Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Problemino ktm125 (morto ai bassi)
14699804
14699804 Inviato: 20 Ott 2013 13:25
Oggetto: Problemino ktm125 (morto ai bassi)
 



Salve a tutti... possiedo un ktm 125 del 2005... comprata di seconda mano...non so cosa ci abbia fatto il precedente proprietario ma so per certo che la moto era utilizzata esclusivamente per piste da cross e non da enduro... la moto e sempre stata scattante e scorbutica agli alti mentre sotto (ai bassi) sembra un 50ino scarburato... inizialmente pensavo che il problema fosse dovuto al monofascia ...ma circa un anno fa ho cambiato in bifascia credendo di poter risolvere ma niente... ho provato ad agire sulla valvola di scarico (forse in maniera sbagliata) ma praticamente... svitando il dadone sul lato sinistro la moto perdeva giri massimi , perdeva allungo (107km/h) ma aveva piu potenza ai bassi (se potenza si puo chiamare xk rispetto agli altri ktm rimaneva comque inferiore) ... oppure stringendolo al massimo ...ossia come me lo ha dato il vecchio proprietario ... ai bassi neanche cammina ma quando apre da uno strattone fortissimo e ragggiunge circa i 139km/h ... magari sono io che sbaglio a regolare xk il fatto che il dadone rimanga svitato (ossia con le filettature in vista) quando provo a dare più bassi non mi convince molto...

ps: la carburazione è appena stata fatta... il filtro è da pulire... ma non credo dipenda così tanto da quello...

Spero che almeno voi possiate aiutarmi... visto che nella mia città sono pochi i meccanici... se così possono essere chiamati eusa_wall.gif
 
14699844
14699844 Inviato: 20 Ott 2013 14:03
 

Intanto prova a pulire il filtro dell'aria, se poi si ripresenta il problema ne riparliamo 0509_up.gif
 
14699905
14699905 Inviato: 20 Ott 2013 14:40
 

Ok...allora il filtro si sta asciugando...non che fosse combinato cosi male ma tra un 3 orette... completo tutto e la provo...anche se non credo cambia qualcosa icon_rolleyes.gif
 
14699966
14699966 Inviato: 20 Ott 2013 15:43
 

la valvola di scarico è pulita?
che rapporti hai?
che marmitta?
 
14699985
14699985 Inviato: 20 Ott 2013 16:04
 

la valvola di scarico si è pulita... i rapporti sono 13-50 ....la marmitta e quella per sx che sta nel catalogo ktm... dovrebbe chiamarsi doma... solo che c'e la scritta ktm ...
 
14700272
14700272 Inviato: 20 Ott 2013 19:39
 

la marmitta dell sx è da cross e quindi dovrebbe favorire gli alti , forse è anche per questo che non va molto ai bassi.
 
14701535
14701535 Inviato: 21 Ott 2013 15:10
 

filtro pulito...rimasto tutto come prima... per quanto riguarda la marmitta le differenze sono pochissime... ho anche una originale presenta pochissimi piu bassi e molti meno giri... xcio non è dovuta a quella... piuttosto secondo me e nella valvola ...infatti il dadone...che si deve svitare presenta della loctite nella testa...sarà che il vecchio proprietario la abbia ''manomessa'' e si regoli svitando la testa del dadone??
 
14701836
14701836 Inviato: 21 Ott 2013 17:54
 

per il fatto della valvola non saprei, è una cosa strana, l'unica se non conosci qualcuno che se ne intenda è rivolgersi ad un meccanico, ma quanto è scarsa ai bassi? da come l'hai descritta sembrerebbe un ktm sfruttatissimo in piste da cross tirato sempre al collo che ora ha bisogno di manutenzione al motore, minimo pistone, tu però hai detto che l'hai cambiato, giusto? ora cosa ha come pistone? se è nuovo allora niente se è vecchio è quello il problema, ho provato altri ktm con pistone da cambiare e sembrano un'altra moto
 
14703327
14703327 Inviato: 22 Ott 2013 14:40
 

pistone vertex bifascia...prima si era sfruttatissimo ma adesso e tirata a nuovo... e scarsa nel senso che non da quella botta ai bassi che dovrebbe dare ed in uscita di curva ci mette un po... ponendo a paragone col ktm del mio amico : lui in seconda al minimo botta di accelleratore e via ad una ruota... io in seconda nulla... oppure stessa salita tutti e due in sesta il mio fatica un po e sale a circa 70 il suo tranquillo a circa 85 ... nelle piste da cross pero cambia tutto... il mio è piu esplosivo e scattante mentre lui a difficolta e in uscita perde il dietro ... sembrano due moto estremamente diverse e l'unica differenza sono la marmitta ... e lui ha il vforce3
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©