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Cr 250 Sm '00 project
14747608
14747608 Inviato: 19 Nov 2013 19:09
 

ste-93 ha scritto:
bella la marmitta...io ne ho già viste ma non saprei dirti per che regimi sono fatte, potresti provare a contattare quello che le fa.
Oltre al pacco lamellare potresti prendere una testa tipo VHM o T2O ma ce ne sono poi anche molte altre marche icon_wink.gif inoltre potresti far lavorare il cilindro e mettere un pistone monofascia se vuoi farla andare più in alto, ma a parer mio quest'ultima cosa la farei per ultima

ho cercato in rete, ma DIg racing mi porta solo nei forum e per di piu' di scooter.
Ho chiesto all'azienda che la vende e l'unica cosa che mi ha saputo dire e' che e' stata ordinata da un cliente e mai ritirata, e che me la puo' fare 180 spedita contro i 350 del prezzo di vensita...quasi quasi...
Non sono tantissimo per il monofascia,troppo delicati. Per quel che riguarda la testa potrebbe essere un idea...me nello specifico aiuta nel motard o in generale aumenta il rapporto di compressione e quindi anche Cv? Alla fine ne ha abbastanza di potenza, il mio intento sarebbe quello di avere una moto che nascendo cross possa andare bene in pista senza soffrire troppo e che regali qualche soddisfazione, non ho pretese particolari...
 
14748304
14748304 Inviato: 20 Nov 2013 9:44
 

N3tRid3R ha scritto:
ho cercato in rete, ma DIg racing mi porta solo nei forum e per di piu' di scooter.
Ho chiesto all'azienda che la vende e l'unica cosa che mi ha saputo dire e' che e' stata ordinata da un cliente e mai ritirata, e che me la puo' fare 180 spedita contro i 350 del prezzo di vensita...quasi quasi...
Non sono tantissimo per il monofascia,troppo delicati. Per quel che riguarda la testa potrebbe essere un idea...me nello specifico aiuta nel motard o in generale aumenta il rapporto di compressione e quindi anche Cv? Alla fine ne ha abbastanza di potenza, il mio intento sarebbe quello di avere una moto che nascendo cross possa andare bene in pista senza soffrire troppo e che regali qualche soddisfazione, non ho pretese particolari...

ti fanno un buon prezzo sicuro...però il fatto che non sappiano dirti (proprio loro che la hanno fatta) per che range di giri dovrebbe migliorare non fa ben sperare. Per divertirti alla fine io non andrei a toccare molto il motore a parte il fatto di cercare di farlo allungare un po di più ad esempio montando un boyesen rad valve come pacco lamellare. Guarda più che tutto la ciclistica con freni e una bella settata alle sospensioni 0509_up.gif
 
14748615
14748615 Inviato: 20 Nov 2013 13:32
 

ste-93 ha scritto:
ti fanno un buon prezzo sicuro...però il fatto che non sappiano dirti (proprio loro che la hanno fatta) per che range di giri dovrebbe migliorare non fa ben sperare. Per divertirti alla fine io non andrei a toccare molto il motore a parte il fatto di cercare di farlo allungare un po di più ad esempio montando un boyesen rad valve come pacco lamellare. Guarda più che tutto la ciclistica con freni e una bella settata alle sospensioni 0509_up.gif

Non la vende l'azienda che li produce, ma un rivenditore che l'aveva ordinata per un cliente...
freni e cerchi in arrivo, sono in viaggio. Entro domani dovrebbero arrivare, cosi' monto il tutto.
Sospensioni: prima vedo come va con le sospensioni gia' preparate del mio crf e vedo la differenza con quelle da cross, e poi decido se usare un kit per due o prepararle entrambe...la vera figata sarebbe averle tutte e due pronto pista e poi usarle entrambe nella stessa giornata...
Questo esperimento del 2t Motard per quanto mi prenda bene e' comunque un salto nel buio...inizialmente il cr l'ho preso per farci cross, e' nata dopo l'idea di farla Sm...
Comunque nel fine settimana monto e aggiorno le foto. Per il motore, come giustamente suggerisci tu, si vedra' dopo la ciclistica e impianto frenante.
Meglio boysen o V-force? Compatibilita' nelle annate nell'attacco al collettore? E' per caso 97-01 come molte altre parti motore?
 
14748791
14748791 Inviato: 20 Nov 2013 15:07
 

N3tRid3R ha scritto:
Non la vende l'azienda che li produce, ma un rivenditore che l'aveva ordinata per un cliente...
freni e cerchi in arrivo, sono in viaggio. Entro domani dovrebbero arrivare, cosi' monto il tutto.
Sospensioni: prima vedo come va con le sospensioni gia' preparate del mio crf e vedo la differenza con quelle da cross, e poi decido se usare un kit per due o prepararle entrambe...la vera figata sarebbe averle tutte e due pronto pista e poi usarle entrambe nella stessa giornata...
Questo esperimento del 2t Motard per quanto mi prenda bene e' comunque un salto nel buio...inizialmente il cr l'ho preso per farci cross, e' nata dopo l'idea di farla Sm...
Comunque nel fine settimana monto e aggiorno le foto. Per il motore, come giustamente suggerisci tu, si vedra' dopo la ciclistica e impianto frenante.
Meglio boysen o V-force? Compatibilita' nelle annate nell'attacco al collettore? E' per caso 97-01 come molte altre parti motore?

