Leggi il Topic


Report ZZR 1400 Tour delle Dolomiti 11/14 ottobre
14691037
14691037 Inviato: 15 Ott 2013 0:32
Oggetto: Report ZZR 1400 Tour delle Dolomiti 11/14 ottobre
 

Allora ragazzi, prima di raccontarvi il tour delle Dolomiti, in sella alle ZZR 1400, voglio salutare e ringraziare i compagni di viaggio e d'avventura, ovvero il mitico Godzilla62 (Stefano), e il bravo Marinaio87 (Matteo), perché insieme a loro, ho trascorso un'esperienza davvero speciale. (Dimenticavo, oltre che ottimi manici, sono entrambi, persone con la testa sulle spalle)

Un ringraziamento anche al gestore del Rifugio, (Andrea) per l'accoglienza e la disponibilità riservataci. La struttura e' carina, le camere sono belle, e la cucina e' buona, il tutto è a gestione familiare, praticamente ci si sente come a casa, e il gestore, e' pure un appassionato delle due ruote, o meglio "pilota" che ci ha definiti "motociclisti doc".

Un saluto speciale anche a Ebiker (Enrico), che pur non essendo presente fisicamente, era come se fosse li', ed anche a tutti gli altri amici zetari che ho invitato e che non hanno potuto partecipare, a cominciare dal grande Peppo67 (Roberto) e famiglia anche per il bel messaggio che ci hanno fatto pervenire al rifugio, e a seguire ad Alexa72 e Thesedays.

Vi siete persi un'esperienza unica, in uno scenario difficilmente ripetibile.

Per tutti, l'invito e' a partecipare al giro che riproporrò tale e quale l'anno prossimo, affinché si possa condividere una nuova piacevole esperienza.

Roberto, voleva conoscere per prima casa i punti negativi, e allora lo accontento subito.

Per quello che mi riguarda :
1) Il tragitto autostradale andata e ritorno (tra l'altro per la buona parte sotto l'acqua, ma vi assicuro che ne e' valsa la pena)
2) le riprese piene di vibrazioni, di fatto inguardabili, dovute ad una telecamera del sottoscritto evidentemente non idonea all'uso (mea culpa) e questo e' il rammarico più grande, che avrebbe potuto testimoniare la differenza tra i motociclisti e i possessori di moto. (tranquilli non succederà più ci organizzeremo)

Nonostante previsioni non proprio buone, dopo esserci sentiti telefonicamente, decidiamo di partire e ci diamo appuntamento per le 14,30 all'autogrill Piave est, dove causa maltempo incontrato da Roma, giungo con circa 25 minuti di ritardo. Stefano e Matteo sono già li ad attendermi, mi libero finalmente dalla tuta antipioggia in quanto nel frattempo li c'è un sole splendente e mangiamo un panino al volo. Dopo aver fatto rifornimento, percorriamo la A27 fino a Vittorio Veneto e devo dire che quest'ultimo è un pezzo di autostrada che merita.

Una volta usciti, percorriamo il Fadalto, tratto in salita, veloce e ricco di curve e dopo un bel tragitto gustoso, e con ottimo grip, arriviamo a Longarone da dove scorgiamo la diga del Vajont.

Da li prendiamo per la Val Zoldana, strada tecnica e veloce, facciamo una breve sosta per una foto su un ponte "particolare" e poi tiriamo dritti verso il Rifugio.

Arriviamo ancora con la luce, giusto il tempo di qualche foto, il cielo e' sereno e libero da nuvole. Breve passeggiata e ricca cena dove ovviamente all'ordine del giorno vi erano i giri da percorrere nei giorni seguenti. Quando siamo partiti, in funzione delle condizioni meteo sfavorevoli, eravamo consapevoli che in loco avremmo dovuto apportare delle modifiche, ma il fatto che la notte precedente non avesse nevicato, nonostante questo fosse previsto, ci faceva ben sperare, le strade erano pulite, e il cielo come detto e come verificato anche verso la mezzanotte era stellato. Con questi buoni auspici, andiamo a dormire pregustando il mattino seguente, in funzione delle ottime sensazioni avute dal percorso fatto per arrivare.

