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frizione stage 6 mkII difficile da tarare ?
14687947
14687947 Inviato: 13 Ott 2013 9:37
Oggetto: frizione stage 6 mkII difficile da tarare ?
 

Ciao a tutti io ho un'ela semi-trofeo e ho su un'oversize subito volevo mettere frizione mkII e campana cnc 433gr. Poi parlando con un ragazzo che corre in pista ha detto che questa frizione e molto difficile da mettere a punto e se non sei capace non va una mazza.. Ha detto che anche in pista ha visto scooter che avevano questa frizione ed era starata.. Allora volevo chiedervi se e vero ? Mi conviene prendere la sport quella non regolabile ?
 
14688015
14688015 Inviato: 13 Ott 2013 10:47
 

ma guarda in pista girano con frizioni veramente morbide (del tipo che usano mollette che attaccano a 4000/5000 rpm) per ovvi motivi quindi non è che sono starate ma sono fatte in quel modo per poter dare il meglio nelle curve (se monti mollette durissime in curva la frizione stacca subito e quando riattacca ti da una botta talmente brusca che rischi di cadere). la frizione stage è fatta per esser facilmente regolata quindi problemi non ne deve dare comunque a me sembra una esagerazione oggi con queste frizioni. il loro lavoro è solo attaccare e staccare e per fargli fare questo bastano le mollette, tanto in strada che perdi 2 decimi di secondo non fa nulla nemmeno te ne accorgi. comunque se vuoi spendere molto prendila che non succede nulla vai tranquillo che è una semplice frizione sono sicuro che riuscirai a tararla in una volta sola 0509_up.gif
 
14688046
14688046 Inviato: 13 Ott 2013 11:16
 

Molte grazie risposta molto completa.. Il fatto e che me la vende uno a poco che e nuova allora la prendo
 
14688212
14688212 Inviato: 13 Ott 2013 13:29
 

è una frizione ottima.. facilissima da gestire.. non avrai problemi a tararla anche perchè una volta regolato il range di giri a cui vuoi che parta non hai altro da fare..

semplicissimo
 
14692004
14692004 Inviato: 15 Ott 2013 15:01
Oggetto: Re: frizione stage 6 mkII difficile da tarare ?
 

fillo99 ha scritto:
Ciao a tutti io ho un'ela semi-trofeo e ho su un'oversize subito volevo mettere frizione mkII e campana cnc 433gr. Poi parlando con un ragazzo che corre in pista ha detto che questa frizione e molto difficile da mettere a punto e se non sei capace non va una mazza.. Ha detto che anche in pista ha visto scooter che avevano questa frizione ed era starata.. Allora volevo chiedervi se e vero ? Mi conviene prendere la sport quella non regolabile ?

Io ce l'ho e ti posso dire che è veramente ottima! Essendo regolabile ti fa stabilire a tuo piacimento a che giri farla attaccare e in più della delta malossi può essere appesantita tramite dei pesetti che puoi inserire al suo interno per appesantirla ulteriormente..insieme ti danno le mollettine bianche e rosse! Essendo regolabile può scegliere vari modi con cui tararla mentre in quella non regolabile hai solo l'occasione di sostituire le mollettine..non hai molte possibilità di taratura! Quindi è chiaro che se vuoi fare le cose in modo impeccabile e far attaccare perfettamente il motore, quella regolabile richiede un po' più di tempo per essere tarata proprio perchè appunto la puoi gestire in numerosi modi mentre con l'altra provi in scala le mollettine e decidi con quali il motore attacca meglio..poi oltre allo spunto la frizione non ha altri ruoli decisivi 0509_up.gif
 
14692172
14692172 Inviato: 15 Ott 2013 16:24
 

la delta malossi può esser regolata anche con i pesi, ti sbagli. hanno la stessa possibilità di taratura
 
14692269
14692269 Inviato: 15 Ott 2013 17:39
 

luigif12 ha scritto:
la delta malossi può esser regolata anche con i pesi, ti sbagli. hanno la stessa possibilità di taratura


si confermo
 
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