dall'87 al 01 è sempre uguale l'attacco di collettore e pacco lamellare... come pacco lamellare il boyesen dovrebbe aumentare di più agli alti ma migliorare un po su tutti i giri, mentre il v-force3 aumenta ai medi-bassi ma fa murare il motore molto prima
 
14752856
14752856 Inviato: 23 Nov 2013 15:44
 

Upgrade: Kit Sm Beringer-Excel [Vor]

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14752869
14752869 Inviato: 23 Nov 2013 16:08
 

grande, ho montato proprio ieri al mio amico questo impianto, disco, pinza 6p e pompa br dodici, è uno spettacolo
 
14752979
14752979 Inviato: 23 Nov 2013 18:20
 

Vespapk50 ha scritto:
grande, ho montato proprio ieri al mio amico questo impianto, disco, pinza 6p e pompa br dodici, è uno spettacolo

Problemi durante l'installazione? Io ho appena rifilato i parasteli (nuovi grr) per far stare la ruota-
Ora quindi prima di imbarcarmi nel montare la pinza mi sa che la mando su da Extreme per farmi montare la BRO12 e soprattutto il tubo in treccia. Adesso vado a sbirciare sulla tua che giro fa il cavo, come mi e' arrivata non ha senso, fa un Loop inutile. Forse perche' il cavo e' lungo, boh...
A proposito, l'avete provato l'impianto dopo l'installazione? Leggo troppi pareri di gente che dice che frena meglio con la 16X18 brembo, nel senso, dicono, con la sua pompa beringer dedicata dopo un po' la leva diventa morbida...mi pare strano eh, quindi vorrei una conferma da chi ha lo stesso impianto che cio' non accada...
Spero non sia da revisionare comunque la pompa, perche', forse complice la mancanza di olio, un pistoncino non esce del tutto (quello centrale) pero' si muove...
 
14754209
14754209 Inviato: 25 Nov 2013 4:16
 

Prove generali

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PS:come si raddrizzano le foto? Quando faccio l'upload me le gira tenendo il lato lungo in orizzontale...
PPSS: ovviamente le gomme e il parafango saranno sostituiti al piu' presto icon_wink.gif
 
14769171
14769171 Inviato: 8 Dic 2013 11:11
 

Mi rendo conto di rispuntare un pò dal nulla dopo non so quanti mesi, però mi fa piacere tornare e come prima cosa dare il benvenuto ad un nuovo 2tempista! 0509_welcome.gif Per di più Honda, quindi non posso chiedere di meglio 0509_campione.gif

Ottima scelta con l'impianto frenante, é come il mio, non so di esperienza personale come freni con la brembo 16x18, ma ti assicuro che con la br12 ben spurgata e con le tenute apposto non ho mai avuto problemi di allungamenti di corsa della leva né di ammorbidimenti, anzi rimane sempre ben sostenuta e precisa.

Comunque è un grande impianto ma richiede un po' più di manutenzione. Le tenute di pinza, pompa e i nottolini del disco vanno sostituiti periodicamente... E usa sempre l'olio che consiglia extreme riders perché è meno aggressivo e consuma meno le tenute che nel beringer appunto sono particolarmente delicate per assicurare un attrito inferiore tra le parti.
 
14769900
14769900 Inviato: 9 Dic 2013 0:03
 

Ld90 ha scritto:
Mi rendo conto di rispuntare un pò dal nulla dopo non so quanti mesi, però mi fa piacere tornare e come prima cosa dare il benvenuto ad un nuovo 2tempista! 0509_welcome.gif Per di più Honda, quindi non posso chiedere di meglio 0509_campione.gif

Ottima scelta con l'impianto frenante, é come il mio, non so di esperienza personale come freni con la brembo 16x18, ma ti assicuro che con la br12 ben spurgata e con le tenute apposto non ho mai avuto problemi di allungamenti di corsa della leva né di ammorbidimenti, anzi rimane sempre ben sostenuta e precisa.

Comunque è un grande impianto ma richiede un po' più di manutenzione. Le tenute di pinza, pompa e i nottolini del disco vanno sostituiti periodicamente... E usa sempre l'olio che consiglia extreme riders perché è meno aggressivo e consuma meno le tenute che nel beringer appunto sono particolarmente delicate per assicurare un attrito inferiore tra le parti.

Grazie del benvenuto, ho letto i tuoi topic sulla tua trasformazione, lavoro immenso, pero' immagino la soddisfazione sia grande icon_wink.gif Compliments.
Alla fine ho mandato la Beringer 6P a revisionare per sicurezza da Extreme, e ho ordinato la Bro12 da accoppiare, quindi ho tagliato la testa al toro, l'olio me lo faccio spedire direttamente da loro, cosi' come il tubo in treccia che me lo montano direttamente su in azienda. Il disco e' ancora in tolleranza quindi per ora e' ancora in garage...
Ora mi e' venuto il dubbio se mettere su direttamente le ruote giuste per la pista (16.5 e 5" post) e rivendere il kit delle foto appena preso...e non ho molto tempo per decidere. Anzi, se servissero a qualcuno posso fare un buon prezzo icon_wink.gif
A breve aggiornamenti comunque, entro fine anno dovrebbe essere pronto pista. Speriamo anche il pilota icon_biggrin.gif ma sara' piu' probabile che sia "decentemente" in forma per la primavera icon_wink.gif
Ale
 