La notte mi sogno le curve, ma verso le sei di mattina vengo svegliato da un rumore che mi ricorda quello del mezzo che pulisce le strade quando nevica, non ci voglio pensare, mi faccio coraggio mi affaccio pregando che sia solo una sensazione, no, purtroppo non era così stava nevicando ed anche piuttosto forte, le moto erano già ricoperte, mi sono rimesso a dormire nella speranza che di li a breve avrebbe smesso.

Quando sono sceso per colazione e ho incontrato gli altri stava ancora nevicando, il gatto nel frattempo era già ripassato, ma la situazione non migliorava, tutti speravamo a quel punto nella pioggia che poi è arrivata da prima mista a neve e poi da sola.

Decidiamo quindi di mangiare li, un po' scoraggiati, ma fiduciosi di fare un "giretto" nel pomeriggio, anche se in cuor nostro, eravamo certi che la giornata fosse persa. Alle due esce il sole, ripassa il gatto, e' il segnale, alle due e trenta accendiamo le moto vestiti di tutto punto. Nello spostarle dal parcheggio innevato, avvertiamo subito una sensazione strana, si scivola, ci guardiamo, staremo facendo la cosa giusta ?

Aiuto Matteo a spostare la moto, la voglia e' tanta, ci incamminiamo al minimo piano piano in discesa, procediamo lentamente con diffidenza, una volta scesi dal passo volevamo dirigere verso il fondovalle confidando in strade migliori, ma chilometro dopo chilometro scoprivamo il miracolo delle gomme e della loro aderenza anche in quelle circostanze. Giunti a Zoldo anziché andare verso il fondovalle, punto sul Passo Staulanza, il ritmo cresce, di li puntiamo il Passo Fedaia, le gomme sono calde, giunti a Canazei sotto gli occhi increduli dei passanti, puntiamo sul Passo Pordoi, dove scaldiamo ulteriormente le gomme , e poi scaliamo il Falzarego chiudendo le curve e le gomme, ormai procediamo in scioltezza, il grip e' buono e la gioia e' indescrivibile. La risalita verso il Passo Cibiana e' ad un ritmo impensabile al mattino. Quando parcheggiamo le moto verso le 19, anche se non avevamo fatto il giro stabilito nel topic, siamo quasi dispiaciuti di essere arrivati, volevamo continuare, tutti eravamo concordi nel dire che era stata una figata, un'esperienza unica.

Previsioni in netto miglioramento, per domenica previsto sole pieno, con queste premesse ceniamo ed in funzione dell'esperienza appena vissuta aspettiamo l'indomani.

Al risveglio la triste sorpresa, causa forte abbassamento delle temperature, nella notte vi erano state forti gelate. Le condizioni del manto stradale cambiavano ancora. Ma noi volevamo provare lo stesso. Abbiamo aspettato un po' fin verso le 9.30 e poi ci siamo detti, andiamo piano vestiamoci e partiamo. Una volta vestiti e pronti a partire, una pattuglia di carabinieri giunta al passo, ci consiglia dopo aver chiamato altri colleghi per verificare le strade di aspettare. Nel frattempo alcune macchine montavano le catene.

Accettiamo il suggerimento e guardiamo la MotoGP. Alla fine, dopo il gp e dopo aver riverificato le strade, visto il sole partiamo. Seguiamo lo stesso principio del giorno precedente. Prudenza e pian piano prendiamo confidenza. Lo so, tanto non mi crederete, ma per fortuna non ero solo eravamo in tre, abbiamo raggiunto Misurina ad un buon ritmo, e poi ci siamo spinti a Anterselva (non commento la srada lo lascio fare agli altri compagni d'avventura), poi ci siamo divorati il Passo della Furcia, la Val Badia, il Passo della Valparola, il passo Falzarego, e con il buio il passo Cibiana.

Morale, un'altra giornata indimenticabile, e anche se non abbiamo fatto il giro programmato nel topic, possiamo dire di aver guidato in tutte le condizioni possibili.

Il mattino seguente viste le buone condizioni, anziché partire subito e riprendere la A27, decidiamo di farci un'altra abbuffata di passi e di raggiungere Bolzano da dove poi prendere l'autostrada per tornare a casa.

