CARRO ha scritto:
Eccomi qua!!! Contento come una pasqua pronto a raccontarvi il mio report!! Scusate il ritardo ma sono arrivato a casa alle 1 di notte!
Innanzitutto ringrazio tutti voi per la compagnia e la stupenda giornata passata, piena di soddisfazioni personali!
Inizia tutto il venerdì con partenza da Trento più tardi del previsto! Alle 18! Si preannuncerà un viaggio lungo e stancante! Ma fortunatamente c'è la mia ragazza a tenermi compagnia che nn voleva lasciarmi andare da solo! Quindi cambiò i programmi! Ma soprattutto b&b per ringraziarla la portò in un bel posticino al nido dei gabbiani che consiglio a tutti!!! Colazione semplice ma abbondante e buona!! invece di una bettola dove avevo previsto di andare!
Cosa si fa per le donne!!😂
comunque alla fine arriviamo alle 23.45!! Causa rallentamenti lungo la strada!
Sabato è il grande giorno sono emozionato, agitato e Contento come un bambino il giorno di natale 😂( come dice la mia ragazza), mi sveglio alle 6.30 mezz'ora prima della sveglia! La ragazza sente me agitato e si sveglia! Il riposo e finito! Facciamo colazione e alle 8.00 arriviamo in circuito faccio dove faccio conoscenza di tutti, in particolare Dario che è particolarmente assonnato!😂
Scarichiamo mettiamo termocoperte e andiamo a fare iscrizione e a pagare!! La nebbia nn vuole saperne di andarsene e la pista resta chiusa! Alle 10 circa inizia il primo turno entrò in ritardo mi avvisano solo 5 minuti prima e faccio in fretta e furia a vestirmi e prepararmi! Entrerò per fare solo 4 giri! La visibilità nn è ancora ottimale, al primo turno strappo un 2.19 miglior tempo del mio turno ma ben lontano da tempo decente, esco dal turno e mi accorgo che le pastiglie anteriori sono poche e ovviamente da studente nn ho fatto la scorta!! Cosa peggiore oggi in circuito nn c'è il tizio dei ricambi causa gara da un altra parte!!😭
Decido di risparmiare le pastiglie entrando al secondo turno per fare pochi giri e piazzare il tempo, il traffico e tanto e nn riesco a migliorare! Rientro sconsolato e leggo che mi ritrovo in ventesima posizione!
Al terzo turno decido di fare giro secco! Entrò primo giro scaldo gomme e via parto riuscito a migliorare facendo 2.18! Ma cavoli nn basta sono ancora più indietro! 27 esima posizione! Quindi partirò dalle retrovie! L'umore è alto ma so che posso fare di meglio! In pausa pranzo chiedo a dei tizi di un super motorhome di un team e trovo le pastiglie delle sbs per la mia piccola kawa 636, ero titubante nn le avevo mai sentite nominare, ma si comportano bene! Rispetto alle brembo sono meno aggressive e più modulabili, aiutano a far scorrere meglio la moto!
Cambiò le pastiglie e entrò per testare le pastiglie e farmi tutto il warm-up! Alla fine faccio solo 4-5 giri perché sono stanco! Ma vedo che sono riuscito a migliorarmi ancora! 2.16!👍
Inizia una lunga attesa prima dell'inizio dei pareggiamenti! L'adrenalina inizia a salire! Voglio fare bene e sono determinato ad arrivare a coppa! La mia ragazza mi carica per bene! Anche se nn è per niente convinta! Anzi mi dice pure che sono un lentone!!😂 (che ragazza mi sono preso?)
Studio i tempi e le persone che ho vicino tutti con i mille! Sarà battaglia! Cerco di analizzare la tattica da seguire alla partenza se distanziarmi da quello davanti oppure no! Lasciò andare per 200 mt quello davanti! Al traguardo ho due mille che sfilano! Ma alla San Donato li infilo io all'esterno e mi riprendo la mia posizione! Inizia una scalata tra sorpassi miei in ingressi e uscite curva ma nei rettilinei mi riprende qualche mille
I giri passano! L'adrenalina e alta la concentrazione al massimo! Vedo il mio cronometro che già al primo giro mi segna 2.14 bene! Ma devo mantenere, anzi migliorarmi! Perdo qualche cosa nei sorpassi! Non sono professionista e aspetto il momento migliore! ( pelle e moto devo portarle a casa intatte). Giro sempre in 14 ultimo giro supero in ingresso al correntaio un mille! Indovinate un po'? Rettilineo subisco! Stacchiamo uguali alla riga bianca! Guadagno qualche cosa ma nn mi fido a passarlo! Spingiamo tutti e due, lo sorpasso dopo la poggio ma mi ripassa in ingresso correntaio! Arrivò sotto al traguardo! Guardo il cronometro e stampo un 1.12. 6 sono contentissimo e super soddisfatto! Sotto al casco rido urlo! Dentro di me sono convinto di essere a coppa! Però non Si sa mai! Alla fine concludo 12 esimo al traguardo dopo essere partito 27 essimo e in lista tempi risultò essere nono! Coppetta portata a casa piccola ma bella! Adesso ho anche la mia prima coppa di moto!
La mia ragazza mi ha trascinato a barberino outlet collage dopo! Che du palle! Ma le dovevo questo ed altro per essere stata brava e paziente per questi due giorni ( nn voleva venire) quindi se lo è meritato!
Altra chicca! Come si fa a venire in Toscana e nn mangiare la fiorentina? Anche quello lo abbiamo fatto! Una bella fiorentina da 1kg! Squisita!
Che dire.. Mugello pista stupenda! Difficile a causa delle pendenze, ma molto molto bella e adrenalinica!!
Io sono un ragazzo che nn ha molta esperienza in pista, ci giro da due anni, con sole 9 pistate di cui quest'anno solo 4 causa tempo e soldi! Era la prima volta che giravo in questo stupendo circuito che consiglio a tutti ma sempre con un minimo di esperienza perché nn si scherza, cervello sempre connesso! È un circuito veloce che nn perdona! Nn ho mai visto così tanti incidenti in una giornata per scontri fra due piloti! Mi spiace per il ragazzo con la Z! Importante nn si sia fatto male! Poi la moto si sistema! Poi ancora più importante sta per diventare papà! Quindi auguri!
Che dire! Ho terminato la mia stagione con il botto! Adesso mi preparo per la prossima ho dei lavoretti da fare alla moto! Ringrazio tutti i partecipanti, spero di rivedervi il prossimo anno e di ripetere giornate così!
Grande Andrea!!!
Felicissimo di averti finalmente avuto con noi al Muggio...e riguardo alla prestazione.......STICAXX!!!