zubr ha scritto:
Dunque: ho alcuni problemi con la folle della mia honda xlr 125r.. Sostanzialmente a volte, sopratutto quanfo è spenta, non mi entra, e di conseguenza non posso accendere la moto (si accende solo se in folle, se tengo la.frizione tirata ma non è in folle non si accende, e ha sola l'accensione elettrica, niente pedale).
Ora, le domande sono due:
1)da cosa potrebbe essere dovuto e come potri intervenire?
2)non è possibile levare quel fastidioso blocco accensione e far si che si possa accendere anche solo tenendo la frizione tirata, e senza mettere in folle? Se ai come?
Le altre marce per ora non hanno dato problemi.
Un altra cosa: se mi si dovesse scaricare la batteria come posso fare ad accendere la moto, avendo solo l'accensione elettrica? La metto in prima, tengo la folle tirata, la spingo per farle prendere un pó di velocitá e poi lascio la frizione: potrebbe funzionare?
Grazie a tutti!
che la folle non entri da spenta/ ferma è "normale" nel senso che è molto più difficile trovarla perché tutti gli ingranaggi sono fermi... basta che ti spingi un po' in avanti giocando con il selettore delle marce e la troverai di sicuro... capita con tutte... anche io ho un 125 con solo il bottoncino magico e anche io mi sono posto lo stesso problema... unica risposta? sperare che non capiti XD.. per accenderla comunque in prima devi avere una discesa senno ciao... in seconda hai meno compressione ma devi essere bravo a riprenderla con la frizione una volta partita mentre in terza la compressione è così bassa che si ingolferebbe facilmente