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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Imbozzamento da 749. [consigli acquisto dopo ninja 250r]
14701773
14701773 Inviato: 21 Ott 2013 18:13
Oggetto: Imbozzamento da 749. [consigli acquisto dopo ninja 250r]
 

ciao raga...come va?
Non so se era il caso aprire un topic su quello che voglio dire, mi scuso in caso.
sto per diventare un ducatista anch io, sto aspettando di vendere il mio Ninja 250r e poi comprerò un 749.
Non ce la faccio più!! e' da mesi che controllo annunci su annunci su subito, e di moto ce ne sono parecchie. Sto guardando la versione 2005 in avanti, però di annata 06/07.
Avrei delle domande da porvi.
Prendere una 06 o una 07 è uguale??? Pensate che il prezzo giusto vada da 4000 a 4500 per una S? Quanti chilometri deve avere massimo per non rischiare di prendere una moto ( se non regolarmente tagliandata) che possa dare problemi??
Altri suggerimenti????
Sto letteralmente scoppiando!!!!!!
Grazie doppio_lamp.gif
 
14702382
14702382 Inviato: 21 Ott 2013 23:31
 

Dal titolo si capisce poco icon_mrgreen.gif

2007 non esiste, 2005 0 2006. Poi, se è stata immatrocolata dopo non è importante.
La S ha un motore più potente (dal 2005) e diversi dettagli ciclistici di maggior pregio.

Dipende quanto puoi spendere.

I km, ovviamente, meno sono meglio è, però dipende da come è stata usata e tagliandata.
 
14702848
14702848 Inviato: 22 Ott 2013 11:45
 

ahhahha scusa,pensavo che la parola imbozzamento era conosciuta icon_razz.gif vuol dire "voglia" ma in questo caso, troppaaaa.
ne trovo parecchie con scarico completo e centralina...sinceramente di quest ultima un pò mi "spavento". Nel senso non vorrei che l uso della centralina possa compromettere la stabilità del motore....
 
14703242
14703242 Inviato: 22 Ott 2013 14:54
 

Eheheh! Tutto chiaro, casomai un moderatore passerà a correggere.

Nessun problema, scarico e centralina non procurano alcun danno al motore. Semplicemente la centralina adegua la gestione del motore in funzione di uno scarico diverso (sui "vecchi" motori si regolava invece il carburatore). Poi, puoi sempre toglierli e rimettere i pezzi originali
 
14704157
14704157 Inviato: 22 Ott 2013 22:49
 

Ma anche solo coi terminali è necessaria la centralina?
 
14704867
14704867 Inviato: 23 Ott 2013 13:18
 

Ciao. Vorrei darti un consiglio sensato, poi vedi tu se seguirlo o meno.

Partiamo proprio dalla tua base di partenza. Hai una moto affidabile, parca nei consumi, affidabile ed economica in tutti i sensi positivi possibili. Questi i lati positivi. I lati negativi sono che il motore tira pochetto (anche se onestamente), le sospensioni sono economiche ed il peso è molto elevato persino se confrontato con la concorrenza di media cilindrata.

Possiamo dire che parti da una moto onestissima, ma dalle prestazioni (frenata, sospensioni e potenza) molto ridotte.

Prima di farsi prendere dalla "spiga" di volere il modello "S", ci penserei un attimo. Un buon 80% dei motociclisti con esperienza non riescono veramente a saggiare la differenza di ciclistica tra il modello standard e la "S". Difficilmente, anche se sei tu a sapere le tue doti, te ne potrai accorgere tu venendo dalla Ninja 250. Se vuoi fare SERIAMENTE della pista, posso capire, altrimenti mi dirigerei sul modello normale.

Detto questo. La 749 è in produzione dal 2003 e lo è stata sino al 2006. Se trovi (come accade) qualche modello immatricolato 2007 è solo perché era rimasto invenduto sino a quell'anno.

