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Cr 250 Sm '00 project
14720628
14720628 Inviato: 2 Nov 2013 13:51
Oggetto: Cr 250 Sm '00 project
 

Gennaio'14 siamo al 70-80% del lavoro:

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[URL=https://imageshack.com/i/f3wgfij]

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Post iniziale
Il titolo dice tutto. Vedo che qui dentro siete in molti con il 2t, segno che (finalmente) si sta facendo un passo indietro e si comincia a ragionare. Parlo con cognizione di causa, nel senso che ho anche un Crf450 Motard Hm, mai avuto problemi (toccatina) ma semplicemente perche' la uso pochissimo e non in pista. Altrimenti credo che lavorerei per lei...
Comunque, per tornare IT:

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Questo e' il mezzo, cr 250 2000 stock, particolari in ergal disegnati dal sottoscritto e realizzati su tornio bimandrino, plastiche in via di ricostruzione.
Ovviamente gli step piu' importanti e costosi saranno:
Impianto frenante e ruote da Motard.
Per l'impianto frenante ho diverse opzioni, ma se ne parlera' tra un po'.
Il primo problema, nell'immediato, e' scegliere tra delle ruote classiche crf/cr Motard da 17 con i canali "stradaioli" oppure una 16,5 anteriore e una 17 da 5" al posteriore.
Mi spaventa il fatto che le seconde fatichino ad entrare con le piastre e il forcellone da cross, e che mi diano molta piu' noia di quanto potrebbero fare le ruote del crm (che hanno tra l'altro, restando sul 2002 2003, gli stessi cuscinetti e interesse attacco pinza del mio Cr.
Ora, ho gia' scritto a qualcuno (non ricordo il nick sorry) che ha gia' fatto le modifiche di cui sopra, e mi sono letto il lunghissimo post di Ld90 (spero di non sbagliare il nick) sulla ricostruzione del Cr 96.
Spero di poter contare sul vostro aiuto passo passo nel progetto, naturalmente tenendovi informati sugli step man mano che riusciro' a farli.
Ale.
PS: visto che siete (siamo!) in tanti con i 2t perche' non organizzare appena la temperatura ricomincera' a salire e il mio mezzo sara' pronto, delle uscite insieme? Cosi', giusto per far capire ai quattrotempisti accaniti che con 2 fasi in meno ci si diverte lo stesso icon_smile.gif

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Post iniziale:
25 Novembre: upgrade (Pinza Beringer 6p, disco Beringer, Ruote Vor complete - Excell) Pagina 2

Ultima modifica di N3tRid3R il 23 Feb 2014 11:32, modificato 3 volte in totale
 
14720735
14720735 Inviato: 2 Nov 2013 15:36
 

dai dai falla motard, verrà su bene, per l'impianto frenante a cosa pensavi ?
 
14720841
14720841 Inviato: 2 Nov 2013 17:25
 

Vespapk50 ha scritto:
dai dai falla motard, verrà su bene, per l'impianto frenante a cosa pensavi ?

Penso pinza Beringer (Extreme Rider) assiale e pompa originale cross, per iniziare.
Vorrei pero' evitare il disco in ghisa, cambiare le pastiglie ogni due pistate mi starebbe un po' sulle palle...
La pinza con l'interasse giusto (che posso usare su entrambe le moto) l'avrei gia' trovata, adesso mi informo sui costi di un disco da 310 nuovo. Se trovo un usato, meglio. Quello in ghisa l'avrei gia trovato a 100 euro, dovrei riuscire a stare dentro questa cifra anche per uno in acciaio.
Altra alternativa e' pinza Motomaster (sconosciuta in italia ma la usano molto in UK) e pompa dedicata. In quel caso disco da 320 (quello che ho gia' sul crf piu' uno nuovo che ho trovato a 100 euro da mettere sul cr). L'impianto ce l'ha un privato e vorrebbe sui 200 euro (con tre pastiglie nuove).
Tu che dici?
 