14790063
14790063 Inviato: 29 Dic 2013 11:21
 

Visita alla Extreme Riders, qualche souvenir

Bro12 e disco rigenerato

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Varie (il disco e' nero ovviamente, il flash e la scarsa qualita' del cellulare ingannano)

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Cambio programma sulle ruote, ora racing 16.5 e 5.5"

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La settimana prossima sospensioni, e se va bene piastra con interasse maggiorato in ergal (red ovviamente), molla mono e manubrio verniciati a polvere (black), scarico (presumo di stare su Pro Circuit), carburazione e plastiche nuove.
Poi non resta che aspettare la primavera icon_smile.gif
 
14790131
14790131 Inviato: 29 Dic 2013 12:29
 

scarico metti FMF completo, pancia fatty e terminale powercore

IMHO
 
14790137
14790137 Inviato: 29 Dic 2013 12:35
 

sei hai andato da massimo di extreme? icon_smile.gif
le piastre dove le rimedi ? le vorrei cambiare anche io..
 
14790196
14790196 Inviato: 29 Dic 2013 13:42
 

Icarus992 ha scritto:
scarico metti FMF completo, pancia fatty e terminale powercore

IMHO

Cacchio man, volevo prendere la fatty e mi hai detto di prendere la Pro Circuit.
Come mai questo cambio idea? E' sempre stata la mia prima scelta FMF ma con terminale originale. Il powercore fa meno casino o e' perche' rende di piu'? Avrei una fatty gold a 150 euro, ma e' per 2005 e non mi convince il tipo che dice che monta anche sulla mia, mi pare strano.

Vespapk50 ha scritto:
sei hai andato da massimo di extreme? icon_smile.gif
le piastre dove le rimedi ? le vorrei cambiare anche io..

Si, sono andato direttamente a Codroipo (UD) a prendermi le cose perche' ero dai miei in provincia di Venezia a mezzora da lui. e in questo periodo le spedizioni sono lentissime.
Le piastre le fa Guapio di B&F (per il prezzo chiedi a lui non mi pare il caso di scriverlo qui) offset fisso 16mm e interasse 200. Il dubbio e' se li fa anche per Kawa, prova a contattarlo. NON prendere cose commerciali che cominciano con la K e finiscono con E, sono in alluminio di bassa lega, piuttosto spendi di piu' con Ice Parts o direttamente con le Extreme Riders, sono fatte veramente bene e soprattutto in Ergal anodizzato, ma ahinoi, costano il doppio di quelle artigianali di cui sopra.
Tocchi con la gomma o ti interessava un offset variabile/minore? Io sono indeciso se prenderle o no, credo che la scelta sara' obbligata se non sto dentro con le viti nei parasteli...ovvio che posso anche svasarle, a detta di Massimo e' anche meglio. Mi rompe perche' la cosa andava fatta prima di anodizzarle...
PS:ci sono rimasto un po' cosi' sulla differenza di colore tra pinza e pompa, li non e' sbiadimento sono proprio diverse, evidentemente annate molto lontane tra loro.
PPSS:preso le pastiglie R8, unica cosa negativa e' che consumano la pista frenante a differenza delle R2, vedremo quanto frenano e quanto durano e se ne vale la pena.
 
14790204
14790204 Inviato: 29 Dic 2013 13:52
 

N3tRid3R ha scritto:
Si, sono andato direttamente a Codroipo (UD) a prendermi le cose perche' ero dai miei in provincia di Venezia a mezzora da lui. e in questo periodo le spedizioni sono lentissime.
Le piastre le fa Guapio di B&F (per il prezzo chiedi a lui non mi pare il caso di scriverlo qui) offset fisso 16mm e interasse 200. Il dubbio e' se li fa anche per Kawa, prova a contattarlo. NON prendere cose commerciali che cominciano con la K e finiscono con E, sono in alluminio di bassa lega, piuttosto spendi di piu' con Ice Parts o direttamente con le Extreme Riders, sono fatte veramente bene e soprattutto in Ergal anodizzato, ma ahinoi, costano il doppio di quelle artigianali di cui sopra.
Tocchi con la gomma o ti interessava un offset variabile/minore? Io sono indeciso se prenderle o no, credo che la scelta sara' obbligata se non sto dentro con le viti nei parasteli...ovvio che posso anche svasarle, a detta di Massimo e' anche meglio. Mi rompe perche' la cosa andava fatta prima di anodizzarle...
PS:ci sono rimasto un po' cosi' sulla differenza di colore tra pinza e pompa, li non e' sbiadimento sono proprio diverse, evidentemente annate molto lontane tra loro.
PPSS:preso le pastiglie R8, unica cosa negativa e' che consumano la pista frenante a differenza delle R2, vedremo quanto frenano e quanto durano e se ne vale la pena.


Se le prendo, le prendo o da massimo o da jbf che lavora a 30km da casa mia e ho alcuni contatti.. La gomma non mi tocca, però vorrei avere l'interasse maggiorato e soprattutto un offset ridotto, non variabile che tanto non mi metto a modificarle a seconda della pista, poi non ho tutta sta sensibilità..preferisco quelle fisse. La pinza si sa che le beringer col tempo si scoloriscono, non so forse hanno un'anodizzazione fatta alla boia..però è strano visto quel che costano..
Come sarebbe che le R8 consumano la pista frenante? Da quel che so nel disco in ghisa è eterna in teoria..
 