Nel 2005 è stato fatto un restyling tecnico e stilistico. Il forcellone è stato cambiato da quello in pressofusione allo scatolato. Quest'ultimo (nuovo) è meno bello da vedere, ma è più rigido e migliore.
Il frontale è stato cambiato eliminando metà delle feritoie. Il modello nuovo le più piccole e sono in basso, guadagnandoci come bellezza. La copertura dello scarico è di colore nero dal 2005.
Le sospensioni sono le medesime. Nelle foto le vedi differenti solo perché una è la versione "S".
L'elettronica (sopratutto le bobine) sono migliorate dal 2005.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Il mio suggerimento è di cercare una versione standard oppure DARK (lascia stare la "S") modello 2005-2006. Occhio perché ci sono moto vecchie immatricolate nel 2006, quindi devi guardare i dettagli che ti ho detto. Esistono anche moto ibride (fatte da Ducati per svuotare il magazzino) dove il modello è 2004 con alcuni dettagli (tipo cupolino o solo forcellone) del 2005-2006.

Se vuoi comprarne una ecco i dettagli.

Primo.
Lascia perdere la paccottiglia. Non ti fare imbarbagliare da scarichi, centraline e robaccia varia. Cercane una originale. I pastrocchiamenti non fanno mai bene alla moto e lasciano intendere uno smanettone.

Secondo
I chilometri sono relativi. Ci sono moto con 10.000Km ridotti a rottami e moto con 30.000Km tenute perfettamente. Se ci sono i tagliandi tutti dimostrabili e la moto è in ordine, puoi tranquillamente comprarne una con 30.000Km. Occhio solo che non abbia avuto 50 proprietari (massimo un paio con quel chilometraggio) e che ci siano TUTTI i pezzi originali. Ovviamente sotto il profilo commerciale i chilometri contano più che sotto il profilo tecnico, quindi fatti fare uno sconto.

Terzo
Tieni conto delle spese successive all'acquisto. Una Ducati tenuta bene è affidabile come una giapponese e la manutenzione deve essere fatta a modo, ma costa. Se una moto deve fare il tagliando, consideralo. Se la moto non ha fatto le cinghie da più di 4 anni (pericoloso), dovrai farle tu ed è costoso. Diciamo che un tagliando fatto BENE (possibilmente persona esperta nelle Ducati) costa 300 Euro ed uno con le cinghie costa 600 Euro. Si può spendere anche 800 Euro con le cinghie, ma a quel punto hai trovato un fanfarone. Se una moto ha il tagliando con le cinghie fatto e DOCUMENTATO, allora puoi pagarla anche qualcosa in più. Occhio anche alle gomme. Costano da 250 Euro a 300 Euro. Se sono usurate o VECCHIE, vanno cambiate. La frizione è asciuta. Occhio allo stato. Costa un SACCO di soldi metterla a posto e non dura più di 20-30.000Km a seconda dell'utilizzo.


Detto questo... gli esemplari 2005-2006 sono più affidabili (niente di grave comunque su quelli precedenti) ed io te li consiglio. Ho appena comprato (ieri) il mio nuovo 749 tramite Subito.it.

Prezzo. Dipende come sono tenuti. Diciamo che devi andare da un minimo di 2500 Euro per un DARK del 2005 con 20-30.000Km e tagliando da fare... sino a 4000 Euro di un esemplare del 2006 standard (no DARK e no "S") con gomme a posto e tagliando con le cinghie appena fatto. In mezzo c'è il mondo. Questo è il MASSIMO ed il MINIMO.

Altro ?

Si... ultima cosa. Le 749 sono TUTTE ad iniezione e funziona anche abbastanza bene. I soldi per una centralina aggiuntiva ed uno scarico sono BUTTATI. Non ti servono più di 103CV su quella moto per strada e se ti servono vuol dire che non sai guidare. Lascia stare. Se sei ricco... compra quello che vuoi, altrimenti tieniti i soldi in tasca per la benzina e la buona manutenzione (che conta di più). La moto è perfetta quando ben carburata da un bravo meccanico. Scarico e centralina ti possono fare avere, se unite ad un filtro sportivo, circa 5-6CV in più, che sentiresti poco.