Che dire delle strade percorse questo lunedì e del loro grip, semplicemente divine, dovrebbero essere a pagamento. Dopo una sosta all'autogrill, tutti concordi diciamo ci dobbiamo ritornare, sono posti con panorami e strade meravigliosi.

Saluto i compagni di viaggio all'altezza di Verona e punto verso Roma. Da Mantova a Firenze acqua a secchiate, ma è una passeggiata. Sono arrivato a Roma verso le otto, ma vi giuro non vedo l'ora di ripartire, l'esperienza vissuta e i ricordi che mi ha lasciato mi fa dimenticare la stanchezza del viaggio autostradale.

Appena possibile posto qualche foto.
 
14691165
14691165 Inviato: 15 Ott 2013 8:44
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Solo l'enorme passione che si ha per le moto ci fa fare certe cose ......... e mi viene da pensare a tutti quelli che c'hanno la moto per parcheggiarla davanti al bar di turno e sono tanti !!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14691221
14691221 Inviato: 15 Ott 2013 9:20
 

Come dicevo nell'altro topic, l'unica nota negativa è stata la durata. Avrei voluto non finisse mai.

E non parlo solo dei paesaggi, delle curve da urlo, dell'autobahn senza casello, degli scarichi di Stefano, della pappa sempre gustosa ecc... ecc...

Parlo della compagnia, dello spirito di avventura ai limiti della follia(basti pensare sulla marmolada il vecchietto che vedendoci passare, o più che altro sentire già arrivare molti metri prima, ci ha fatto il segno con il dito sulla testa dandoci dei pazzi 0509_si_picchiano.gif ), dell'esperienza accumulata su terreni che hanno messo alla prova le nostre conoscenze del mezzo, facendoci scoprire nuovi limiti e capacità delle gomme, della ciclistica, del TC di Stefano 0509_up.gif

Insomma 770 km insieme, sono stati tanti, ma pur sempre pochi 0510_five.gif

Vorrei rigraziare anche Andrea, senza il quale ineffetti avrei fatto il ritorno con parecchia ansia, ma quei 500g di olio di rabbocco sono stati la manna dal cielo 0510_abbraccio.gif
 
14691405
14691405 Inviato: 15 Ott 2013 10:49
 

GRANDISSIMI!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Era la cosa giusta da fare e l'avete fatta: Partire, osare, provare con prudenza per trovare la giusta confidenza nel guidare in condizioni quasi impossibili.

Ringrazio Kawasakista (Alessandro) per avermi tenuto sempre aggiornato sull'andamento del giro, un abbraccio a Stefano ed un saluto a Matteo che ancora non conosco se non via telefono.

Che dire, poco, anzi nulla.. siete stati l'essenza del vero motociclista come ce ne sono pochi, gente abituata a GUIDARE e non lasciare ferme le moto davanti al bar, come si diceva.

Mi rammarico per non aver potuto partecipare ma davvero non potevo. Sicuramente ho perso qualcosa.. un qualcosa che resta impresso nella mente per anni, forse per sempre!

Sono un pizzico orgoglioso per il fatto che, indirettamente, ho anche io un piccolissimo pezzetto di parte nel aver voluto organizzare il primo incontro fra zetari dove naque questa fantastica idea di Alessandro. Confido che ce ne saranno molti altri.

Adesso voi tre DOVETE mandare le foto.. (Pss... Ale, anche quella che mi hai mandato sul telefono icon_smile.gif ) e dato che un disegno vale più di 1000 parole, e la foto ancor di più.. è il caso che facciate vedere i posti dove vi siete mossi e le relative condizioni.


Complimenti a tutti. Ancora grandi
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ebiker doppio_lamp.gif

Ultima modifica di ebiker il 15 Ott 2013 15:02, modificato 1 volta in totale
 
14691807
14691807 Inviato: 15 Ott 2013 14:28
Oggetto: inarrestabili...
 

..questo dovrebbe essere il vostro motto!!!
....avevo pensato di venir su domenica ma le webcam dei passi che avevo guardato sabato m'avevano fatto desistere...
Complimenti davvero....
Svegliarsi con la moto coperta di neve fa molto natale, aver la voglia di montarci su fa molto Massner, l'aria "frizzante" fa molto spedizione al polo, ....ammetto che io mi sarei messo a fare un pupazzo di neve, al max sarei salito solo su una moto-slitta!!!