14790292
14790292 Inviato: 29 Dic 2013 15:21
 

Vespapk50 ha scritto:
Se le prendo, le prendo o da massimo o da jbf che lavora a 30km da casa mia e ho alcuni contatti.. La gomma non mi tocca, però vorrei avere l'interasse maggiorato e soprattutto un offset ridotto, non variabile che tanto non mi metto a modificarle a seconda della pista, poi non ho tutta sta sensibilità..preferisco quelle fisse. La pinza si sa che le beringer col tempo si scoloriscono, non so forse hanno un'anodizzazione fatta alla boia..però è strano visto quel che costano..
Come sarebbe che le R8 consumano la pista frenante? Da quel che so nel disco in ghisa è eterna in teoria..

Non e' un problema di scolorimento, sono due rossi totalmente diversi, la pompa butta sull'arancio, la pinza sul fuxia. Fidati. Quando vedrai l'impianto dal vivo ti renderai conto, non e' un problema di anodizzazione fatta alla boia, ma di produzioni e colorazioni diverse. Due serie e due fornitori diversi probabilmente, e comunque e' un problema secondario. Solo a tenerla in mano quella pompa e' un capolavoro, lo sai meglio di me
 
14790318
14790318 Inviato: 29 Dic 2013 15:38
 

Dimenticavo il discorso della ghisa. Le R8 sono piu' dure, evidentemente molto di piu' delle R2 che, viceversa sono talmente soffici da consumarsi senza asportare materiale (e tu mi insegni, durano la meta'). In pratica le R8 consumano, come negli impianti di concorrenza, la pista frenante.
 
14790338
14790338 Inviato: 29 Dic 2013 16:18
 

A ok per il colore non lo sapevo
Comunque per la pista frenante mi fa strano..avevo letto da qualche parte dove si diceva che la ghisa era infinita (anzi tendente all'infinito), non pensavo che le r8 la consumassero, ma te lo ha detto massimo ?
 
14790381
14790381 Inviato: 29 Dic 2013 16:59
 

Vespapk50 ha scritto:
A ok per il colore non lo sapevo
Comunque per la pista frenante mi fa strano..avevo letto da qualche parte dove si diceva che la ghisa era infinita (anzi tendente all'infinito), non pensavo che le r8 la consumassero, ma te lo ha detto massimo ?

Yes. Ho chiesto vantaggi e svantaggi. Durata Vs Consumo disco
 
14791118
14791118 Inviato: 30 Dic 2013 12:55
 

mmmm vi fate troppe pippe mentali, prima ci va un bel po di tecnica di guida e di esperienza, forcelloni accorciati, piastre e canotti modificati non pagano sul crono di uno normale...
 
14791139
14791139 Inviato: 30 Dic 2013 13:22
 

N3tRid3R ha scritto:

Cacchio man, volevo prendere la fatty e mi hai detto di prendere la Pro Circuit.
Come mai questo cambio idea? E' sempre stata la mia prima scelta FMF ma con terminale originale. Il powercore fa meno casino o e' perche' rende di piu'? Avrei una fatty gold a 150 euro, ma e' per 2005 e non mi convince il tipo che dice che monta anche sulla mia, mi pare strano.


Io ho sempre trovato le PC un pelo inferiori delle FMF.
Oltretutto la FMF montano con parti OEM mentre le PC spesso montano solo con terminale PC.
Il terminale si cambia per una ricerca di peso in base al materiale o per una differenza di lunghezza... con l'Honda puoi benissimo tenere l'originale. Son cose che si decidono in base allo stile di guida e come è messo il motore nel complesso se allungare o accorciare.
L'espansione comprala per la tua moto, non per un'altra annata che va a finire che per adattarla ci vai persino a perdere di prestazioni.

N3tRid3R ha scritto:


NON prendere cose commerciali che cominciano con la K e finiscono con E, sono in alluminio di bassa lega, piuttosto spendi di piu' con Ice Parts o direttamente con le Extreme Riders, sono fatte veramente bene e soprattutto in Ergal anodizzato, ma ahinoi, costano il doppio di quelle artigianali di cui sopra.


Questo è un bel consiglio icon_wink.gif non sapevo che Avional, Anticorodal e Alu7075 fosse allunio di bassa qualità
 
14791173
14791173 Inviato: 30 Dic 2013 13:53
 

io col 16,5 e impianto frenante serio sento che vado molto più veloce, almeno rispetto a prima, per quanto io che sono un umile mortale possa farlo..comunque quasi tutti quelli che vedo in pista hanno almeno piastre e piedini arretrati radiali eusa_think.gif
L'avional se non sbaglio lo usa pure beringer
 
14791844
14791844 Inviato: 30 Dic 2013 23:59
 

Kenger ha scritto:
Questo è un bel consiglio icon_wink.gif non sapevo che Avional, Anticorodal e Alu7075 fosse allunio di bassa qualità

Grazie delle dritte. Avrei trovato uno scarico completo dagli usa FMF piu' Powercore 2 a 270 compreso di spedizioni, il prezzo piu' basso, ma se poi ci mettiamo la dogana credo che arriviamo agli stessi prezzi in italia.
L'alu 7075 quindi di classe 7000 e' gia' Ergal, i primi due sono di classe inferiore 5000 o 6000.
Un prodotto semi strutturale come le piastre ( e mozzi) e' consigliabile realizzarlo in ergal 7075 e con trattamento indurente, almeno per quel che mi riguarda lo preferisco. L'avional va bene per pompe e pinze, vedi Extreme Riders, la stessa azienda per le sue piastre forcella usa Ergal. Le ho prese in mano dal produttore giorni fa e mi ha spiegato anche due o tre accorgimenti tecnici che fanno la differenza, straconsigliate per chi ha la disponibilita' economica.
PS:le Ex VDB buttate li sul tavolo facevano una certa impressione....
 
