consco bene l'effetto del ghiaione sul telaio
comuqne...visto che finalmente ho un pc e un pochino di tempo estendo il mio report
io prima delle 10.00 del mattino non esisto, mi scuso con tutto il mondo per il mio "orsesco" modo di presentarmi prima di quell'ora, non rispondo delle mie non azioni
comuqne una volta piazzato inizio a regolarmi pedane e leve varie, conto i click della forcella per sapere almeno se erano tutte uguali (ovviamente no) e imposto una forcella di base in maniera molto intuitiva chiudendo leggermente le idrauliche ma non toccando il precarico, al mono non mi avvicino perchpè non ho ancora il librett odella moto e non sò neanche quale vite sia cosa, meglio non far troppo casino subito...
scaldata per bene via termo, cavalletti e si parte, già nella corsia box sento la moto troppo alta davanti, seduta, e con la tendenza a "cadere" inclinandola, ma tanto sono in assoluto i primi km e fuori ancora non si vede bene quindi me ne frego altamente ed entro: sensazioni confermate, nelle ESSE serpeggia un pochetto e sugli avvallamenti rimbalza, ma io sono concentrato sul dare gas in modo molto graduale, non passare gli 11.000 giri e lascaire sempre un paio di metri dalle righe bianche in uscita per agevolare eventuali sorprassi, i primi 15 minuti passano via, sono tranquillo e rilassato...bello girare con una motina nuova ci sono un sacco di danni da poter fare ahahahhaah
tornato ai blocchi smollo un pò le idrauliche e la abbasso un pò di precarico, si rientra, stavolta 12.000 - 13.000 giri sempre con estrema dolcezza, mi faccio tutto in 4^ 5^ e 6^ con i rapporti originali, secisamente una bella gita, altri 20 minuti e dentro...mi stò annoiando a guidare in qeusto modo ma tant'è che và fatto....
3° turno...ancora un pò più di libertà nel motore, nel frattempo avevo aperto ancora le idrauliche e abbassato ancora di più il precarico visto che prima era migliorata...risucltato? son oandato troppo oltre e si comporta peggio, annotato per la prossima ucita, prova qualche curva in terza con il motore un pò più canterino, giust oper sentire come scende, mi piacciono molto la savelli e la biondetti1 per non parlare dei freni...uno spettacolo alla san donato bon arrivavo piano, ma staccando sempre più sotto mi trovavo a dover ridare gas per arrivare alla curva...credo che mi toglierò delle belle soddisfazioni in staccata il prossimo anno
inizio a sentire la stanchezza (non faccio attività fisica in verticale da aprile e la cosa si fà sentire
) quindi salto i l4° turno giusto per fare il pareggiamento dove speravo di girare libero e provare a fare qualche tempo un pochino più vicino ai miei standard (comunque alti, diciam oche miravo al 15 nel pareggiamento)
torno indietro di un quartino di giro con le idrauliche e di mezzo giro con il precarico per sentire la differenza
mi chiudo la tuta per il pareggiamento e inizio ad avere delle fitte alla schiena, mi fà male, avrei bisogno di rispogliarmi e scroccare bene tutto ma è tardino quindi prendo ed entro in pitlane...
mentre aspetto di entrare indovinate che succede? si accende la spia della riserva
ormai è tardi per tornare ai box e rifornire, allroa esperimento: famola economyrun e vediamo dopo quanti giri si ferma ahahahhahaha
incredibilmente percorro il giro di lancio, i 6 del pareggiamento e il mezzo che serve per uscire di pista e tornare al box anche se dal correntaio se apro tutto affoga rischiando di spengersi....missione compiuta! moto sana e salva e pronta per la prossima pistata!
la compagnia divertentissima come le altre volte, Tantaroba è una assistente meccanico spettacolare, ecco la foto della 5 a brugola che mi ha passato
Immagine:
Link a pagina di Fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net
sto realizzando sempre di più che in pista non mi sento più a mio agio, no nso se fosse la moto nuova ma non h oconfidenza nei curvoni lunghi dove c'è da fare percorrenza tipo il correntaio...forse ho fatto davvero il mio tempo se considero che la prima volta che son stato al mugello con il k6 ho fatto 4" in meno di qeusto sabato...mah
ciao, e complimenti a tutti per il report, chissa che il prossimo anno non riesca ad aggregarmi e conoscere i muggellani 0 muggellesi,,se ti serve una foto del libretto dove indica le regolazioni ,fammi sapere , ti posso dire che sotto c'è l'estensione , sopra le due regolazioni , quella piccola al centro che necessità il cacciavite sono le basse velocità ,mentre dove ci va la chiave a tubo sono le alte velocità