Vieni da un 250cc... ha senso ?

Prima comprala e IMPARA a guidarla, poi ci pensi allo scarico se proprio rimani convinto.
 
14705286
14705286 Inviato: 23 Ott 2013 16:56
 

Ciao @DueRuote.
Grazie per i tuoi numerosi consigli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Si è vero, la mia attuale moto non è il massimo della categoria. Inconfrontabile con una super sportiva,come il 749.
Andiamo ad escludere intanto i modelli precedenti al 2005, mi sto concentrando appunto sul 06/07 (immatricolate). Sinceramente la Dark non mi piace, la vorrei rossa, rossa ducati 0509_campione.gif
rigurarda al discorso S o base, sinceramente non ho preferenze. Però se noti, su subito la versione S e la base sono bene o male sullo stesso prezzo, quindi a parità di prezzo prendo la S perchè ciclisticamente parlando è più completa e vale i soldi che ho speso (che spenderò).
Non ne ho mai fatto una questione di potenza quando ho acquistato macchine o moto (scooter). A me deve piacere prima di tutto esteticamente (come una bella donna, c***o te ne fai se è un cesso simpatico?? deve essere anche bbbbona icon_razz.gif). Battute a parte, non mi sento per niente un pilota, ma nemmeno un novellino. Vedo gente che guida 600 o 1000 e che rischia la vita tutti i giorni perchè non hanno la più pallida idea di come si guida. ho una discreta capacità di adattarmi a quello che guido, perchè sono prudente, mi guardo dai 1000 pericoli che la strada, o il mezzo che guidiamo, ci presenta. E finchè non mi sento sicuro non "esagero" mai. Non lo faccio di mio perchè ci tengo alla mia pellaccia e a tornare a casa sano e salvo; non vorrei dare mai un dispiacere del genere ai miei genitori. Quindi posso dirti in un certo senso che so cosa faccio. Ripeto, non mi considero un campione delle due ruote dicendoti questo.
Tornando ai consigli, a me di scarico e centralina sinceramente non mi frega nulla. A me interessano solo i terminali Termignoni per fare il duo perfetto con qualsiasi ducati. 0509_campione.gif
Però sto notando, sempre su subito, che comprare i terminali a parte sono dolori, vanno via minimo a 500 euro, e sarai daccordo con me che comprare una moto 4000 originale conviene meno da un punto di vista strettamente economico comprarne una sempre a 4000 con scarico completo. Certo,c'è sempre il lato negativo; non sappiamo la storia della moto, e i guai meccanici potrebbero spuntare da un momento all'altro. Diciamo che comprare da un privato è sempre un incognita, a meno che non abbia tutti i tagliandi dimostrabili (timbrati) e che la moto sia originale.
Mi sembra di averti risposto su tutti i punti da te illustrati; comunque mi sto facendo esperto, ormai so riconoscere le versioni 2004 da quelle 2006 ahahahhaha, è da mesi che giro tra centinaia di annunci.
Ti ringrazio ancora una volta per i 5 minuti che hai speso per spiegarmi tutto per benino
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14705316
14705316 Inviato: 23 Ott 2013 17:12
 

Nessun problema. TI rammento che il modello 2005, se veramente fabbricato nel 2005, è identico a quello del 2006. La mia è proprio un modello restyling immatricolata 2005.

Privato o concessionario secondo me è uguale. Il 90% dei concessionari ritirano la moto, la lavano e festa finita. Certo... hai la garanzia, ma se la fanno pagare. Il rischio è identico. Personalmente ho sempre preferito i privati e considera che la 749 è la mia quattordicesima moto... 3 nuove (grosso errore) e 11 usate. Sempre comprate e venduta da privato. Mai usato i concessionari.
 