14791901
14791901 Inviato: 31 Dic 2013 0:09
 

Icarus992 ha scritto:
mmmm vi fate troppe pippe mentali, prima ci va un bel po di tecnica di guida e di esperienza, forcelloni accorciati, piastre e canotti modificati non pagano sul crono di uno normale...

per quel che mi riguarda mi interessa non sbattermi troppo, le piastre con interasse 200 semplificano montaggio e posizionamento, poi ho gia' lo spessore e i distanziali su misura che mi hanno dato con le ruote. Le teste delle viti passano troppo a filo dei parasteli, e li ho rifilatati il piu' possibile. O svaso i fori nel disco, o metto piastre piu' larghe che mi evitano anche di grattare la gomma sugli steli, sono poco piu' distanti dei 125mm nominali dello pneumatico, forse uno o due mm...se le trovo d'occasione faccio prima a montarle e fine del problema. Di certo non spendo 500 euro per un cannotto ad interasse variabile di cui sinceramente non mi accorgerei molto della differenza, per tornare a quello che dicevi.
 
14792265
14792265 Inviato: 31 Dic 2013 13:20
 

N3tRid3R ha scritto:
Grazie delle dritte. Avrei trovato uno scarico completo dagli usa FMF piu' Powercore 2 a 270 compreso di spedizioni, il prezzo piu' basso, ma se poi ci mettiamo la dogana credo che arriviamo agli stessi prezzi in italia.
L'alu 7075 quindi di classe 7000 e' gia' Ergal, i primi due sono di classe inferiore 5000 o 6000.
Un prodotto semi strutturale come le piastre ( e mozzi) e' consigliabile realizzarlo in ergal 7075 e con trattamento indurente, almeno per quel che mi riguarda lo preferisco. L'avional va bene per pompe e pinze, vedi Extreme Riders, la stessa azienda per le sue piastre forcella usa Ergal. Le ho prese in mano dal produttore giorni fa e mi ha spiegato anche due o tre accorgimenti tecnici che fanno la differenza, straconsigliate per chi ha la disponibilita' economica.
PS:le Ex VDB buttate li sul tavolo facevano una certa impressione....


A livello qualitativo tutte le case offrono piastre e componenti di ottima qualità.
Per una azienda meccanica hanno prezzi ridicoli i materiali e utilizzare una lega o l'altra gli cambia ben poco. Tanto il guadagno è sempre esorbitante.
I mozzi/cerchi Kite sono i più leggeri che si possono acquistare. Quando prendi in mano quelli stock e quelli la differenza si nota parecchio.

Per tornare all'alluminio. Il 7075 è ergal. La scelta non viene fatta in base alla serie ma propio perchè ogni serie ha delle capacità differenti.
L'ergal viene utilizzato per parti aeronautiche. Resiste molto bene alle sollecitazioni ed è facile da lavorare con i macchinari cnc. Saldarlo è un rischio.

L'avional invece è del gruppo 2000. Hanno un elevato rapporto di resistenza/peso. Anche questo viene utilizzato in grande scala su strutture/veivoli aeronautici.
Anche queste si lavofano facilmente e non digeriscono le saldature.
Sia l'ergal per l'avional non sono resistenti alla corrosione.

Per questo a volte serve l'utilizzo del Anticorodal (gruppo 6000).
Hanno buone resistenze meccaniche (ma inferiori alle altre) ma sopratutto resistono molto bene alla corrosione.
Vengono impiegate per esempio per fare i telai, propio per non aver rischi di corrosione tra i vari componenti.


Eh comprare dall'america è sempre un problema. Molto spesso si risparmia, però le tasse doganali son sempre altine.
FMF Fatty
il PowerCore2 è un ottimo terminale. Io per i 250 però ho preferenze differenti. Preferirei utilizzare un TurbineCore2 o TheQ che son più lunghi. Io li preferisco per un mio setting personale.
La differenza è che il PowerCore2 come lo compri, lo monti.
Mentre gli altri due son nati per essere silenziosi ed avendo standard americani montano tutti e due il rompifiamma interno.
In prestazioni non ti cambia molto, però per fare un lavoro fatto bene sarebbero da aprire e levare il rompifiamma (serve per non mandare a fuoco i boschi che da loro è un rischio non da poco. poi tu giri su strada)
 
14792458
14792458 Inviato: 31 Dic 2013 16:08
 

Kenger ha scritto:
A livello qualitativo tutte le case offrono piastre e componenti di ottima qualità.
Per una azienda meccanica hanno prezzi ridicoli i materiali e utilizzare una lega o l'altra gli cambia ben poco. Tanto il guadagno è sempre esorbitante.
I mozzi/cerchi Kite sono i più leggeri che si possono acquistare. Quando prendi in mano quelli stock e quelli la differenza si nota parecchio.

Per tornare all'alluminio. Il 7075 è ergal. La scelta non viene fatta in base alla serie ma propio perchè ogni serie ha delle capacità differenti.
L'ergal viene utilizzato per parti aeronautiche. Resiste molto bene alle sollecitazioni ed è facile da lavorare con i macchinari cnc. Saldarlo è un rischio.

