ss440 ha scritto:
Infatti hai fatto bene, le critiche non devono servire a smontarti ma a motivarti a fare meglio. Se poi c'è qualche rosicone che critica perché non saprebbe fare di meglio ridici su.
L'olio è naturalmente fluido, scaldato dalla catena lo diventerebbe ancora di più, quindi una goccia di olio aggrappata alla parte esterna della catena (a proposito, si lubrifica dall'interno) percorrerà la strada fino alla corona e ne frattempo potrebbe schizzare, anche se probabilmente verrà sparato solo all'indietro, ma dire "probabilmente" in queste cose a me non basterebbe.
il fatto che l'ansa del tubicino sia superiore al serbatoio è una raffinatezza interessante, ma col movimento, gli scuotimenti e magari qualche impennata il livello potrebbe superare il collo d'oca.
A proposito di rosicamenti, io ho pensato tante volte a sistemi di questo tipo, ma non mi ci sono mai messo. Quindi mi ripeto, hai fatto bene.
Se ti riferisci a me, io dico solo che mi sembra in ogni caso pericoloso, penando a mentre vado a 200 km orari. non è questione di rosicare, ma di essere schematici. Poi se la cosa può tornare utile a qualcuno ben venga