14705427
14705427 Inviato: 23 Ott 2013 18:04
 

DueRuote ha scritto:
Nessun problema. TI rammento che il modello 2005, se veramente fabbricato nel 2005, è identico a quello del 2006. La mia è proprio un modello restyling immatricolata 2005.

Privato o concessionario secondo me è uguale. Il 90% dei concessionari ritirano la moto, la lavano e festa finita. Certo... hai la garanzia, ma se la fanno pagare. Il rischio è identico. Personalmente ho sempre preferito i privati e considera che la 749 è la mia quattordicesima moto... 3 nuove (grosso errore) e 11 usate. Sempre comprate e venduta da privato. Mai usato i concessionari.


penso anch io andrò da un privato. meglio una bugia da un privato che da un concessionario.
 
14705655
14705655 Inviato: 23 Ott 2013 20:06
 

Il solo silenziatore (asimmetrico, cioé non lo scarico completo) non necessita di centralina. Va bene anche senza, basta rivedere il CO (carburazione). Potendo, 749S 2005, hai qualche cavallo in più nel motore e utti i dettagli ciclistici dell'S. Oppure prendi la base, meglio 2005, così hai l'ultimo modello
 
14708383
14708383 Inviato: 25 Ott 2013 9:16
 

anomico ha scritto:
Il solo silenziatore (asimmetrico, cioé non lo scarico completo) non necessita di centralina. Va bene anche senza, basta rivedere il CO (carburazione). Potendo, 749S 2005, hai qualche cavallo in più nel motore e utti i dettagli ciclistici dell'S. Oppure prendi la base, meglio 2005, così hai l'ultimo modello

ok,allora penso che opterò per questa soluzione,solo terminali icon_wink.gif
 
14725505
14725505 Inviato: 5 Nov 2013 18:15
 

ragazzi , mi aiutate a trovare un concessionario che ha una 749 del 2006/2007, ed effettua permute?
non mi dite subito, kijiji e autoscout che conosco tutti gli annunci a memoria icon_sad.gif
 
14725805
14725805 Inviato: 5 Nov 2013 21:21
 

Scusa... non fai prima a venderti da solo la Ninja ?

In questo modo compri il 749 che ti piace di più e ti rimani un SACCO di soldi in tasca.

Considera che il concessionario alla fine almeno 1000 Euro in più in tasca se li tiene se ti ritira la tua perché deve sbolognare e garantire due moto.

Ho avuto 14 moto... sempre venduto da solo.
 
14725992
14725992 Inviato: 5 Nov 2013 23:14
 

La mia intenzione é quella,ma é da agosto che praticamente é in vendita, ma niente.
Sono partito da 3300 e adesso sono sui 2800/3000.
Niente di niente; ora é da un mio amico concessionario in contovendita, ma non ci spero piú di tanto.
Avevo trovato un 749 a roma, al centro moto ticino. Ad agosto voleva 4490 e valutava la mia 2300, quindi 2400 di differenza.
Ora é in vendita a 3990 perché ha fretta di venderla (parole sue), e guardacaso adesso la mia vale 1800, e la differenza?. Ma ovvio, sempre 2400.
-_- non vogliono lavorare porca eva.
 
14726050
14726050 Inviato: 6 Nov 2013 0:11
 

Mettiti nei panni di un concessionario. Se ti fornisce la garanzia sull'usato... è un'OTTIMA valutazione, altrimenti è solo onesta. Non è cattiva.

Il valore della tua moto è 2000-2500 Euro a seconda dell'anno e dei chilometri, mi spiace. Non la vendi solo perché chiedi troppo... molto troppo. Passa su Moto.it e Subito.it... guarda le offerte per lo stesso modello. Vendono solo i migliori. Ci sono Ninja 250 sotto i 2000 Euro ed oggi (me compreso) la gente percorre anche 300Km per un prezzo basso.