14720937
14720937 Inviato: 2 Nov 2013 18:49
 

le alternative sono poche:
beringer:
disco in ghisa, pinza assiale a 4p (dicono però che non freni molto), e pompa cross
disco in ghisa, pinza assiale 6p (dicono che quando freni sembra andare contro un muro + modulabilità) + pompa br12...sto impianto fa paura ma ci devi spendere un bel po
disco in ghisa, pinza radiale 4p (è la mia, frena come la 6p, io ho su un adattatore assiale/radiale) + pompa br10....idem sopra ma devi spendere abbastanza.
A me manca la pompa che costicchia anche quella, infatti quella da 11 da cross che ho è un pelo piccola..
brembo:
pinza ex monster 4p assiale interasse 40mm+ disco 320 + pompa brembo 16x18... impianto molto comune, il problema è che devi trovare qualcuno che ti faccia una staffa per la pinza e soprattutto una flangia al disco per distanziarlo altrimenti la pinza tocca sui raggi...spesa complessiva minore di 300€
discacciati:
contatta htm, hanno le discacciati (400€) assiale che si monta senza staffa, disco da 320 e pompa brembo 16x18 (penso che sto impianto lo abbia Icarus, chiedi a lui per il feeling, dovrebbe essere piuttosto potente..)
Secondo me per i motard le scelte sono queste 3...su altre pinze non mi esprimo perchè non le conosco..
PS: su beringer il disco in acciaio costa 50€ in meno del ghisa, ma Massimo Danelutti di Extreme Riders, mi ha detto che conviene prendere il ghisa...alla fine l'acciaio è simile al braking wave. Il brutto di Beringer se così lo vogliamo dire è che le pastiglie non durano una mazza, io ci sono rimasto male perchè dopo 3 pistate erano finite, anche se avevo il braking wave che lavora a taglio essendo a margherita e quindi le consuma di più...vedrò domani col beringer in ghisa icon_smile.gif
 
14721153
14721153 Inviato: 2 Nov 2013 21:17
 

Vespapk50 ha scritto:
le alternative sono poche:
beringer:
disco in ghisa, pinza assiale a 4p (dicono però che non freni molto), e pompa cross
disco in ghisa, pinza assiale 6p (dicono che quando freni sembra andare contro un muro + modulabilità) + pompa br12...sto impianto fa paura ma ci devi spendere un bel po
disco in ghisa, pinza radiale 4p (è la mia, frena come la 6p, io ho su un adattatore assiale/radiale) + pompa br10....idem sopra ma devi spendere abbastanza.
A me manca la pompa che costicchia anche quella, infatti quella da 11 da cross che ho è un pelo piccola..
brembo:
pinza ex monster 4p assiale interasse 40mm+ disco 320 + pompa brembo 16x18... impianto molto comune, il problema è che devi trovare qualcuno che ti faccia una staffa per la pinza e soprattutto una flangia al disco per distanziarlo altrimenti la pinza tocca sui raggi...spesa complessiva minore di 300€
discacciati:
contatta htm, hanno le discacciati (400€) assiale che si monta senza staffa, disco da 320 e pompa brembo 16x18 (penso che sto impianto lo abbia Icarus, chiedi a lui per il feeling, dovrebbe essere piuttosto potente..)
Secondo me per i motard le scelte sono queste 3...su altre pinze non mi esprimo perchè non le conosco..
PS: su beringer il disco in acciaio costa 50€ in meno del ghisa, ma Massimo Danelutti di Extreme Riders, mi ha detto che conviene prendere il ghisa...alla fine l'acciaio è simile al braking wave. Il brutto di Beringer se così lo vogliamo dire è che le pastiglie non durano una mazza, io ci sono rimasto male perchè dopo 3 pistate erano finite, anche se avevo il braking wave che lavora a taglio essendo a margherita e quindi le consuma di più...vedrò domani col beringer in ghisa icon_smile.gif