L'avional invece è del gruppo 2000. Hanno un elevato rapporto di resistenza/peso. Anche questo viene utilizzato in grande scala su strutture/veivoli aeronautici.
Anche queste si lavofano facilmente e non digeriscono le saldature.
Sia l'ergal per l'avional non sono resistenti alla corrosione.

Per questo a volte serve l'utilizzo del Anticorodal (gruppo 6000).
Hanno buone resistenze meccaniche (ma inferiori alle altre) ma sopratutto resistono molto bene alla corrosione.
Vengono impiegate per esempio per fare i telai, propio per non aver rischi di corrosione tra i vari componenti.


Eh comprare dall'america è sempre un problema. Molto spesso si risparmia, però le tasse doganali son sempre altine.
FMF Fatty
il PowerCore2 è un ottimo terminale. Io per i 250 però ho preferenze differenti. Preferirei utilizzare un TurbineCore2 o TheQ che son più lunghi. Io li preferisco per un mio setting personale.
La differenza è che il PowerCore2 come lo compri, lo monti.
Mentre gli altri due son nati per essere silenziosi ed avendo standard americani montano tutti e due il rompifiamma interno.
In prestazioni non ti cambia molto, però per fare un lavoro fatto bene sarebbero da aprire e levare il rompifiamma (serve per non mandare a fuoco i boschi che da loro è un rischio non da poco. poi tu giri su strada)

Perfect! icon_wink.gif Pero' che i mozzi K si strappassero non e' un fatto sconosciuto. Non erano ne in avional ne in anticorodal, ma di un alluminio di cui non ricordo la denominazione, poco resistente ma che faceva si che fossero belli colorati...questo perche' l'utente medio si fa abbagliare dalle luci e non guarda i dettagli importanti . Questo in passato, perche' ci hanno messo una bella pezza e le ultime serie non sono male (non e' farina del mio sacco ma di chi ci ha lavorato parallelamente anche se in concorrenza, inoltre e' un discorso un po' complicato da non gettare in pasto ai forum)
L'unico vero appunto che ti faccio e' sui costi. L'ergal 7075 costa il doppio di un anticorodal, e' leggermente piu' pesante ma notevolmente piu' resistente. Poi se le piastre sono fatte bene (vedi Extreme Riders) nella parte inferiore sono alleggerite ma allo stesso tempo molto robuste per via della lavorazione incrociata. Le mie piastre, quando e se riusciro' a produrle, saranno in Ergal sempre e comunque, non per vezzo, esattamente come la serie tappi che ho prodotto. Inoltre anodizzato bene con trattamento indurente (in particolare con colori difficili tipo l'oro) ha anche un effetto estetico notevole. L'avional non l'ho mai lavorato...conosco il tipo d'uso perche' ho un amico che fa ultraleggeri, ma non ne so abbastanza da commentare.
Discorso America, mi sono sempre domandato su che base si dice che sia conveniente acquistare oltre oceano, forse riescono a aggirare la dogana (difficile) o dicono un mucchio di cazzate (probabile).
resta il fatto che per uno scarico decente bisogna sborsare altri quasiquattrocento euro, quindi sarei per San Usato...a trovarlo. Per le 97-99, 02-04 e 05-07 si trova di tutto, per la 00-01 si trova 'na mazza...boh!
PS: che goduria, da venirci sopra! Mai avuto del materiale cosi' bello e performante per le mie cucciole icon_smile.gif
PPSS: di che ti occupi lavorativamente parlando? Ne sai parecchio.

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14792502
14792502 Inviato: 31 Dic 2013 17:05
 

Per la Kite è cambiato molto negli ultimi anni. Piastre, mozzi sono completamente differenti.

Dall'america dipende da quel che intendi acquistare.
Ci sono siti americani che vendono veramente a prezzi ottimi.
Comprando da negozio ti tocca sempre pagare le tasse di importazione. Se compri a bassissimo prezzo + la dogana riesci comunque a ricevere il prodotto a un prezzo molto inferiore di quello italiano.

E più che altro per il fatto che se cerchi materiale FMF/PC/Clarke/IMS in america lo trovi da qualsiasi negozio e a prezzi concorrenziali. In italia devi affidarti a importatori che ci lucrano pesantemente sul prezzo.
Quindi quando si compra dall'america bisogna farsi sempre i conti se val la pena o meno.
Io negli ultimi anni ho sempre difficoltà a trovare in europa materiale di mio interesse e mi tocca obbligatoriamente acquistarlo oltre oceano.

Per farti un esempio, in settimana ho acquistato un serbatoio maggiorato IMS che trovavo solamente oltre oceano.
In più mi servivano una quintalata di guarnizioni OEM che andarle a cercare in qualsiasi negozio qua da noi avrei aspettato decenni.
Io usando un KX del 2002 ho poca scelta in europa e per le moto meno recenti l'unica spiaggia è in america.

Basta andare su partzilla.com e han tutti gli spaccati delle moto nipponiche dove puoi comprare anche una guarnizione da 10 centesimi (+ vario materiale aftermarket).

In america la scelta è FMF/PC. Qui c'è molto materiale ottimo. Io però tendo ad acquistare espansioni nichelate. Son meno belle ma durano infinitamente di più e non vogliono manutenzione.
Qui da noi altrimenti puoi comprare materiale europeo tipo HGS, DEP o made in italy tipo Scalvini, DRP (DappMotor), Messico o altro.