Il concessionario ti ha fatto una valutazione onesta. La mia opinione è di provare a vendere la tua a 2000-2200 Euro e tirare via la 749 a 3500 Euro. Avresti dato 1300-1500 Euro di giunta.

Considera che la "vecchia" Ninja 250 si trova su Moto.it NUOVA (ultime rimaste) tra 4000 e 4300 Euro... ed adesso esce il modello nuovo.

Se pensi non vada bene... per mia esperienza credo terrai la Ninja... anche se a volte si trova il "pollo" che non ha mai masso il naso su internet oppure che non vuole fare più di 10Km per comprare la moto... ma sono in via di estinzione.
 
14726059
14726059 Inviato: 6 Nov 2013 0:18
 

Scusami due ruote,ma il giro su subito e moto.it l hai fatto senza guardare l anno di produzione.
A 2000 trovi ninja 250r del 2008. La mia é 2011'con la colorazione bianca fatta solo nel 2011.
Gomme al 90%, freni idem, scarico leovince,filtro bmc. Sempre tagliandata. Non dico 3000,ma da da privato 2700/2800 voglio prenderli
 
14726273
14726273 Inviato: 6 Nov 2013 9:05
 

Dinamik ha scritto:
Scusami due ruote,ma il giro su subito e moto.it l hai fatto senza guardare l anno di produzione.
A 2000 trovi ninja 250r del 2008. La mia é 2011'con la colorazione bianca fatta solo nel 2011.
Gomme al 90%, freni idem, scarico leovince,filtro bmc. Sempre tagliandata. Non dico 3000,ma da da privato 2700/2800 voglio prenderli



Cambio moto ogni anno dal 1998. Non sono un concessionario, ma secondo me prenderai (se sei fortunato) 2500 Euro in Primavera/Estate 2014. Prima non si vende a quei prezzi. Il target di chi cerca una Ninja 250 usata è di spendere meno possibile. Prendere un 2008 o 2011 cambia poco. E' paradossale, ma è così. Non funziona come una sportiva di una volta, dove ogni anno c'erano aggiornamenti.

Magari mi sbaglio. Succede di rado, ma spero che questo sia uno dei casi... così verrai a fare parte di noi.

Non hai idea di quanta gente che ho contattato negli anni offrendogli cifre che credevo giuste, mi hanno detto di non volerla regalare... e poi mi hanno scritto dopo mesi accettando l'offerta. E' un mercato che richiede tanta esperienza.
 
14726490
14726490 Inviato: 6 Nov 2013 11:07
 

DueRuote ha scritto:
Cambio moto ogni anno dal 1998. Non sono un concessionario, ma secondo me prenderai (se sei fortunato) 2500 Euro in Primavera/Estate 2014. Prima non si vende a quei prezzi. Il target di chi cerca una Ninja 250 usata è di spendere meno possibile. Prendere un 2008 o 2011 cambia poco. E' paradossale, ma è così. Non funziona come una sportiva di una volta, dove ogni anno c'erano aggiornamenti.

Magari mi sbaglio. Succede di rado, ma spero che questo sia uno dei casi... così verrai a fare parte di noi.

Non hai idea di quanta gente che ho contattato negli anni offrendogli cifre che credevo giuste, mi hanno detto di non volerla regalare... e poi mi hanno scritto dopo mesi accettando l'offerta. E' un mercato che richiede tanta esperienza.


si, su questo ti do ragione.
Però per tornare al punto di vista dei concessionari, moto 2011/2012 (sempre ninja 250r) sono in vendita a 2800/3000 euro e in due casi a 3500euro!!! questo mi lascia pensare che un pò di richiesta c'è, a maggior ragione adesso con la nuova patente.
Per quanto riguarda la moto di roma che ti dicevo ieri, hai ragione. Ma il problema sta che lui ha "abbasso il prezzo della moto" a 3990, ma per guadagnarci gli stessi soldi guardacaso ha abbassato anche la valutazione della mia moto, altrimenti avrei già concluso.
 