Extreme Rider le fa e sa, questo e' Indiscutibile. Pero' so per certo che su normalissimo disco in acciaio le pastiglie giuste durano molto di piu'. Sul fatto che freni meno l'assiale diretta sul piedino non c'e' dubbio, vorrei capire se si parla di farsi male o di staccare dieci metri prima...
CI sarebbe una radiale seminuova, il tipo vuole 350 euro. Poi ci vuole la staffa e sono altri 100. Mettici un disco decente...insomma per il momento mi posso accontentare della 4p assiale e provero' come ti ho scritto in privato il disco in ghisa usato revisionato (da verificare). Mal che vada lo rivendo e ne prendo uno in acciaio NON wave, giusto per il prezzo...poi tutto dipende anche da quanto pretendi da te e il mezzo, io per ora non devo gareggiare con nessuno, mentre tu ne farai sicuramente un uso piu' hard. C'e' tempo per l'impianto serio, per me, adesso mi basta non andare con la pinza cross + 320 come ho attualmente sul crf da strada
 
14722780
14722780 Inviato: 4 Nov 2013 10:22
 

bella moto...anche io ne ho una però del 99 quindi ancora con il telaio prima e l'ho scelta proprio per trasformarla motard icon_wink.gif io come cerchi ho optato per un 16.5 ant e 17 con lama da 5.5 al post, so che è tanto, ma c'è il prezzo e voglio fare sta prova icon_biggrin.gif ....infatti sto ancora con la moto a pezzi perchè tra l'altro devo cambiare anche i cuscinetti di banco. Come freni alla fine tu su cosa punti?
 
14722917
14722917 Inviato: 4 Nov 2013 11:40
 

ste-93 ha scritto:
bella moto...anche io ne ho una però del 99 quindi ancora con il telaio prima e l'ho scelta proprio per trasformarla motard icon_wink.gif io come cerchi ho optato per un 16.5 ant e 17 con lama da 5.5 al post, so che è tanto, ma c'è il prezzo e voglio fare sta prova icon_biggrin.gif ....infatti sto ancora con la moto a pezzi perchè tra l'altro devo cambiare anche i cuscinetti di banco. Come freni alla fine tu su cosa punti?

Ciao, ho avuto anch'io la 99

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gran bel motore, sembra piu' spinto di questo, ma credo la base sia la stessa. Hai su il PWK come carburatore giusto?
Io sono molto indeciso ancora sulle ruote da mettere, se 17 del crf o come 16.5 e 5" al posteriore...hai gia' provato a metterle?
Come impianto frenante sto valutando piu' opzioni, dalla 4p Beringer assiale con il suo disco da 310 in ghisa e pompa cross originale (250 euro usati) oppure Motomaster + pompa dediacata e disco da 320 in acciaio (sempre sui 250).
Tu hai gia' scelto che mettere?
 
14722927
14722927 Inviato: 4 Nov 2013 11:47
 

come carburatore ho il pwk....i cerchi ho deciso che prendo quelli anche perchè dopo ricerche e ricerche o poi anche scoperto che il tipo che li vende li montava sulla mia stessa moto icon_asd.gif
come impianto frenante ho già a casa 4p beringer e disco in ghisa da abbinare il tutto alla pompa originale e mi bastera penso anche perchè non devo dimostare niente a nessuno e mi basta divertmi icon_wink.gif
 
14723073
14723073 Inviato: 4 Nov 2013 13:14
 

ste-93 ha scritto:
come carburatore ho il pwk....i cerchi ho deciso che prendo quelli anche perchè dopo ricerche e ricerche o poi anche scoperto che il tipo che li vende li montava sulla mia stessa moto icon_asd.gif
come impianto frenante ho già a casa 4p beringer e disco in ghisa da abbinare il tutto alla pompa originale e mi bastera penso anche perchè non devo dimostare niente a nessuno e mi basta divertmi icon_wink.gif

