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Calo di giri a 30 all'ora
14700054
14700054 Inviato: 20 Ott 2013 17:06
Oggetto: Calo di giri a 30 all'ora
 

Ciao ho un kymco kb 50 con queste modifiche:
-Polini 70 base pistone cambiato 600 km fa
-Carburatore 17 originale keihin con getto da 90 (in primavera metterò il 19 con getto 90)
-Collettore originale lavorato e portato a 20 mm
-Carter con 7 fori da 1 cm
-Airbox modificato nell'imbocco e rimosse sporgenze all'interno
-Lamelle polini in carbonio
-Variatore naraku sport (copia del multivar) con rulli da 6,2g nuovi
-Cinghia nuova
-Frizione top con 2000 km, mollette bianche e molla bianca malossi
-marmitta originale pulita (non ne fanno x il mio motorino)

Lo scooter ha 32000 km ed è carburato così da 17 anni, e ha i paraoli nuovi, quindi non è scarburato nonostante il getto grosso (che tra l'altro me l'hanno dato col motore). Il problema si presenta soprattutto da motore caldo: Accelerando al max da fermo il motorino nei primi 10 km non spinge tanto, poi fino a 30 all'ora è perfetto. Poi cala di giri e li riprende piano piano fino ai 60 all'ora. QUindi comincia a salire di giri arrivando a stento agli 87 all'ora. Ma il problema è più fastidioso in ripresa. Se sono sotto i 30 all'ora è molto reattivo, se invece sono a 40 all'ora sembra di essere in una marcia lunga e ci mette un po' a prendere. Mentre a 55-60 all'ora ha di nuovo tutta la sua potenza. Da freddo il calo lo fa un po' meno ed è molto più reattivo e nell'accelerazione da fermo e in ripresa va da dio. Cosa mi consigliate di fare ? Io avevo pensato con dei rulli da 5,7-5,8 oppure una molla verde...
 
14700058
14700058 Inviato: 20 Ott 2013 17:07
 

mmm.. prova dei rulli da 5.8 come dici e vediamo come si comporta

le lamelle da quanto sono?
 
14700082
14700082 Inviato: 20 Ott 2013 17:24
 

Mah non so le lamelle sono li da 32000 km e non so da quanto sono... Sono quelle in carbonio polini che danno insieme al gt.
 
14700084
14700084 Inviato: 20 Ott 2013 17:25
 

ok..comunque provali i rulli più leggeri..

e dacci un'occhiata al lamellare che non si siano snervate con quei km.. magari restano aperte e non va bene
 
14700085
14700085 Inviato: 20 Ott 2013 17:27
 

Non è che la cinghia affonda troppo velocemente e quindi innesta subito il rapporto più lungo ? Non so più cosa pensare...
 
14700087
14700087 Inviato: 20 Ott 2013 17:29
 

matte9898 ha scritto:
Non è che la cinghia affonda troppo velocemente e quindi innesta subito il rapporto più lungo ? Non so più cosa pensare...


probabile .. purtroppo non conosco la durezza della tua molla originale.. magari la bianca è più morbida!

percui necessiti di una molla più dura.. riprova l'originale e otterremo la risposta .. devo inquadrare la situazione con delle prove per capire
 
14700089
14700089 Inviato: 20 Ott 2013 17:30
 

GUardando in giro ho scoperto che le molle kymco sono uguali a quelle piaggio...
 
14700092
14700092 Inviato: 20 Ott 2013 17:33
 

matte9898 ha scritto:
GUardando in giro ho scoperto che le molle kymco sono uguali a quelle piaggio...


allora dovrebbe esser dura.. ma essendo datato penso sia uguale al piaggio vecchio percui morbida.. mmm provala in ogni caso
 
14700158
14700158 Inviato: 20 Ott 2013 18:30
 

Prova dei rulli da 5.5 come base.
 
14701083
14701083 Inviato: 21 Ott 2013 11:27
 

secondo me i rulli da 5.8 dovrebbero andare bene comunque se la molla di contrasto ha tanti chilometri potrebbe essere snervata così facendo non contrasta l' apertura del variatore e ti inserisce la marcia sbagliata
 
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