14726540
14726540 Inviato: 6 Nov 2013 11:29
 

La richiesta ha poco a che vedere con la realtà. I concessionari trattano e chi non tratta non vende. Punto.

Le 749 le trovi in vendita anche a 5000 Euro. Tu la compreresti mai a quel prezzo sapendo che puoi trovarla a 3500 Euro in ordine oppure 3000 Euro con manutenzione da fare ?

No. Un concessionario della zona aveva nel 2007 una ST3 grigia del 2004 con 29.000Km. Chiedeva 5500 Euro. Siccome sapevo meglio di lui (concessionario Ducati) il mercato di quella moto, io ne ho offerti 3500. Ha risposto picche. L'ho presa da un altro concessionario (sempre moto del 2004) con 16.000 Euro e mi sono bastati 3600 Euro. Oggi (non scherzo) il concessionario Ducati della mia zona ha ancora in vendita quella ST3 e chiede 2500 Euro. Non la vende, perché oggi è ancora cara ed inoltre a stare ferma mai pulita (l'ho recentemente vista) si è pure tutta ossidata nelle parti metalliche. Oggi dovrebbe chiedere 2000 Euro scarsi. La venderà probabilmente in futuro ad un commerciante... per 1500 Euro. Alla fine ci avrà rimesso almeno 2000 Euro !!!!!!!

Perché ?

Perchè NON tutti sanno fare i commercianti anche se sono commercianti. Mio babbo ha lavorato nel commercio per almeno 40 anni ed ha venduto un sacco di volte rimettendoci un pochino a patto di non perderci tutto a causa dell'invecchiamento del materiale.

Comunque mi ripeto, spero per te di sbagliarmi, ma non mi succede spesso. A volte ci sono casi clamorosi. Ho visto una volta un Hornet usato modello 2004 andare via a 5500 Euro da privato (quindi anche senza garanzia) quanto nuovo scontato si trovava il modello 2007 a 6000 Euro messa in strada inclusa !

Questo accadeva nel 2008. Se trovi il "pollo" che vive fuori dal mondo... fai quello che vuoi.
 
14726573
14726573 Inviato: 6 Nov 2013 11:41
 

DueRuote ha scritto:
La richiesta ha poco a che vedere con la realtà. I concessionari trattano e chi non tratta non vende. Punto.

Le 749 le trovi in vendita anche a 5000 Euro. Tu la compreresti mai a quel prezzo sapendo che puoi trovarla a 3500 Euro in ordine oppure 3000 Euro con manutenzione da fare ?

No. Un concessionario della zona aveva nel 2007 una ST3 grigia del 2004 con 29.000Km. Chiedeva 5500 Euro. Siccome sapevo meglio di lui (concessionario Ducati) il mercato di quella moto, io ne ho offerti 3500. Ha risposto picche. L'ho presa da un altro concessionario (sempre moto del 2004) con 16.000 Euro e mi sono bastati 3600 Euro. Oggi (non scherzo) il concessionario Ducati della mia zona ha ancora in vendita quella ST3 e chiede 2500 Euro. Non la vende, perché oggi è ancora cara ed inoltre a stare ferma mai pulita (l'ho recentemente vista) si è pure tutta ossidata nelle parti metalliche. Oggi dovrebbe chiedere 2000 Euro scarsi. La venderà probabilmente in futuro ad un commerciante... per 1500 Euro. Alla fine ci avrà rimesso almeno 2000 Euro !!!!!!!

Perché ?

Perchè NON tutti sanno fare i commercianti anche se sono commercianti. Mio babbo ha lavorato nel commercio per almeno 40 anni ed ha venduto un sacco di volte rimettendoci un pochino a patto di non perderci tutto a causa dell'invecchiamento del materiale.

Comunque mi ripeto, spero per te di sbagliarmi, ma non mi succede spesso. A volte ci sono casi clamorosi. Ho visto una volta un Hornet usato modello 2004 andare via a 5500 Euro da privato (quindi anche senza garanzia) quanto nuovo scontato si trovava il modello 2007 a 6000 Euro messa in strada inclusa !