Ma fai bene, certo se poi dovessero venire fuori piu' difetti che pregi...ad esempio una delle cose che mi fa dubitare e' la durata delle pastiglie...sono 60 euro ogni due pistate (8 turni). Bisogna vedere quanto la si usera' poi in pista, che gia' di per se rispetto al cross costa non poco...comunque valuta anche il tipo di gomma che metterai, altrimenti ti tocchera' sostituire la piastra forca cross con una da 200 mm da motard. Chiesto a piu' persone, risultato pare che le Michelin non struscino sugli steli in affondamento (anteriore con 16.5 125/80) ma le dunlop che sono notoriamente larghe, si.
Io fossi in te prenderei comunque due misure sulla tua moto, magari il tipo che te le vende li da via proprio perche' faticava a montare quei cerchi o aveva modificato forcellone e piastra forca. Ocio. Poi se ti va dimmi quanto le stai pagando in pvt, cosi' confronto con i cerchi che ho trovato io...
PS:hai aperto il PWK per vedere che getti ci sono? La mia ha sicuramente bisogno di scalare il getto principale perche' per carburarla sono a 2 giri e mezzo dell'aria da tutto aperto...oltre i 3 si scala di qualche punto (da manuale) e' troppo grassa, e si vede. Scarico sempre sporco.
 
14723094
14723094 Inviato: 4 Nov 2013 13:31
 

Secondo voi (due teppisti) mettere dei cerchi di derivazione stradale, in pista, sarebbe una stupidata? I classici aprilia rs 250, perche' ne avrei trovato un coppia con dischi freno e distanziali gia' pronti per Cr ad un prezzo (quasi) onesto...montata con gomme rain pero'.
 
14723206
14723206 Inviato: 4 Nov 2013 14:27
 

N3tRid3R ha scritto:
Secondo voi (due teppisti) mettere dei cerchi di derivazione stradale, in pista, sarebbe una stupidata? I classici aprilia rs 250, perche' ne avrei trovato un coppia con dischi freno e distanziali gia' pronti per Cr ad un prezzo (quasi) onesto...montata con gomme rain pero'.


Di solito sul motard non si mettono per via che nello sterro vengono sollecitati molto e la rottura di qualche raggio è più probabile che quelli da motard! Comunque se non sono quelli con solo 3 " raggi ", possono andare bene, ma occhio 0509_up.gif
 
14723217
14723217 Inviato: 4 Nov 2013 14:31
 

Voedim_94 ha scritto:
Di solito sul motard non si mettono per via che nello sterro vengono sollecitati molto e la rottura di qualche raggio è più probabile che quelli da motard! Comunque se non sono quelli con solo 3 " raggi ", possono andare bene, ma occhio 0509_up.gif

Fatalita' son proprio quelli a 3 razze...inutilizzabili in pista? Per quel che riguarda marchesini e similari sapevo che vanno utilizzato solo su asfalto, ma questi sono mooolto piu' grezzi, in confronto ferraccio. Rs 250 o similari
 
14723218
14723218 Inviato: 4 Nov 2013 14:31
 

N3tRid3R ha scritto:
Ma fai bene, certo se poi dovessero venire fuori piu' difetti che pregi...ad esempio una delle cose che mi fa dubitare e' la durata delle pastiglie...sono 60 euro ogni due pistate (8 turni). Bisogna vedere quanto la si usera' poi in pista, che gia' di per se rispetto al cross costa non poco...comunque valuta anche il tipo di gomma che metterai, altrimenti ti tocchera' sostituire la piastra forca cross con una da 200 mm da motard. Chiesto a piu' persone, risultato pare che le Michelin non struscino sugli steli in affondamento (anteriore con 16.5 125/80) ma le dunlop che sono notoriamente larghe, si.
Io fossi in te prenderei comunque due misure sulla tua moto, magari il tipo che te le vende li da via proprio perche' faticava a montare quei cerchi o aveva modificato forcellone e piastra forca. Ocio. Poi se ti va dimmi quanto le stai pagando in pvt, cosi' confronto con i cerchi che ho trovato io...
PS:hai aperto il PWK per vedere che getti ci sono? La mia ha sicuramente bisogno di scalare il getto principale perche' per carburarla sono a 2 giri e mezzo dell'aria da tutto aperto...oltre i 3 si scala di qualche punto (da manuale) e' troppo grassa, e si vede. Scarico sempre sporco.