Chuck Norris a vi fa 'na pippa... COMPLIMENTI davvero, ...INARRESTABILI!!!

..qui si attendono le prove...
 
14692065
14692065 Inviato: 15 Ott 2013 16:26
 

Ci provo per l'ennesima volta a caricare qualche cacchio di foto icon_evil.gif icon_evil.gif
poche alla volta se no non ce la fa.

Incontro iniziale, anche se io e Stefano ci eravamo già beccati vicino Brescia e siamo arrivati insieme al Piave.



Pausa per qualche foto dopo l'autostrada.




L'arrivo al rifugio mette tutti di buon umore e di speranza per il clima...



...Ma il risveglio al mattino non è dei migliori...



...Eppure dopo qualche ora...



Si sperava di poter partire così 0509_si_picchiano.gif



Ed alla fine pronti per partire!!!



Eccole, le pantere dei ghiacci icon_asd.gif



Ma il giorno dopo, la mattina, la sorpresa sembra essere quasi più "rischiosa"



Ma il ghiaccio non ci fermerà icon_twisted.gif icon_twisted.gif

 
14692218
14692218 Inviato: 15 Ott 2013 17:59
 

che dire.. realmente un'Avventura da Duri e Puri eusa_clap.gif eusa_clap.gif

spero ci siano presto altre occasioni per radunare un pò di 1400....

a presto
Peppone
 
14692336
14692336 Inviato: 15 Ott 2013 19:28
 

Inarrestabili.... si forse, Thesedays questo termine mi piace, ma quello che ci ha spinto nell'impresa, come ha detto il grande Luigi (Zorba57 un mito) e la grande passione per la moto e la voglia di guidare.

Roberto certo che ci saranno altri incontri, e questa volta non puoi mancare, altrimenti lo dico al babbo.

Aggiungo qualche altra foto all'ottimo servizio fotografico di Matteo. Stefano posta la foto con le catene.
 
14692865
14692865 Inviato: 16 Ott 2013 0:20
 

Kawasakista ha scritto:
Inarrestabili.... si forse, Thesedays questo termine mi piace, ma quello che ci ha spinto nell'impresa, come ha detto il grande Luigi (Zorba57 un mito) e la grande passione per la moto e la voglia di guidare.

Roberto certo che ci saranno altri incontri, e questa volta non puoi mancare, altrimenti lo dico al babbo.

Aggiungo qualche altra foto all'ottimo servizio fotografico di Matteo. Stefano posta la foto con le catene.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


E che dire...le foto parlano da sole, ma la sensazione di dover modulare continuamente la percezione di aderenza in così svariate condizioni richiede una concentrazione che solo la pura passione per la guida di una moto può dare...


Mentre si programmava il percorso da fare con le nostre belve, vedere un autista di un pulmino che si accingeva a mettere le catene, poteva sembrare una situazione piuttosto bizzarra icon_eek.gif ...un particolare ringraziamento all'organizzatore del tour per la sua competenza e determinazione 0510_inchino.gif ed al nostro giovane centauro (Matteo) per la maturità dimostrata nel prendere gradualmente confidenza con il mezzo e le avverse condizioni meteo con una progressione continua 0509_up.gif . Sicuramente un tour da ripetere (magari in periodi più favorevoli ) doppio_lamp.gif
 
14693539
14693539 Inviato: 16 Ott 2013 12:57
 

Complimenti.... per il giro e il clima.... icon_mrgreen.gif
Ma chi è quel "pazzo" con il cupolino originale che non ripara nemmeno il serbatoio.... icon_asd.gif
Stasera mi leggo tutto il report... icon_wink.gif
Belle foto !! 0509_up.gif
 
14693716
14693716 Inviato: 16 Ott 2013 14:32
Oggetto: splendide foto!
 

complimenti per le foto...
e per la meraviglia dei panorami appena innevati che col sole risplendono ancor di più...
Quella che avete fatto del lago fedaia mi piacciono un sacco... 0509_up.gif 0509_up.gif

..ma sinceramente la foto delle moto al mattino ricoperte di 15 cm abbondanti di neve è qualcosa di SPAVENTOSO!!!! 0509_lucarelli.gif

Gran giro, io ne approfitterò questo venerdì che mette bello per prendermi una giornata di ferie e fare un salto da quelle parti.. 0509_campione.gif
 
14693852
14693852 Inviato: 16 Ott 2013 15:44
 

Chiedo gentilmente se potete inserire l' attrezzatura tecnica pilota/moto:

  • Casco, marca e modello.