Questo accadeva nel 2008. Se trovi il "pollo" che vive fuori dal mondo... fai quello che vuoi.


la pensiamo diversamente su alcune cose, grazie del consiglio comunque icon_wink.gif
 
14726881
14726881 Inviato: 6 Nov 2013 14:34
 

Da privato fai quello che vuoi con i soldi, fai scambio alzi il prezzo di una o abbassi l altro, il concessionario te la svaluta alla grande anche perchè poi lui deve rivenderla.
Devi vendere la tua ad un privato se vuoi farci i conti che hai fatto.......
 
14727393
14727393 Inviato: 6 Nov 2013 18:35
 

TeoPanz ha scritto:
Da privato fai quello che vuoi con i soldi, fai scambio alzi il prezzo di una o abbassi l altro, il concessionario te la svaluta alla grande anche perchè poi lui deve rivenderla.
Devi vendere la tua ad un privato se vuoi farci i conti che hai fatto.......

vediamo che succede icon_sad.gif
 
14738295
14738295 Inviato: 13 Nov 2013 15:30
 
 
14738314
14738314 Inviato: 13 Nov 2013 15:41
 

No. E' assolutamente il modello 2005-2006. Ha le bocchette anteriori ridotte, il forcellone scatolato e la copertura della marmitta scura.

L'unica cosa che NON mi torna è il telaio. Solo le "Dark" di tutti gli anni e le 749 standard rosse sino al 2004 avevano il telaio di quel colore. Tutte (mi pare) le 749 rosse dal 2005 in poi dovrebbero avere il telaio in tinta, quindi rosso.

Magari è proprio una ibrida alla fine.

Avevo pensato anche ad una DARK verniciata oppure una moto caduta e poi rifatta con pezzi a caso... ma sembra TUTTO originale e, di solito, chi ricostruisce una moto non è così fiscale sui pezzi originali

Ti metto una pulce nell'orecchio, sempre che non sia io a sbagliarmi.

Noto che la scritta sulla fiancata è NERA. La 749 standard di qualsiasi anno ce l'aveva GRIGIO CHIARO.

Bene... non esiste il modello rosso con la scritta NERA. L'unico ad averla di quel colore era il modello "R" con la forcella Ohlins e le pinze radiali. La 749 gialla aveva la scritta nera anche in versione standard, ma questa è rossa.

Sono incline a pensare che questa modo sia stata riverniciata. Magari era una DARK....
 
14738408
14738408 Inviato: 13 Nov 2013 16:30
 

Secondo me queste sono TUTTE meglio... preferendo le standard alle "Dark".

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it (questa OTTIMA)

Link a pagina di Subito.it

Altrimenti ti butto questo pensiero impuro... io ci avevo pensato, ma mi è mancato il coraggio. Secondo me... ancora oggi è la moto più bella di tutti i tempi nella sua versione migliore. E' anche un concessionario, magari ritira la tua. Il prezzo è OTTIMO... fidati.

Link a pagina di Subito.it
 
14738455
14738455 Inviato: 13 Nov 2013 16:48
 

Anche secondo me è riverniciata.
Dei link che mi hai incollato tengo conto solo di quelle rosse,e la terza e le ultime due le tengo anch io in considerazione.
Il problema è che essendo privati devo vendere prima la mia.
Ho abbassato il prezzo a 2850 trattabili.
Al concessionario di Roma ho fatto la proposta: la mia più 2000€ col trasporto da roma fino a reggio calabria. Lui dice 2300.
Se cambia idea ho detto di farsi sentire. Più di questo :/
 
14738511
14738511 Inviato: 13 Nov 2013 17:24
 

mi piace però non quanto il 749.
Poi è vecchiotta e soprattutto è 1000.
Il prezzo dell assicurazione purtroppo raddoppia. altrimenti avrei preso un 999
 
14762598
14762598 Inviato: 2 Dic 2013 19:31
 

forse ci siamo.
ho trovato un mezzo accordo con la concessionaria MototecnicaRieti su questa moto:
Link a pagina di Moto.it

la mia (un ninja 250r) + 2000€ se vado a prenderla io
la mia + 2300€ se me la porta lui da rieti fino a Reggio Calabria.
Come prezzo diciamo che potrebbe andarmi bene, ma mi lasciano perplesse due cose.
Il numero di proprietari : 3
I kilometri: 34000.