Il PWK non lo ancora aperto per vedere che getti ha su perchè sta moto lo usata praticamente niente da quando la ho comprata. Comunque si io diminuirei il getto del massimo (per principale intendi quello del massimo no?) Comunque per i cerchi che devo prendere io ci dovrebbero stare, ho preso anche le misure ed è tutto ok icon_smile.gif e riguardo il discorso gomma dipende da che gomme si monta per il 16.5
 
14723228
14723228 Inviato: 4 Nov 2013 14:33
 

Voedim_94 ha scritto:
Di solito sul motard non si mettono per via che nello sterro vengono sollecitati molto e la rottura di qualche raggio è più probabile che quelli da motard! Comunque se non sono quelli con solo 3 " raggi ", possono andare bene, ma occhio 0509_up.gif

Q8 anche io voedim occhio che si potrebbero rompere nello sterrato, tuttavia le prime motard erano proprio fatte con quei cerchi li se non erro, quindi se vuoi fare l'esperimento icon_asd.gif
 
14723610
14723610 Inviato: 4 Nov 2013 17:26
 

ste-93 ha scritto:
Il PWK non lo ancora aperto per vedere che getti ha su perchè sta moto lo usata praticamente niente da quando la ho comprata. Comunque si io diminuirei il getto del massimo (per principale intendi quello del massimo no?) Comunque per i cerchi che devo prendere io ci dovrebbero stare, ho preso anche le misure ed è tutto ok icon_smile.gif e riguardo il discorso gomma dipende da che gomme si monta per il 16.5

Sai qual'e' il problema sul 97-99? Che per cambiare la candela, accedere al carbu etc etc, devi smontare il serbatoio...a me questa cosa mi faceva sclerare. Anche per questo ho preso la 2000-2001 icon_wink.gif
Tornando a bomba sui cerchi, siete sicuri che sui i cerchiazzi a tre razze ci siano tutti questi problemi? L'impressione e' che non siano per nulla delicati, anzi al contrario, troppo grezzi e pesanti...
Ripeto, non stiamo parlando di Marchesini, ma di cerchi di 10-15 anni fa...
 
14723980
14723980 Inviato: 4 Nov 2013 20:24
 

N3tRid3R ha scritto:
Sai qual'e' il problema sul 97-99? Che per cambiare la candela, accedere al carbu etc etc, devi smontare il serbatoio...a me questa cosa mi faceva sclerare. Anche per questo ho preso la 2000-2001 icon_wink.gif
Tornando a bomba sui cerchi, siete sicuri che sui i cerchiazzi a tre razze ci siano tutti questi problemi? L'impressione e' che non siano per nulla delicati, anzi al contrario, troppo grezzi e pesanti...
Ripeto, non stiamo parlando di Marchesini, ma di cerchi di 10-15 anni fa...

massi poi magari resistono benissimo eh, non devi far caso a quello che ti dico in questo caso perchè non ne ho mai avuti sotto mano e neanche provati....hai provato a chiedergli al tipo che li vende quanto pesano?
 
14726789
14726789 Inviato: 6 Nov 2013 12:40
 

ste-93 ha scritto:
massi poi magari resistono benissimo eh, non devi far caso a quello che ti dico in questo caso perchè non ne ho mai avuti sotto mano e neanche provati....hai provato a chiedergli al tipo che li vende quanto pesano?