  • Giacca, marca e modello.

  • Pantaloni, marca e modello.

  • Guanti, marca e modello.

  • Manopole riscaldate si/no

  • Cupolino, originale, double bubble, touring.

  • Attrezzatura trasporto al seguito (bauletto, retina, elastici, zaino, borsa serbatoio ecc... ecc).

  • Coperture utilizzate e impressioni a quelle temperature...

  • Navigatore, marca e modello (in caso di smartphone indicare software)


Scusate se sono così pignolo... ma fa parte del mio lavoro... notare i dettagli... 0509_up.gif
 
14693982
14693982 Inviato: 16 Ott 2013 16:49
 

kawasakimia ha scritto:
Ma chi è quel "pazzo" con il cupolino originale che non ripara nemmeno il serbatoio.... icon_asd.gif


Io ho l'originale, ed anche Stefano icon_asd.gif e ti dirò, dal basso dei miei 170 cm mi trovo bene 0509_up.gif

Per la tua domanda tecnico/vestiaria ti accontento subito:

Casco HJC Ben Spiece replica + Sottocasco OJ

Giacca in pelle Clover(non ho idea del modello)

Pantaloni in cordura Clover(idem come la giacca)

Guanti OJ a manica corta + sottoguanti OJ

Niente manopole riscaldate

Ragno sulla sella, zainetto, borsa serbatoio e borsello da gamba.

Dunlop sportsmart Qualifer(eccellenti 0510_inchino.gif come tutte le dunlop)

Cartina stradale stropicciata icon_xd_2.gif
 
14694154
14694154 Inviato: 16 Ott 2013 19:01
 

kawasakimia ha scritto:
Chiedo gentilmente se potete inserire l' attrezzatura tecnica pilota/moto:

  • Casco, marca e modello.

  • Giacca, marca e modello.

  • Pantaloni, marca e modello.

  • Guanti, marca e modello.

  • Manopole riscaldate si/no

  • Cupolino, originale, double bubble, touring.

  • Attrezzatura trasporto al seguito (bauletto, retina, elastici, zaino, borsa serbatoio ecc... ecc).

  • Coperture utilizzate e impressioni a quelle temperature...

  • Navigatore, marca e modello (in caso di smartphone indicare software)


Scusate se sono così pignolo... ma fa parte del mio lavoro... notare i dettagli... 0509_up.gif


A Michè!!!! Mo te ce metti pure te??
Non me fa come Wild79 co le forche... Vieni agli incontri e:

Studi nei dettagli le moto
Studi nei dettagli le giacche
Studi nei dettagli i panta collant
Studi nei dettagli ogni singolo pezzetto di ferro/alluminio/acciaio/carbonio/ottanio/sparanio/Magnesio e Kevlar che congiunge una staffa co la boccola dello scappellamento a dx del paragnasio inferiore sotto la boccola del paracarro

Ma, soprattutto.. studi la simpatia delle persone che partecipano a queste follie!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
AH non hai chiesto il tipo di tessuto dell'abbigliamento intimo!!!

Un abbraccio Ebiker doppio_lamp.gif

PS: anche io ho il cupolino originale.. (180 cm) ma ho comprato uno 'extended' ed uno tamarro all black icon_asd.gif
 
14694254
14694254 Inviato: 16 Ott 2013 19:56
 

ebiker ha scritto:
A Michè!!!! Mo te ce metti pure te??
Non me fa come Wild79 co le forche... Vieni agli incontri e:

Studi nei dettagli le moto
Studi nei dettagli le giacche
Studi nei dettagli i panta collant
Studi nei dettagli ogni singolo pezzetto di ferro/alluminio/acciaio/carbonio/ottanio/sparanio/Magnesio e Kevlar che congiunge una staffa co la boccola dello scappellamento a dx del paragnasio inferiore sotto la boccola del paracarro


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Comunque d'accordo, meglio le chiacchere di persona che su internet!

