniciata, nera non mi piace proprio. Dopo il lavoro faccio ripassare le saldature con il cannello per dargli un po' di colore. Il trasparente per alte temperature l'avevo gia' provato a mettere sulla 99, non dura molto e andrebbe fatto comunque quando fa caldo, non con questa umidita', si formano le macchie di ruggine anche se pensi di averla asciugata bene. A questo punto preferisco dargli il wd 40 dopo ogni lavaggio e ogni tanto rifare il trattamento.


A volte il trasparente ingiallisce. Con il WD40 ogni tanto si evita la ruggine
 
14796880
14796880 Inviato: 5 Gen 2014 11:42
 

Io comunque usavo il gasolio puro per le espansioni

allora, michelin nuove, mescole morbide... Pesiamo poco noi e le moto, in più sono le più agili, ti sbattono subito in piega in modo violento ed é la guida che cerco, inoltre hanno più trazione sullo sporco. Dunlop invece é ben più stabile e concede di più ma sono guide diverse, io preferisco michelin, anche per un discorso piastre

anche perché l'anno prossimo qualche gara si fa, quindi con le gomme usate...mmmmm

poi le provi sulla mia così il prossimo treno sai che fare
 
14796893
14796893 Inviato: 5 Gen 2014 11:55
 

tenete in considerazione anche metzeller, sono validissime, l'ant. monta anche su piastre cross e non tocca niente..Io ne presi un treno del 2013 da un ragazzo che corre in s3 a 100€ e vanno dadddio..
 
14797231
14797231 Inviato: 5 Gen 2014 17:03
 

Boh io parto con quelle che ho su, e vedo gia' che anche la bridgestone tocca.
Ma ho in ballo anche un anteriore dunlop con 15 minuti a 100 euro, quindi e' da capire se quella che ho su lavora ancora e posso farci un uscita o conviene mettere su direttamente la dunlop.
Il discorso peso-consumo non mi convince molto, nel senso che credo influisca di piu' lo stile di guida. Peso un c***o anch'io, pero' i posteriori li massacro sempre a meta' chilometraggio previsto con il Crf, quindi credo che staro' su una media al posteriore. Ma me ne rendero' conto presto visto che attualmente ho una dunlop posteriore con mescola soft al 50%, vediamo quanto ci faccio.
Le Racetech penso che vadano bene anch'esse, e nuove costano 230 euro al treno, ma quelle le prendero' per il crf se trovo un canale da 5" da mettere al posto del 4.25
Se poi le finanze ad aprile permettono il secondo kit Race, tanto meglio, le monto comunque e prendo l'anteriore da 16.5 invece che 17. Sono comunque dell'idea che vanno provate...hai fatto bene Nicola a prenderle icon_wink.gif
Se ti capita un altro treno a quel prezzo fammi un fischio,thx
Sono dell'idea anch'io che sta storia delle Dunlop e il resto m***a sia un discorso piuttosto forumandolo che reale. Qui nel nessuno deve fare il mondiale, pero' quando leggi nei forum son tutti pilotoni che si accorgono se hanno un pelo sul battistrada...e la dunlop fa i (nostri) soldi. Costano veramente uno sproposito cazz...
PS: vuoi fare il regionale Cesare?
 
14797241
14797241 Inviato: 5 Gen 2014 17:14
 

Aggiornamenti...anteriore andato!
Adesso inizia il casino...

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Ultima modifica di N3tRid3R il 5 Gen 2014 19:40, modificato 1 volta in totale
 
14797350
14797350 Inviato: 5 Gen 2014 19:01
 

grande icon_smile.gif La pompa e la pinza sono spurgate ? Vorrei chiederti se a freddo la leva risulta spugnosa e poco dura, diciamo un po molle..perchè quella del mio amico è così dopo lo spurgo che gli ho fatto, al contrario la mia con la radiale a 4p risulta più dura e basta tirare poco che inizia a frenare..non so forse gli ho fatto male lo spurgo.. eusa_think.gif
Buona fortuna col 5,5..seconda me quando acquisterai delle termocoperte ci sarà da imprecare non poco a metterle icon_asd.gif
 