Non li ho ancora toccati con mano. Pero' il tipo abita vicino a casa mia e sabato vado a vederli di persona cosi' mi rendo conto. So che lui le usava per montare le rain per fare il cambio veloce se piove su un CR500Sm
 
14729989
14729989 Inviato: 8 Nov 2013 0:09
 

Lascia stare che se fai un panettone li storci e rigorosamente 16,5 anteriore con michelin

Io comunque candela e carbu li sfilo e ci lavoro senza togliere niente

Per la carburazione occhio

Ci va un paio di punti di massimo grassa, ma non di più altrimenti prima mura e poi gratta

Spillo tendente al magro

Al minimo deve rimanere stabile senza pistonare, io ora ho su un 45

Ma ho anche un pj 38,5 dato che ho eliminato il carburatore originario con tps
 
14736098
14736098 Inviato: 12 Nov 2013 13:04
 

Icarus992 ha scritto:
Lascia stare che se fai un panettone li storci e rigorosamente 16,5 anteriore con michelin

Io comunque candela e carbu li sfilo e ci lavoro senza togliere niente

Per la carburazione occhio

Ci va un paio di punti di massimo grassa, ma non di più altrimenti prima mura e poi gratta

Spillo tendente al magro

Al minimo deve rimanere stabile senza pistonare, io ora ho su un 45

Ma ho anche un pj 38,5 dato che ho eliminato il carburatore originario con tps

In realta' la devo smagrire al massimo...ho trovato la vite "aria" aperta al massimo (3 giri).
Devo guardare su che tacca e lo spillo, ed eventualmente smagrire di un paio di punti. Nonostante il freddo che arriva, a meno che non vada a posto sotto i 10 gradi, devo ancora verificare.
(Io per la candela bestemmiavo in turco e alla fine lo smontavo...con la 2000-01 invece c'e' piu' spazio per lavorare).
Tornando a bomba sulla carburazione, il sintomo immediato e' che da 1/4 a 3/4 si ingozza. Che dici, bastera' alzare il seeger (abbassare lo spillo)? La tabella del manuale e' attendibile secondo te?
Per il discorso dei cerchi grazie del consiglio. Pero' prima di imbarcarmi con dei cerchi specifici pensavo di trasferire i cerchi da 17 originali del crf e provarla...anche perche' veramente, non devo ne fare gare ne il tempo sul giro, solo divertirmi. Poi sinceramente guardando i tuoi video con i cerchi del crf vedo che comunque te la cavi molto bene. Ovvio che con il 16.5 andrai meglio, ma non mi sembravi particolarmente in difficolta' in curva...no?
 
14736121
14736121 Inviato: 12 Nov 2013 13:21
 

N3tRid3R ha scritto:
In realta' la devo smagrire al massimo...ho trovato la vite "aria" aperta al massimo (3 giri).
Devo guardare su che tacca e lo spillo, ed eventualmente smagrire di un paio di punti. Nonostante il freddo che arriva, a meno che non vada a posto sotto i 10 gradi, devo ancora verificare.
(Io per la candela bestemmiavo in turco e alla fine lo smontavo...con la 2000-01 invece c'e' piu' spazio per lavorare).
Tornando a bomba sulla carburazione, il sintomo immediato e' che da 1/4 a 3/4 si ingozza. Che dici, bastera' alzare il seeger (abbassare lo spillo)? La tabella del manuale e' attendibile secondo te?
Per il discorso dei cerchi grazie del consiglio. Pero' prima di imbarcarmi con dei cerchi specifici pensavo di trasferire i cerchi da 17 originali del crf e provarla...anche perche' veramente, non devo ne fare gare ne il tempo sul giro, solo divertirmi. Poi sinceramente guardando i tuoi video con i cerchi del crf vedo che comunque te la cavi molto bene. Ovvio che con il 16.5 andrai meglio, ma non mi sembravi particolarmente in difficolta' in curva...no?


nei video non rende ma il problema che ho avuto andando veramente forte e con le temperature giuste (quindi velocità in percorrenza maggiori e angoli di piega più accentuati) è il fenomeno del chattering sull'avantreno ed è fastidioso