Anche perché l'occhio spiega molto più di mille parole 0509_doppio_ok.gif
 
14694322
14694322 Inviato: 16 Ott 2013 20:24
 

Vedo le foto solo ora ............ icon_eek.gif a parole si ti fai una certa idea ma poi vedendo la "nuda" verità delle fotine raga c'avete gli "ammenniccoli" quadrati !!!!!!!!!!! Grandi che esperienza mitica icon_biggrin.gif
 
14694330
14694330 Inviato: 16 Ott 2013 20:27
 

zorba57 ha scritto:
Vedo le foto solo ora ............ icon_eek.gif a parole si ti fai una certa idea ma poi vedendo la "nuda" verità delle fotine raga c'avete gli "ammenniccoli" quadrati !!!!!!!!!!! Grandi che esperienza mitica icon_biggrin.gif


Te lo dicevo.. Luigi.. 0509_doppio_ok.gif
 
14694558
14694558 Inviato: 16 Ott 2013 22:29
 

Luigi, la prossima volta non puoi mancare, devi essere dei nostri ......."sagra della patata permettendo" , scherzo, averti con noi sarebbe un onore, tu si che sei un mito.

Ragazzi, se aveste potuto vedere i video, allora si, che sareste rimasti senza parole, comunque ci voglio lavorare, prima di buttarli, li porto da un tecnico per vedere se riesce ad eliminare le vibrazioni che di fatto fanno venire il mal di testa rendendoli inguardabili, e se ci riesce li posto, altrimenti, non ci resta che ritornare sul posto per rifarli........quasi quasi......stavolta però con condizioni migliori.

Michele, aspettando di conoscerti di persona in occasione di un'altro giro, al quale spero tu possa essere presente, perché certe emozioni vissute dal vivo, e' poi difficile descriverle a parole (io intanto la butto li e annuncio agli amici zetari che per giugno del prossimo anno vorrei rifare stavolta per intero il giro programmato), soddisfo le tue richieste.

Casco : SHOEI Z-One
Giacca/Pantaloni/Guanti/Stivali/Zaino : Spidi H2 Out (all'andata indossavo sopra per precauzione anche pantaloni e giacchetta antipioggia Spidi visto che sono partito con l'acqua, al ritorno non li indossavo, siamo partiti con il sole e ha cominciato a piovere a secchiate a Mantova, non mi sono fermato in considerazione che i capi che indossavo erano H2 Out tenuta perfetta neanche una goccia)
Manopole riscaldate : no
Navigatore : no (conosco quei posti da bambino le strade le ho tutte in mente)
Gomme : Metzeler M5 Sportec (che dire.......io ho sempre montato Dunlop che ritengo le migliori, ma in certe condizioni, non le ho mai testate, comunque le montava Matteo e mi sembrava soddisfatto, spinto dagli amici ho montato le Metzeler, e sono sincero, mi hanno stupito, ottimo feeling con il polso destro, nonostante condizioni del manto stradale difficili, non hanno mai mostrato perdite di aderenza, pertanto le ritengo molto buone.

Un saluto
 
14694603
14694603 Inviato: 16 Ott 2013 23:01
 

Wow... ho appena finito di leggere e mi sembra di essere stato su quelle strade con voi...
Spero di essere dei vostri nelle prossime uscite, solo che tra impegni di famiglia e di lavoro sono
un pò incasinato.
Non ho mai partecipato a uscite di gruppo ma prima o poi debbo iniziare... icon_redface.gif
Grazie per i dati postati. 0509_doppio_ok.gif
 
14696367
14696367 Inviato: 17 Ott 2013 21:08
 

kawasakimia ha scritto:
Chiedo gentilmente se potete inserire l' attrezzatura tecnica pilota/moto:

  • Casco, marca e modello.

  • Giacca, marca e modello.

  • Pantaloni, marca e modello.