14797428
14797428 Inviato: 5 Gen 2014 20:01
 

Vespapk50 ha scritto:
grande icon_smile.gif La pompa e la pinza sono spurgate ? Vorrei chiederti se a freddo la leva risulta spugnosa e poco dura, diciamo un po molle..perchè quella del mio amico è così dopo lo spurgo che gli ho fatto, al contrario la mia con la radiale a 4p risulta più dura e basta tirare poco che inizia a frenare..non so forse gli ho fatto male lo spurgo.. eusa_think.gif
Buona fortuna col 5,5..seconda me quando acquisterai delle termocoperte ci sarà da imprecare non poco a metterle icon_asd.gif

Solo posizionate. Ho messo a pacco i pistoncini e inserito le pastiglie nella pinza e centrato il disco. L'olio e' ancora sullo scaffale. Non faccio io lo spurgo, Massimo me l'ha spiegato bene ma non me la sento di farlo, meglio lasciare fare a un Pro.
A me l'effetto leva spugnoso me lo faceva quando smontavo e rimontavo la ruota del crf, pero' durava poco. Anche semplicemente smontando l'impianto frenante per cambiare le pastiglie. Dopo un po' tornava normale.
Avete provato solo a moto ferma o anche dopo un po' di rodaggio? In ogni caso prova a rifarlo mal che vada. L'hai fatto da sopra o direttamente dalla pinza con la siringa? Massimo mi ha consigliato questo metodo, che in effetti e' intelligente, vista la mia perplessita' per la complessita' dell'operazione
 
14797433
14797433 Inviato: 5 Gen 2014 20:06
 

Per le termo e' cosi' difficoltoso? Il 5'5" e' praticamente uno standard...sarebbe da fessi se non ne avessero fatte di specifiche, o dico una cazz...?
 
14797515
14797515 Inviato: 5 Gen 2014 21:26
 

nono intendo mettere le termo nella gomma siccome sarà vicinissima al forcellone, io col 5 faccio già fatica
 
14797544
14797544 Inviato: 5 Gen 2014 22:00
 

Vespapk50 ha scritto:
nono intendo mettere le termo nella gomma siccome sarà vicinissima al forcellone, io col 5 faccio già fatica

Ah ecco,non avevo capito. 6mm di differenza, dici che mi cambiera' la vita? Speriamo di no icon_smile.gif
 
14798368
14798368 Inviato: 6 Gen 2014 20:01
 

Ma va... Uguale icon_wink.gif

comunque farò SIT e forse il trofeo di wolf, donna permettendo

io ho lasciato la pompa brembo proprio perché meno spugnosa
 
14798591
14798591 Inviato: 6 Gen 2014 22:43
 

Icarus992 ha scritto:
Ma va... Uguale icon_wink.gif

comunque farò SIT e forse il trofeo di wolf, donna permettendo

io ho lasciato la pompa brembo proprio perché meno spugnosa

Penso anch'io non cambi molto, a meno che non ci sia talmente poco spazio che...
Poi il NUOVO progetto prevede che le ruotone andranno sul crf e se mi va in porto il kit tubless FABA con il canale da 5" a un prezzo d'occasione metto queste su cr, magari con un posteriore un po' meno ingombrante. Tra l'altro qual'e' la piu' stretta tra le 165/170 in termini di misura effettiva? Una cosa a cui non avevo pensato e' che con il 5" tocca prima il copertone e poi il cerchio, cosa che non accade con il 5.5 e sentirsi dire che e' solo questione di tempo grattarlo...mi fa venire i brividi.
Per la pompa spero non sia cosi' su tutti gli impianti, fastidiosa quella sensazione...orribile anzi.
Faccio fare lo spurgo a un pro cosi' se si dovesse presentare il problema je romp
o le scatole icon_wink.gif
Che trofei sono? Sempre che anche SIT sia un trofeo...neanche quello di wolf so cosa sia, ho piu' o meno presente chi e' lui, e basta. Molto piu' o meno.
Ti sei gia' fatto mettere sotto dalla donna? Sei tu che devi permettere, non lei! Che te lo dico a fare? Giassai icon_wink.gif
 