I video fanno riferimento a 2 pistini in cui puoi girare sia con il ghiaccio che con il sole a 40° e non avrai mai quei problemi, mentre se vai ad ottobiano, busca o castelletto in cui cominciano a contare più fattori dato che sono piste vere... beh... il limite emerge, restando comunque un "fastidio" più che un vero fattore di disturbo. E il 16,5 però... molto più agile e granitico e le gomme ormai si trovano solo di quelle misure

Per la carburazione si, alza di una tacca il seeger, invece di smagrire il massimo apri le fiancatine laterali e la cassa filtro, nel motard è la prima cosa per non murare icon_biggrin.gif
 
14736277
14736277 Inviato: 12 Nov 2013 14:34
 

Icarus992 ha scritto:
nei video non rende ma il problema che ho avuto andando veramente forte e con le temperature giuste (quindi velocità in percorrenza maggiori e angoli di piega più accentuati) è il fenomeno del chattering sull'avantreno ed è fastidioso

I video fanno riferimento a 2 pistini in cui puoi girare sia con il ghiaccio che con il sole a 40° e non avrai mai quei problemi, mentre se vai ad ottobiano, busca o castelletto in cui cominciano a contare più fattori dato che sono piste vere... beh... il limite emerge, restando comunque un "fastidio" più che un vero fattore di disturbo. E il 16,5 però... molto più agile e granitico e le gomme ormai si trovano solo di quelle misure

Per la carburazione si, alza di una tacca il seeger, invece di smagrire il massimo apri le fiancatine laterali e la cassa filtro, nel motard è la prima cosa per non murare icon_biggrin.gif

Il problema gomme me lo sono posto anch'io. Tieni conto che pero' sulle piste "vere" al momento non ci andro' nemmeno. Boh vedro'...alla fine cadro' anch'io li, al momento come ti dicevo la testo con le Crf Stock e Conti Attack SM
Discorso cassa filtro, ci ho pensato. Fa conto che al momento ho anche la gomma superiore che gia' di suo strozza. Poi immagino che si possano ritagliare i triangolini sulle fiancatine e metterci una retina. In ogni caso aspetto anche lo scarico, sto combinando una FMF...cosi' rifaccio la carburazione con quest'ultimo. Entro domenica dovrei averla in configurazione Motard, e se mi arriva, anche con la pinza montata. Dici che non ci si ammazza con queste temperature in pistini tipo Salmour? Non so se riesco ad aspettare la primavera...
 
14737541
14737541 Inviato: 13 Nov 2013 0:01
 

Non ci si ammazza, tranquillo icon_wink.gif anzi, con le supercorsa tiene anche tantissimo. Le conti sono molto più sensibili alla temperatura e asfalto e tengono meno, sul ktm se beccavo asfalto liscio non stavo in piedi icon_asd.gif un po di attenzione i primi giri e poi gaaaaas
 
14738822
14738822 Inviato: 13 Nov 2013 19:55
 

Icarus992 ha scritto:
Non ci si ammazza, tranquillo icon_wink.gif anzi, con le supercorsa tiene anche tantissimo. Le conti sono molto più sensibili alla temperatura e asfalto e tengono meno, sul ktm se beccavo asfalto liscio non stavo in piedi icon_asd.gif un po di attenzione i primi giri e poi gaaaaas

bene...pero' sono ancora in alto mare con quasi tutto, e saro' pronto proprio nel picco di freddo...quindi mi sa che arrivera' la primavera...
Sono sempre in ballo con l'impianto frenante (usato), non riesco a decidermi...
Beringer assiale 4p e disco 310 in ghisa, Motomaster (americana) assiale 4p con disco originale o similare, magura (stock crf 2007) con il suo disco da 310, brembo serie oro con disco originale o similare...aiutatemi!
 