  • Guanti, marca e modello.

  • Manopole riscaldate si/no

  • Cupolino, originale, double bubble, touring.

  • Attrezzatura trasporto al seguito (bauletto, retina, elastici, zaino, borsa serbatoio ecc... ecc).

  • Coperture utilizzate e impressioni a quelle temperature...

  • Navigatore, marca e modello (in caso di smartphone indicare software)


Scusate se sono così pignolo... ma fa parte del mio lavoro... notare i dettagli... 0509_up.gif

Casco X-LITE 602 5 anni
Giacca SPIDI H2OUT fine anni 90 (indistruttibile)
Pantaloni SPIDI IN PELLE idem
Guanti Klan indipendent (mediocri e molto delicati)
Cupolino originale ( sono 184 x 85kgs)
Attr. Trasp. zaino OJ (ottimo) + borsa a compartimenti su sella ( fissata con ragno )
Pneumatici Bridgestone S20 (un buon compromesso in tutte le situazioni
incontrate previo un po' di riscaldamento )
Navigatore Moto di Alessandro + fotocopie mappe in caso di perdita di contatto...

Le manopole riscaldate le avevo su l'ultimo cbr xx (2003-2008) ma non mi avevano entusiasmato...
I guanti Klan forse saranno efficienti se collegati alla batteria della moto ma con le pile autonome servono giusto a mantenere le dita fredde ma non gelide... ( quando il display segna meno di 0 gradi...)
il prossimo tour tieniti libero ( senz'altro non ti mancherà la sensibilità sui fondi insidiosi visto dove abiti 0509_up.gif ) doppio_lamp.gif
 
14696755
14696755 Inviato: 18 Ott 2013 0:11
 

Grazie per il feedback.
Sulle manopole ti posso garantire che le oxford funzionano bene anche sottozero.
Riguardo le gomme, penso di rimontarle (s20) fra un migliaio di km, la peculiarità
di quella gomma è la precisione nella guida anche a gomma finita.
Si, dalle mie parti quando fa freddo... Fa freddo....
Vado in moto tutto l' anno..... Acqua a barili....

Ciao !
 
14696758
14696758 Inviato: 18 Ott 2013 0:12
 

Grazie per il feedback.
Sulle manopole ti posso garantire che le oxford funzionano bene anche sottozero.
Riguardo le gomme, penso di rimontarle (s20) fra un migliaio di km, la peculiarità
di quella gomma è la precisione nella guida anche a gomma finita.
Si, dalle mie parti quando fa freddo... Fa freddo....
Vado in moto tutto l' anno..... Acqua a barili....

Ciao !
 
14700968
14700968 Inviato: 21 Ott 2013 11:37
Oggetto: ...vendetta...
 

Giusto per vendicarmi (in senso figurato) della vostra scampagnata di 2 settimane fa, alla quale non ho potuto partecipare... 0510_sad.gif
Venerdì mi son preso una giornata di ferie ed ho fatto un giretto in solitaria tra i passi che avete attrraversato voi! 0509_doppio_ok.gif
A parte l'immancabile nebbia della valpadana [mattina e sera tra carpi e verona] mi son sparato 400km di passi, panorami, strudel e grappa... e 400km d'autostrada eusa_wall.gif
[ lavazé - oclimi - lago carezza - sella -gardena - valparola - falzarego -pordoi - fedaia - valles]
La giornata è stata splendida, sole e pochissimo traffico, c'è ancora un po' di neve ai lati della strada, ed un sacco di sassolini d'asfalto raspato dagli spalaneve, questo mi fa pensare al "meraviglioso" asfalto che avete trovato voi.

..complimenti di nuovo...ed al prox giro m'aggrego alla grande...! 0509_up.gif 0509_up.gif

Matteo.
 
14702255
14702255 Inviato: 21 Ott 2013 22:31
 

E bravo Matteo, ti sei fatto il viaggio in solitaria.......

Dai che ci torniamo tutti insieme.....e questa volta con grip ottimale.

Beato te che sei a "due passi" da tutti quei passi.
 
14714083
14714083 Inviato: 28 Ott 2013 22:52
 

Che vitaccia! E che belle foto....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©