14798645
14798645 Inviato: 6 Gen 2014 23:24
 

Supermoto Italian Trophy! E dillo subito! icon_biggrin.gif
 
14798719
14798719 Inviato: 7 Gen 2014 0:01
 

N3tRid3R ha scritto:
Supermoto Italian Trophy! E dillo subito! icon_biggrin.gif


devi capirmi al volo icon_mrgreen.gif

no, la donna addirittura mi vieta di sospendere allenamenti per lei, é più matta di me eusa_wall.gif però non mi va di chiudermi in pista per 6 mesi come intendevo fare rotfl.gif

comunque io mi sono affidato a brembo, sicuramente molto meno spugnosa

io monto il 5, anche perché la gomma sta a punta e sai che io voglio il profilo svelto dato che la sbatto in piega con violenza... Vedrai poi... Anche perché in una pista come ottobiano in cui fondi anche l'anteriore vai oltre ogni limite di piega ed é fastidioso quando comincia a saltellare in piega mentre hai la gamba tutta tesa dato che hai il ginocchio incastrato nel manubrio e continuavi a piegare
 
14799196
14799196 Inviato: 7 Gen 2014 13:30
 

Icarus992 ha scritto:
devi capirmi al volo icon_mrgreen.gif

no, la donna addirittura mi vieta di sospendere allenamenti per lei, é più matta di me eusa_wall.gif però non mi va di chiudermi in pista per 6 mesi come intendevo fare rotfl.gif

comunque io mi sono affidato a brembo, sicuramente molto meno spugnosa

io monto il 5, anche perché la gomma sta a punta e sai che io voglio il profilo svelto dato che la sbatto in piega con violenza... Vedrai poi... Anche perché in una pista come ottobiano in cui fondi anche l'anteriore vai oltre ogni limite di piega ed é fastidioso quando comincia a saltellare in piega mentre hai la gamba tutta tesa dato che hai il ginocchio incastrato nel manubrio e continuavi a piegare

Beh ma quante gare farai? Tutte? Come e' diviso il trofeo? Per categoria moto o pilota? Tu quale fai?
La prima gara a castelletto vengo a fare il tifo per te icon_wink.gif
Sei mesi tutti i w end a parte che ti va via il mondo in soldi, ma e' pure troppo. Quando fai due o tre giornate al mese sei gia bello che a posto no? Cerchiamo piu' che altro di cordinarci per fare questo famoso gruppo di two stroker...tra l'altro castelletto e' la pista piu' vicina in assoluto a casa mia, 130 km, quindi mi sa che mi vedra' molto presto...
Le gomma le hai gia' in casa o devi ordinarle? Stavo pensando se fare come Nicola e prendere un set nuovo di racetech...boh! Anche perche' mettere la piastra motard al momento mi rompe, sono in difficolta' perche' mi toccherebbe farmela fare (per un discorso di rivendibilita) con gli attacchi tabella >2010 che sinceramente e' ENORME. A me piace la 00-04, la piu' riuscita...so che e' una cazzata pero'...
 
14799583
14799583 Inviato: 7 Gen 2014 17:48
 

Le tabelle si adattano easy...

comunque io vado su qualcosa di un filo più costoso ma prestante

le gare in programma sono 4-5 anche se non sappiamo se ne faremo anche solo una icon_mrgreen.gif categoria SM2, asfalto e terra, é la categoria sotto a quella di Borgiotti & co.

ottobiano much better
 
14799692
14799692 Inviato: 7 Gen 2014 19:28
 

Icarus992 ha scritto:


le gare in programma sono 4-5 anche se non sappiamo se ne faremo anche solo una icon_mrgreen.gif categoria SM2, asfalto e terra, é la categoria sotto a quella di Borgiotti & co.