14738873
14738873 Inviato: 13 Nov 2013 20:14
 

Vai di beringer e via icon_wink.gif basta che ci abbini il disco in ghisa beringer, non usare le pastiglie supermorbide che durano un ghezz
 
14739637
14739637 Inviato: 14 Nov 2013 11:48
 

ti direi anche io beringer perchè comunque e molto conosciuta quindio nel caso la volessi vendere rispetto a quella motomaster o come si chiama xD poi comunque con beringer se messa bene non dovresti rimaner deluso icon_wink.gif
 
14739654
14739654 Inviato: 14 Nov 2013 11:56
 

beringer è validissima (soprattutto se hai l'impianto completo)..però ciuccia molto le pasticche, a meno che non prendi quelle da endurance che durano 3 volte di più, ma comunque sempre relativamente poco
 
14739768
14739768 Inviato: 14 Nov 2013 13:15
 

Icarus992 ha scritto:
Vai di beringer e via icon_wink.gif basta che ci abbini il disco in ghisa beringer, non usare le pastiglie supermorbide che durano un ghezz

ste-93 ha scritto:
ti direi anche io beringer perchè comunque e molto conosciuta quindio nel caso la volessi vendere rispetto a quella motomaster o come si chiama xD poi comunque con beringer se messa bene non dovresti rimaner deluso icon_wink.gif

Vespapk50 ha scritto:
beringer è validissima (soprattutto se hai l'impianto completo)..però ciuccia molto le pasticche, a meno che non prendi quelle da endurance che durano 3 volte di più, ma comunque sempre relativamente poco

Grazie a tutti.
Forse ho combinato un impianto strafigo...Spero di poterlo postare a breve....
Beringer sia a questo punto...
icon_smile.gif
PS:il radiale 4P ciuccia anch'esso molte pastiglie? E' una porcata usarlo con la pinza assiale-radiale?
Le famose "R" che durano 7-8 manche si trovano ancora? Sono le Endurance di cui mi parlavi tu vespaPK50?
Basta icon_smile.gif
 
14739829
14739829 Inviato: 14 Nov 2013 13:52
 

Si sono le R, costano 59€ +15 di spedizione da extreme riders ..la 4p radiale le consuma molto velocemente, meno della 4p assiale, di più della 6p assiale siccome quest'ultima ha più pista frenante.
 
14746311
14746311 Inviato: 18 Nov 2013 21:39
 

Qualcuno conosce le espansioni DIG Racing? Sapete che tipo di erogazione ha? L'ho trovata nuova a 190 euro...io sarei dell'idea di prendere una FMF Fatty oppure la Pro Circuit perche' lavorano su tutto il rang di utilizzo, che per una motard mi pare la cosa piu' sensata.
Questa e' sicuramente bella perche' artigianale, ma non vorrei che prendesse solo ai bassi viste le dimensioni...
Ah altra domando, cambiando scarico con uno piu' performante, a parte la carburazione cos'e' utile fare?
Pacco lamellare etc etc...
Thx!

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14746787
14746787 Inviato: 19 Nov 2013 10:54
 

N3tRid3R ha scritto:
Qualcuno conosce le espansioni DIG Racing? Sapete che tipo di erogazione ha? L'ho trovata nuova a 190 euro...io sarei dell'idea di prendere una FMF Fatty oppure la Pro Circuit perche' lavorano su tutto il rang di utilizzo, che per una motard mi pare la cosa piu' sensata.
Questa e' sicuramente bella perche' artigianale, ma non vorrei che prendesse solo ai bassi viste le dimensioni...
Ah altra domando, cambiando scarico con uno piu' performante, a parte la carburazione cos'e' utile fare?
Pacco lamellare etc etc...
Thx!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
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bella la marmitta...io ne ho già viste ma non saprei dirti per che regimi sono fatte, potresti provare a contattare quello che le fa.
Oltre al pacco lamellare potresti prendere una testa tipo VHM o T2O ma ce ne sono poi anche molte altre marche icon_wink.gif inoltre potresti far lavorare il cilindro e mettere un pistone monofascia se vuoi farla andare più in alto, ma a parer mio quest'ultima cosa la farei per ultima
 
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