Tutto materiale valido che però andrebbe rullato sapientemente. Io so che con FMF Fatty si va sempre sul sicuro ed è solo guadagno e si abbina al mio stile di guida. In più per il terminale valuto quel che preferisco.
Sulla YZ ho abbinato esp FMF a terminale Scalvini e anche per la KX farò facilmente la stessa cosa.
Farti una Scalvini completa costa il doppio di una FMF e facilmente non rende quanto l'americana.
In compenso il terminale puoi fartelo fare della lunghezza che vuoi e anche del materiale. Per me è una cosa abbastanza importante che ci gioco molto su questa cosa.

Gli impianti frenanti Beringer sono veramente al top.
Io ora monto pinza/pomba Braking (montante dal precedente propietario) e mi trovo bene. Per il costo ridotto è una pinza che frena veramente molto bene, meglio di quel che pensavo. Chiaramente più avanti lo step Beringer è in progetto. Ma per ora non mi trovo male e per le staccate che gli chiedo van bene.
Che poi mi è ben più critica la situazione "sospensioni" che "freni".

Lavorativamente parlando ora lavoro per un'azienda metalmeccanica del nord. Produciamo stampi per viteria e per una grande varietà di utilizzi. Come può servire per stampare un bottone, può servire per un calorifero, per un cambio, per un cerchio, per un motore e tant'altro.
Poi di mio ho un know-how abbastanza decente per quanto riguarda le moto, specialmente se mx e derivazioni e 2t.
A 16 anni durante la pausa scolastica estiva al posto di lavorare come un dannato come magazziniere o muratore passavo i pomeriggi a seguire il bombardone di un team della zona.
Ora come ora oltre a lavorare in azienda, preparo (ormai raramente visto che non trovo il tempo neppure di far le mie eusa_whistle.gif ) moto da enduro/cross al top per chi ha soldi per svolgere il lavoro ma non sa come farlo.
A quel punto la scelta è o ti affidi a un negozio che però sai che si affiderà ai marchi che rivende o ti affidi a un privato che compra in tutto il mondo e speri che azzecchi. Fino ad ora è andata bene icon_asd.gif
Preparazioni nel senso di selezionare tutti i componenti in modo che la moto renda al meglio, da sospensioni a freni a parti motore a modifiche dell'aspirazione.
Motori non ne tocco per il fatto che ci si perde del gran tempo che non ho. Si sceglie come farlo e poi lo commissiono ad altri.

Il motard è veramente una bella sfida perchè, motoristicamente parlando, si riescono a cavar fuori una quintalata di cv in più che con le mx/en non puoi permetterti.
Ed è assai drammatico per me sapere di avere in mano una YZ enduro che si capotta di quinta e un KX motard che si alza a malapena di terza, quando dovrebbe volare icon_asd.gif
 
14793420
14793420 Inviato: 1 Gen 2014 21:44
 

Kenger ha scritto:
Per la Kite è cambiato molto negli ultimi anni. Piastre, mozzi sono completamente differenti.

Dall'america dipende da quel che intendi acquistare.
Ci sono siti americani che vendono veramente a prezzi ottimi.
Comprando da negozio ti tocca sempre pagare le tasse di importazione. Se compri a bassissimo prezzo + la dogana riesci comunque a ricevere il prodotto a un prezzo molto inferiore di quello italiano.

E più che altro per il fatto che se cerchi materiale FMF/PC/Clarke/IMS in america lo trovi da qualsiasi negozio e a prezzi concorrenziali. In italia devi affidarti a importatori che ci lucrano pesantemente sul prezzo.
Quindi quando si compra dall'america bisogna farsi sempre i conti se val la pena o meno.
Io negli ultimi anni ho sempre difficoltà a trovare in europa materiale di mio interesse e mi tocca obbligatoriamente acquistarlo oltre oceano.

Per farti un esempio, in settimana ho acquistato un serbatoio maggiorato IMS che trovavo solamente oltre oceano.
In più mi servivano una quintalata di guarnizioni OEM che andarle a cercare in qualsiasi negozio qua da noi avrei aspettato decenni.
Io usando un KX del 2002 ho poca scelta in europa e per le moto meno recenti l'unica spiaggia è in america.

Basta andare su partzilla.com e han tutti gli spaccati delle moto nipponiche dove puoi comprare anche una guarnizione da 10 centesimi (+ vario materiale aftermarket).

In america la scelta è FMF/PC. Qui c'è molto materiale ottimo. Io però tendo ad acquistare espansioni nichelate. Son meno belle ma durano infinitamente di più e non vogliono manutenzione.
Qui da noi altrimenti puoi comprare materiale europeo tipo HGS, DEP o made in italy tipo Scalvini, DRP (DappMotor), Messico o altro.

Tutto materiale valido che però andrebbe rullato sapientemente. Io so che con FMF Fatty si va sempre sul sicuro ed è solo guadagno e si abbina al mio stile di guida. In più per il terminale valuto quel che preferisco.
Sulla YZ ho abbinato esp FMF a terminale Scalvini e anche per la KX farò facilmente la stessa cosa.
Farti una Scalvini completa costa il doppio di una FMF e facilmente non rende quanto l'americana.
In compenso il terminale puoi fartelo fare della lunghezza che vuoi e anche del materiale. Per me è una cosa abbastanza importante che ci gioco molto su questa cosa.