Non so... Lui dice che le cinchie sono state cambiate, (ovviamente credere sulla parola non avendo una controprova)..
Voi che dite?
 
14763176
14763176 Inviato: 3 Dic 2013 10:00
 

I chilometri possono essere tanti o pochi. Dipende SOLO da come è stata tenuta. I tre proprietari dicono anch'essi poco. Le sportive vengono cambiate spesso e quindi NON è detto che abbia problemi. Il problema maggiore è sapere, a distanza, come sia stata tenuta. La mia l'ho presa veramente a poco, ma sapevo i lavori da fare e per questo l'ho voluta pagare poco. Se è tenuta male, un tagliandone Ducati può costarti anche 700 Euro. L'esperienza mi dice di NON credere ai rivenditori e meccanici. Guarda... credo quasi più ai privati !

Le cinghie invecchiano. Vanno fatte ogni 2 anni o 20.000Km. Sono un elemento fondamentale. Se non c'è fattura con data ed elenco lavori, io considererei quanto detto dal concessionario... una falsità. In base a cosa dice che sono state fatte ?

La parola di chi gliel'ha portata ?

Bella roba. Fatte quando ?

Sai quanti mi hanno detto che erano state fatte ed erano a posto perché la moto aveva 25.000Km ed erano state fatte a 20.000Km.... magari 4 anni prima !!!!!!!!

Fattura canta... il resto è zero... a meno di parlare faccia a faccia con l'ultimo proprietario per percepirne la serietà e la sincerità.
 
14763279
14763279 Inviato: 3 Dic 2013 11:46
 

DueRuote ha scritto:
I chilometri possono essere tanti o pochi. Dipende SOLO da come è stata tenuta. I tre proprietari dicono anch'essi poco. Le sportive vengono cambiate spesso e quindi NON è detto che abbia problemi. Il problema maggiore è sapere, a distanza, come sia stata tenuta. La mia l'ho presa veramente a poco, ma sapevo i lavori da fare e per questo l'ho voluta pagare poco. Se è tenuta male, un tagliandone Ducati può costarti anche 700 Euro. L'esperienza mi dice di NON credere ai rivenditori e meccanici. Guarda... credo quasi più ai privati !

Le cinghie invecchiano. Vanno fatte ogni 2 anni o 20.000Km. Sono un elemento fondamentale. Se non c'è fattura con data ed elenco lavori, io considererei quanto detto dal concessionario... una falsità. In base a cosa dice che sono state fatte ?

La parola di chi gliel'ha portata ?

Bella roba. Fatte quando ?

Sai quanti mi hanno detto che erano state fatte ed erano a posto perché la moto aveva 25.000Km ed erano state fatte a 20.000Km.... magari 4 anni prima !!!!!!!!

Fattura canta... il resto è zero... a meno di parlare faccia a faccia con l'ultimo proprietario per percepirne la serietà e la sincerità.


Lo so, c hai ragione, ma capisci che quando 750 km mi separano dal venditore, in questo caso concessionario, tutto è più difficile.
Tramite telefono non può prendere male il fatto che gli chiedo le fatture dei lavori? di persona avrebbe secondo me molto più senso.
Guarda sto esaurendo, ho abbassato il prezzo della mia come hai detto tu, ma niente proprio.
Da privato sui 4000 ci sono moto del 2007 con meno di 15000 km che andrei a prendere al volo. icon_cry.gif
 
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