aah quindi gareggi per perdere icon_asd.gif
 
14799799
14799799 Inviato: 7 Gen 2014 20:36
 

Volevi pure che vincevo? rotfl.gif
 
14799808
14799808 Inviato: 7 Gen 2014 20:42
 

vincere no, ma essere competitivo si icon_smile.gif
Però la vedo dura visto che dici che è la categoria sotto quella di Borgiotti, per cui piano non vanno icon_asd.gif
 
14805005
14805005 Inviato: 11 Gen 2014 18:38
 

Icarus992 ha scritto:
Le tabelle si adattano easy...

comunque io vado su qualcosa di un filo più costoso ma prestante

le gare in programma sono 4-5 anche se non sappiamo se ne faremo anche solo una icon_mrgreen.gif categoria SM2, asfalto e terra, é la categoria sotto a quella di Borgiotti & co.

ottobiano much better

odio gli accrocchi, le cose si devono fare bene. Adattare non fa per me, anche nelle stupidate come una tabella portanumero.
Piuttosto, hai pensato come rifilare i portanumero laterali? Stavo pensando che per farli venire decentemente si possono anche wrappare dopo averli tagliati. Devo provare anch'io con questi bianchi vecchi che ovviamente spariranno. Per le grafiche ho diverse idee, lo scarico forse riesco a farlo arrivare in cassa assieme ad altri pezzi da gente che fa competizioni e ha scambi regolari con gli States (duty free) vediamo se ce la fanno...
Otto allora, il 13 avrai la prima gara, possiamo andare il w end prima o quello dopo...
 
14805579
14805579 Inviato: 12 Gen 2014 12:17
 

si vede che hai zero senso pratico, tra l'altro noi abbiamo il buco nella piastra come il crf 2014 quindi... ci va semplicemente con una vite icon_asd.gif Anzi, se vogliamo dirla tutta di adattato noi abbiamo la tabella portanumero originale icon_asd.gif

Comunque i tuoi sono difficilotti da riprofilare, hanno una forma...straaaana rotfl.gif
 
14806293
14806293 Inviato: 13 Gen 2014 0:31
 

Icarus992 ha scritto:
si vede che hai zero senso pratico, tra l'altro noi abbiamo il buco nella piastra come il crf 2014 quindi... ci va semplicemente con una vite icon_asd.gif Anzi, se vogliamo dirla tutta di adattato noi abbiamo la tabella portanumero originale icon_asd.gif

Comunque i tuoi sono difficilotti da riprofilare, hanno una forma...straaaana rotfl.gif

Oh a me piace solo la 00-03 che vuoi che ti dica. Adattata da? E' nata sul cr (00-01) la mia e poi messa sul crf per quel che ne so io...e comunque non abbiamo la stessa tabella portanumero man, solo l'attacco frontale e il centraggio inferiore. Ieri ho segato via quello che c'era di inutile, la forma e' valida ma sul nero il cutter si vede.
Per le fiancatine ci pensero'. Le maledizioni che si e' preso chi le ha disegnate...troppo manga, come le tue...
 
14806454
14806454 Inviato: 13 Gen 2014 9:34
 

Ma le mie non sono sagomate come le tue, basta un taglio secco e diventano accettabili icon_lol.gif
 
14807013
14807013 Inviato: 13 Gen 2014 17:33
 

Icarus992 ha scritto:
Ma le mie non sono sagomate come le tue, basta un taglio secco e diventano accettabili icon_lol.gif

Troppo squadrata e anni 90 la tua, la mia si raccorda con le linee arrotondate dei convogliatori.
Comunque basta togliere l'attacco al salsicciotto che non ha piu' senso, sempre che ce l'abbia mai avuto!
Inoltre l'ho fatto a punta togliendo gli appoggi sui parasteli che non servivano a nulla,niente di complicato. E' solo che con il cutter indipendentemente dalla forma con le nere si vede di piu' il taglio rispetto alle plastiche bianche dove risalta meno. Poco importante comunque.
 
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