Gli impianti frenanti Beringer sono veramente al top.
Io ora monto pinza/pomba Braking (montante dal precedente propietario) e mi trovo bene. Per il costo ridotto è una pinza che frena veramente molto bene, meglio di quel che pensavo. Chiaramente più avanti lo step Beringer è in progetto. Ma per ora non mi trovo male e per le staccate che gli chiedo van bene.
Che poi mi è ben più critica la situazione "sospensioni" che "freni".

Lavorativamente parlando ora lavoro per un'azienda metalmeccanica del nord. Produciamo stampi per viteria e per una grande varietà di utilizzi. Come può servire per stampare un bottone, può servire per un calorifero, per un cambio, per un cerchio, per un motore e tant'altro.
Poi di mio ho un know-how abbastanza decente per quanto riguarda le moto, specialmente se mx e derivazioni e 2t.
A 16 anni durante la pausa scolastica estiva al posto di lavorare come un dannato come magazziniere o muratore passavo i pomeriggi a seguire il bombardone di un team della zona.
Ora come ora oltre a lavorare in azienda, preparo (ormai raramente visto che non trovo il tempo neppure di far le mie eusa_whistle.gif ) moto da enduro/cross al top per chi ha soldi per svolgere il lavoro ma non sa come farlo.
A quel punto la scelta è o ti affidi a un negozio che però sai che si affiderà ai marchi che rivende o ti affidi a un privato che compra in tutto il mondo e speri che azzecchi. Fino ad ora è andata bene icon_asd.gif
Preparazioni nel senso di selezionare tutti i componenti in modo che la moto renda al meglio, da sospensioni a freni a parti motore a modifiche dell'aspirazione.
Motori non ne tocco per il fatto che ci si perde del gran tempo che non ho. Si sceglie come farlo e poi lo commissiono ad altri.

Il motard è veramente una bella sfida perchè, motoristicamente parlando, si riescono a cavar fuori una quintalata di cv in più che con le mx/en non puoi permetterti.
Ed è assai drammatico per me sapere di avere in mano una YZ enduro che si capotta di quinta e un KX motard che si alza a malapena di terza, quando dovrebbe volare icon_asd.gif

Sara' un po' un controsenso, ma e' quello che non voglio accada al mio Cr, cioe' non voglio puntare esclusivamente sugli alti anche a discapito del fatto che murerta' presto, la moto che non si alza...non e' una moto per i miei gusti...mi devo divertire non fare il tempo. Per questo puntavo su Pro Circuit, perche' bene o male agisce su tutta l'erogazione, a differenza di Dep ad esempio, che da allungo.
Si HGS si sa qualcosa? Ne avevo trovata una a 180 euro, ma chi la vendeva non sapeva se dava alti o bassi o tutti i regimi, e quindi ho lasciato...
Ho sentito per la ProCircuit factory (Omeromoto), vogliono 280 euro solo l'espansione, e non so nemmeno se quel modello monta con il terminale originale. FMF chi lo vende a prezzi decenti in italia? Altri negozio con un po' di scelta ne conoscete?
 
14793513
14793513 Inviato: 1 Gen 2014 23:38
 

Il 250 è bello perchè se sei capace lo riesci a riempire da sotto a sopra.
Hai una moto che ha dei bassi fantastici e si alza anche di quinta aprendo mentre sei al minimo, fino ad allungare decentemente. Non deve aver solo bassi ma un mix... perchè aver quei bassi significa uscire dalla curva con il motore che non singhiozza ed è già pronto a prendere giri.
HGS è molto enduristica come marmitta, da parecchi bassi.

Stai su PC o FMF.
Io opterei per FMF Fatty con terminale luuungo. Non per un fattore fonometrico, ma riesce ad essere meno rabbiosa e muscolosa dai bassi fino a gli alti.
La Fatty ha una curva di potenza simile a quella originale ma potenziata ad ogni regime.

OffRoad Generation.com vogliono 265€ per la Fatty e 279€ per la PC Platinum
 
14793621
14793621 Inviato: 2 Gen 2014 1:16
 

Kenger ha scritto:
Il 250 è bello perchè se sei capace lo riesci a riempire da sotto a sopra.
Hai una moto che ha dei bassi fantastici e si alza anche di quinta aprendo mentre sei al minimo, fino ad allungare decentemente. Non deve aver solo bassi ma un mix... perchè aver quei bassi significa uscire dalla curva con il motore che non singhiozza ed è già pronto a prendere giri.
HGS è molto enduristica come marmitta, da parecchi bassi.

Stai su PC o FMF.
Io opterei per FMF Fatty con terminale luuungo. Non per un fattore fonometrico, ma riesce ad essere meno rabbiosa e muscolosa dai bassi fino a gli alti.
La Fatty ha una curva di potenza simile a quella originale ma potenziata ad ogni regime.

OffRoad Generation.com vogliono 265€ per la Fatty e 279€ per la PC Platinum

Stavo per fare i salti di gioia e poi...scopro che per il Cr partono dal 2002 con la FMF e dal 2005 per la pro circuit...devo provare a chiamare, magari riescono a farmela arrivare.
Ma che differenza c'e' tra works e platinum - fatty e fatty factory? Nickelatura e spessore immagino, ma come resa? Per avere quel po' di spunto in piu' su tutti i regimi su quale devo andare? Cosi' quando chiamo chiedo del modello specifico. Ti sfrutto un po'... icon_biggrin.gif
 
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