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Forte rumore metallico dal motore
Messaggio Inviato: 23 Ott 2013 23:27
Oggetto: Forte rumore metallico dal motore
 

salve, ho uno scooter sym 200i di 1 anno e circa 10000 km, fin qui tutto bene se non che oggi metto in moto lo scooter e dopo un minuto circa di riscaldamento parto, come do la prima accelerata ancora da fermo sento un rumore sordo provenire dal motore (forse un battito in testa) seguito da 2 forti rumori metallici in sequenza e poi lo spegnimento icon_sad.gif li per li ho subito pensato al peggio, lo rimetto in moto, riparto lo testo e le prestazioni sono quelli di prima ne più ne meno icon_smile.gif anche circa un mese dopo l'acquisto successe la stessa cosa partendo da fermo al semaforo ma il rumore fu uno e più debole, non sono esperto di meccanica motoristica, ma coso può essere successo?, cosa dite lo porto ugualmente a dare un controllata del meccanico?
grazie per le risposte
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2013 9:41
 

Vai comunque dal meccanico,magari sta cedendo qualcosa sulla trasmissione o magari c'è qualche pezzo della stessa che gira per il carter.
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2013 21:57
 

Prima di smontare il motore , controllerei la trasmissione , sembra qualcosa o sul vario o magari la cinghia che si potrebbe essere sfilacciata.
Smonta il carter e controlla, non è detto ma vale la pena di controllare
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2013 16:53
 

oggi la rifatto, anche se i rumori metallici sono stati più leggeri e mi sembrava venissero della trasmissione, adesso vedo di portarlo dal meccanico tempo permettendo
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2013 22:24
Oggetto: Re: Forte rumore metallico dal motore
 

Filbell ha scritto:
salve, ho uno scooter sym 200i di 1 anno e circa 10000 km, fin qui tutto bene se non che oggi metto in moto lo scooter e dopo un minuto circa di riscaldamento parto, come do la prima accelerata ancora da fermo sento un rumore sordo provenire dal motore (forse un battito in testa) seguito da 2 forti rumori metallici in sequenza e poi lo spegnimento icon_sad.gif li per li ho subito pensato al peggio, lo rimetto in moto, riparto lo testo e le prestazioni sono quelli di prima ne più ne meno icon_smile.gif anche circa un mese dopo l'acquisto successe la stessa cosa partendo da fermo al semaforo ma il rumore fu uno e più debole, non sono esperto di meccanica motoristica, ma coso può essere successo?, cosa dite lo porto ugualmente a dare un controllata del meccanico?
grazie per le risposte
a me faceva cosi quando avevo i cuscinetti di banco andati icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2013 21:52
 

la cosa non è piu successa icon_biggrin.gif penso che però farò presente il fatto al tagliando dei 12000 km, ad ogni modo oggi ho cambiato l'olio motore (va cambiato ogni 3000) e l'olio era marrone molto scuro quasi nero e puzzava un po di benzina, è normale questo?
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2013 22:57
 

Filbell ha scritto:
la cosa non è piu successa icon_biggrin.gif penso che però farò presente il fatto al tagliando dei 12000 km, ad ogni modo oggi ho cambiato l'olio motore (va cambiato ogni 3000) e l'olio era marrone molto scuro quasi nero e puzzava un po di benzina, è normale questo?

4 Tempi??
L'olio motore non centra, perché se i rumori erano dovuti all'olio mi immagino cosa sia successo all'interno icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2013 1:17
 

no l'olio motore e un'altra cosa non centra col rumore metallico, volevo solo sapere se è normale che un'olio avesse una colorazione così scura e puzzasse di benzina
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2013 1:55
 

Filbell ha scritto:
no l'olio motore e un'altra cosa non centra col rumore metallico, volevo solo sapere se è normale che un'olio avesse una colorazione così scura e puzzasse di benzina

Sai l'olio motore scalda molto su un motore 50 , sicuramente ce ne saranno poco più di un kg dunque viene sottoposto a stress.
La prossima volta usa un long life , costa ma risulta migliore, almeno per 30000 km
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2013 17:45
 

SCR1 ha scritto:
Sai l'olio motore scalda molto su un motore 50 , sicuramente ce ne saranno poco più di un kg dunque viene sottoposto a stress.
La prossima volta usa un long life , costa ma risulta migliore, almeno per 30000 km


greazie per la risposta, il motore comunque è un 200ì 4 T, vale lo stesso?
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2013 17:51
 

Filbell ha scritto:
greazie per la risposta, il motore comunque è un 200ì 4 T, vale lo stesso?

200??
Allora non è un veicolo scooterino è uno scooterone
 
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